Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

Salutones da Bolzano [biggrin]

 

Ci sono dei negozi validi in città?

Il negozietto dove trovi la chicca non so se c'è, e sapendo dove sei abituato ad andare non saprei mica cosa consigliarti.

In zona fiera c'è Walter, ma lo conosco poco anche se credo abbia un discreto assortimento.

Se invece vieni qui dalle mie parti fai un fischio. Non per le botteghe, ma almeno per una birretta o un brulé.

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Buone Feste a tutti, che Babbo Natale vi porti tanta salute, serenità e magari una eds 1275...ehm,no, questa l'ho già chiesta io e ne aveva una sola [biggrin]

 

Caro Diego a me "Babbo Natale" la 1275 se l'è venuta a prendere........ [sneaky].

 

Non ne parliamo ieri quanto mi ha "scucito" uno dei miei valenti difensori....avrei potuto prendermi una LP del '58 originale..... [cursing]

 

E vabbè, a noi resta la salute........meglio così......

 

Ragazzi buon Natale, o meglio, buona vigilia di Natale e buon cenone [biggrin], piccolo sondaggio: considerato che a Londra un mio carissimo amico, avendo sposato una figlia della perfida Albione, ha convertito gli "anglicani" agli spaghetti con le vongole da voi, stasera prima della messa di mezzanotte, che si cucina ???

 

Da me (saremo in 12 + 1, mia suocera) e personalmente preparo:

1) paccheri al ragout di scorfano (e quando volete essere miei ospiti è sempre troppo tardi);

2) spigola al forno con ripieno catalano (ricetta mia con trito di carote, sedano, olive di Gaeta, cipolle di Tropea e pomodorini di Sorrento prima saltati in padella, sfumati con Aglianico del Vulture e poi piazzati nel ventre del "mostro" insieme a sale e prezzemolo);

3) frittelle di baccalà in pastella;

 

mia suocera, a supporto, prepara:

1) antipasto con rustici (pasta sfoglia) imbottiti di polipo bollito;

2) la famosissima "insalata di rinforzo" (non ve la so descrivere, perdonatemi);

4) filetti di baccalà fritti (la ultrafamosissima "scella" in lingua napoletana) con peperoni e olive nere;

5) le "pesche" ovvero un dolce di pastafrolla delle dimensioni e geometria di una pesca ripieno di nutella e crema pasticciera imbevuto esternamente nello sciroppo di pesca e passato nello zucchero

 

Esternate la gioia natalizia......fatemi sapere che state (o stanno preparando) a casa vostra......il cenone della vigilia è un appuntamento imprescindibile....... [thumbup]

 

Buon inizio di feste natalizie

Link to comment
Share on other sites

Dai allora:

 

Alici in pastella fritte

Impepata di cozze

Insalata di polpo e olive

Filetti di baccalà fritti

Lumachine di mare al sugo

Rondelle di calamari freschi fritti

Ostriche

Carpaccio di tonno e salmone

 

Paccheri al sugo di astice

 

Spigola al forno con patate e pomodorini

 

Insalata di rinforzo (!)

 

Greco di Tufo

 

Frutta mista, frutta secca

 

Pandoro farcito

 

Sorbetto di Vicenza

 

Liquorini vari ed eventuali

 

Buone Feste a tutti

Link to comment
Share on other sites

Buon Natale Fratelli!

 

P.S. questa sera a casa mia alta cucina. pennette in bianco con noce di burro e spolverata di parmigiano. forse, e dico forse, aggiungeremo un pizzico di pepe nero e qualche fogliolina di prezzemolo surgelato per arricchire il piatto. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Buon Natale Fratelli!

 

P.S. questa sera a casa mia alta cucina. pennette in bianco con noce di burro e spolverata di parmigiano. forse, e dico forse, aggiungeremo un pizzico di pepe nero e qualche fogliolina di prezzemolo surgelato per arricchire il piatto. [biggrin]

E credimi che a te ti gira ancora bene...

BUON NATALE A TUTTI!!!!!

Link to comment
Share on other sites

E credimi che a te ti gira ancora bene...

BUON NATALE A TUTTI!!!!!

 

Purtroppo, non saprei, le penne erano finite e ci siam dovuti accontentare di tre paste diverse , naturalmente con tre tempi di cottura diversi [unsure]

...ed a peggiorare la situazione c'è stata la mancanza del prezzemolo surgelato in cui, sinceramente, confidavo parecchio

Link to comment
Share on other sites

Comunque per la Vigilia, per spezzare le tradizioni, io ho cucinato semplicemente pappardelle (fatte in casa) con i funghi porcini e diverse fettone di filetto di manzo al pepe verd (il tutto contornato da un ottimo prosecco e un sangioveseI, a seguire pandoro, frutta secca, solita frutta, amari e sigaro. Non ci sarà stato del pesce, ma avendo cucinato tutto da solo, sono molto più che soddisfatto. Per il dolce non ho avuto tempo [lol]

Link to comment
Share on other sites

Comunque per la Vigilia, per spezzare le tradizioni, io ho cucinato semplicemente pappardelle (fatte in casa) con i funghi porcini e diverse fettone di filetto di manzo al pepe verd (il tutto contornato da un ottimo prosecco e un sangioveseI, a seguire pandoro, frutta secca, solita frutta, amari e sigaro. Non ci sarà stato del pesce, ma avendo cucinato tutto da solo, sono molto più che soddisfatto. Per il dolce non ho avuto tempo [lol]

 

 

Embé, direi proprio che non c'è da lamentarsi!!!![biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Embé, direi proprio che non c'è da lamentarsi!!!![biggrin]

[thumbup] [thumbup] il bello è proprio questo, scoprire un pò, su e giù per lo stivale , che si mangia a Natale.

 

Non posso mai dimenticare una fantastica cena di Natale con amici tre anni fa a Bulla (su Ortisei) dove alle 23:30 la padrona del ristorante dopo averci deliziato con la cucina locale (che non è certo a base di pesce ma non è da meno per bontà) e dopo il dolce ci invitò tutti alla messa di mezzanotte perchè lei doveva andare a cantare nel coro....... fu una cosa fantastica e suggestiva uscire dalla chiesetta all'una sotto la neve e farsi gli auguri con tutta la comunità.

 

Ieri, da noi si è preparato gallina in brodo con cicoria, tortellini e capretto arrosto (giusto per non perdere l'allenamento).

 

Oggi per esempio per non mangiare per l'ennesima volta ci stiamo organizzando e saremo tutti a Positano in mattinata, appuntamento alle 11:00 così da arrivare per ora di pranzo sulla spiaggetta ben sapendo che Chez Black è chiuso e poi tutti da Gabriele a Vico Equense per il gelato!!!!

Chi si trovasse in zona è invitatissimo ad unirsi. [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Comunque per la Vigilia, per spezzare le tradizioni, io ho cucinato semplicemente pappardelle (fatte in casa) con i funghi porcini e diverse fettone di filetto di manzo al pepe verd (il tutto contornato da un ottimo prosecco e un sangioveseI, a seguire pandoro, frutta secca, solita frutta, amari e sigaro. Non ci sarà stato del pesce, ma avendo cucinato tutto da solo, sono molto più che soddisfatto. Per il dolce non ho avuto tempo [lol]

 

Ho una passione per le pappardelle e per il sangiovese.........a Natale, complici i miei due cognati, ci han salutato ben quattro bottiglie di questo nobile rosso da 13,5°........ [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi lo so che è un grandissimo OT ma se da una parte non si riesce a salire su perchè non c'è neve......(a Roccaraso si però...) oggi in mattinata ho visto più di una persona fare il bagno a Meta di Sorrento......e per uno come me che ci è nato da queste parti la cosa ha del clamoroso !!!!!

Pertanto lancio una riflessione pubblica......dove vogliamo arrivare con questi cambiamenti climatici ???

COsa aspettiamo a dismettere completamente tutti i combustibili fossili (e come si fa ?) e tutti gli agenti che condizionano il clima mondiale ???

Cosa possiamo fare noi chitarristi (dilettanti e non) per tutelare il clima mondiale ???

 

E che nessuno dica che il sangiovese continua a circolare in vena..........buonanotte !!!

 

PS - per quelli che non hanno accolto il mio invito.......vi siete persi un grande cono gelato ricotta e fichi con granella di noccioline e panna cotta......tanto per non perder l'abitudine

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi lo so che è un grandissimo OT ma se da una parte non si riesce a salire su perchè non c'è neve......(a Roccaraso si però...) oggi in mattinata ho visto più di una persona fare il bagno a Meta di Sorrento......e per uno come me che ci è nato da queste parti la cosa ha del clamoroso !!!!!

Pertanto lancio una riflessione pubblica......dove vogliamo arrivare con questi cambiamenti climatici ???

COsa aspettiamo a dismettere completamente tutti i combustibili fossili (e come si fa ?) e tutti gli agenti che condizionano il clima mondiale ???

Cosa possiamo fare noi chitarristi (dilettanti e non) per tutelare il clima mondiale ???

 

E che nessuno dica che il sangiovese continua a circolare in vena..........buonanotte !!!

 

PS - per quelli che non hanno accolto il mio invito.......vi siete persi un grande cono gelato ricotta e fichi con granella di noccioline e panna cotta......tanto per non perder l'abitudine

Quassù da me l'hanno sparata con i cannoni da neve sulle piste, ma sulla strada e montagne niente sulle piste come detto sparano!

Link to comment
Share on other sites

 

Cosa possiamo fare noi chitarristi (dilettanti e non) per tutelare il clima mondiale ???

 

smettere di comperare strumenti musicali verniciati alla nitro ed usare corde che durino più a lungo.

La nitro si sa...

per le corde , ricordo un vecchio articolo che descriveva quanto siano alte in percentuale queste immondizie che secondo questo articolo ,nello specifico di categoria diviso gli abitanti mondiali, superava l'80%. In pratica in un paese di 100 abitanti, almeno una volta a all'anno, 10 persone mangiano una banana , altre 10 una caramella , altre 10 un pacchetto di pasta.. etc ect ed in fine 10 che cambiano almeno 8 volte le corde ad una chitarra. [biggrin]

 

insomma, non so se sia così, ma sta di fatto che sembrerebbe che l'80% di immondizia sia composta da corde per strumenti musicali

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...