Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

Tesoro questa si è anche ribaltata mi auguro che non sia la tua perchè immagino che chi la guidava o è stato miracolato o non è più tra noi.....

 

Tesoro...è proprio la mia.

 

non si è ribaltata, sul tetto in centro e sul parabrezza lato guidatore mi sono entrati due pali di cemento di un vigneto.

 

Quello in centro mi ha abraso la spalla destra, quello a lato me lo sono trovato ad un 30cm dalla testa.

 

Praticamente me la sono cavato con dei vetri ai polsi, una spalla nera, ma non dolorante ed un quadricipite non nero, ma dolorante.

 

direi che come inizio 2016 non è male , vero?! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Tesoro...è proprio la mia.

 

non si è ribaltata, sul tetto in centro e sul parabrezza lato guidatore mi sono entrati due pali di cemento di un vigneto.

 

Quello in centro mi ha abraso la spalla destra, quello a lato me lo sono trovato ad un 30cm dalla testa.

 

Praticamente me la sono cavato con dei vetri ai polsi, una spalla nera, ma non dolorante ed un quadricipite non nero, ma dolorante.

 

direi che come inizio 2016 non è male , vero?! [biggrin]

Ziobilly spettacolo proprio come inizio... Consolarsi che poteva andare peggio, per te ma anche per chi ti aspetta a casa. Colpo di sonno?

Link to comment
Share on other sites

No chitarre per fortuna no.... [biggrin]

Comunque oggi ero a lavorare perché in pratica non ho fatto nulla. la cosa più fastidiosa è la scottatura dell'airbag sulla mano

 

Praticamente è successo cosi.

 

Sorpasso in curva un camion bilico che andava a 120, io ero sicuramente a 180 sul bagnato , finita la curva mi trovo davanti una controcurva abbastanza stretta, quindi la macchina sbanda via di culo, la recupero, ma appena diritto sto per tamponare un trattore, quindi sorpasso pure lui e passando a filo con un tir che veniva dal lato opposto, mi trovo a 210 su una doppiacurva sopraelevata, la macchina sbanda nuovamente, girandosi più e più volte sull'asfalto, la ri-recupero , ma procedo per qualche metro a 160 in retromarcia, alchè metto la 4, colpo di accelleratore e la rigiro dal verso giusto. Peccato che poco più avanti una vecchietta alcolista con passeggino pieno di scatolette per gatti mi taglia la strada, quindi freno, ma è bagnato e la macchina pattina sull'asfalto, la vecchietta mi vede, lancia il passeggino in avanti ed io ci passo in mezzo ed arrivo all'incrocio con semaforo , che ovviamente è rosso, quindi a 120 passo tra le macchine con le gomme ormai che fumano e riesco a fermarmi proprio sul ciglio della strada.

tutto ok se non fosse che mi sono dimenticato di tirare il freno a mano.. [scared]

..quindi vedo la macchina scendere dal fosso verso il campo che , manco farlo apposta è di un contadino psicopatico che con un randello in legno mi ha distrutto la macchina..

 

Minkia, so che è difficile da credere, ma ne gira di gente strana per il Friuli [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Non ci volevo credere...ma a quanto andavi?!?

 

il contachilometri segna 70, ma sono sicuro che andavo almeno a 80...sotto i 90 al 100%

 

 

Ziobilly spettacolo proprio come inizio... Consolarsi che poteva andare peggio, per te ma anche per chi ti aspetta a casa. Colpo di sonno?

 

No.. ho vissuto tutto con cristallina sobrietà.

 

In pratica ero su un rettilineo ai presunti 90< e tutto ad un tratto (strada bagnata) sento che si punta la ruota anteriore lato guida.

La macchina sposta leggermente il culo verso la mia destra e da quel momento, con il muso indirizzato verso la careggiata opposto con un angolo acuto , non ho più controllo né di stabilità né di frenata.

La macchina è praticamente andata via come sul ghiaccio..ho frenato, girato , bestemmiato, ma lei ha proseguito diritta, come fosse in folle senza nessuno alla guida, quindi sono sceso dalla strada (che era di circa 1mt sopraelevata al campo) , ho preso 3 paletti di recinzione in cemento, una mi ha fatto la fiancata passeggero, gli altri due mi si sono conficcati in abitacolo. le viti del vigneto (tre filari) hanno fatto l'inesorabile e lento scatafasciume del restante.

 

Tenendo conto che la ruper ed il vigneto era costituito da erba bagnata misto fanghiglia, la macchina è passata, dal primo palo a 70all'ora fino a tirare giù una recinzione di rete verde per fermarsi sul campo di erbacce. in tutto circa 50 metri di retta, corrispondenti a 15mt di distanza dalla strada asfaltata.

 

Non so se si è capito [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Ha ceduto una sospensione? O un braccetto o qualche altra diavoleria legata al sistema ruota/semi asse...mai sentita una roba simile...il servosterzo se si blocca ti fa andare dritto ma non tira da una parte.

 

Non lo so ancora, ma a vederla sembra tutto ok, difatto domenica provo ad accenderla e portarla fuori dal campo.

 

Credo che il problema, come ipotizzato anche dal meccanico, sia legato all'elettronica. Deve aver letto che la ruota non aveva aderenza e l'ha rallentata, quando il culo si è imbarcato deve aver inibito la trazione sulle 4 ruote, ovviamente il tutto in quei 3mt di asfalto perché poi sul fango poteva anche bloccarle le ruote che non sarebbe cambiato nulla

Link to comment
Share on other sites

Comunque la cosa che ci fa sorridere un po tutti da me è che mentre stavo uscendo dalla strada per intraprendere la passeggiata nel campo, ho detto "cazzo noooo... va dritto verso il campo, speriamo di non piegare i cerchi [-o< " , subito dopo ho visto tutto bianco ed appena fermatomi ho detto " [angry] cazzo!!! è scoppiato l'airbag...minimo minimo saranno 300 euro a trovarlo su ebay"

 

Quando sono sceso ed ho constatato che non me la sarei cavata con 300 euro..beh! ci sono rimasto un po male [lol]

Link to comment
Share on other sites

Zionapalm e che non hai trovato nessuno che veniva dall'altra parte. Macchine se ne trovano ancora. Non è che anche tu, come il Gianni nel vano pots, avevi un santino della Madonna di Lourdes infilato in qualche buco della BMW?

 

No, ma relativamente da poco è venuta a mancare mia Mamma , devo sicuramente a lei l'occhio di riguardo [wub]

Link to comment
Share on other sites

No, ma relativamente da poco è venuta a mancare mia Mamma , devo sicuramente a lei l'occhio di riguardo [wub]

Si, sicuramente è così [smile]

 

Stasera, dopo questi fatti, mi rendo ancor più conto di quanto vi sia affezionato, per cui:

occhio boys! Non facciamo brutti scherzi. [scared]

Link to comment
Share on other sites

Beh Luca, i cerchi sembra piuttosto messi bene rispetto al resto...e poi così adesso puoi comprarti un "bel" Touran, che quella volta con la 4x12" la dentro mi sembravi un matto a tirarla fuori [lol]

 

Pare elettronica si, se avesse ceduto qualcosa nel gruppo ruota-asse-sospensione probabilmente avrebbe avuto ben altra dinamica, piuttosto che il bloccaggio della ruota

 

(ovviamente grazie al cielo proprio che sei integro, per fortuna... ;) )

Link to comment
Share on other sites

Ziobilly spettacolo proprio come inizio... Consolarsi che poteva andare peggio, per te ma anche per chi ti aspetta a casa. Colpo di sonno?

 

Mamma mia Alni, vieni a piedi fino a Pompei (o, siccome suppongo ti abbiano ritirato anche la patente, vieni col treno) a ringraziare, sarai mio ospite graditissimo (così poi mi dai anche due o tre dritte su alcune chitarre che tengo d'occhio.... [biggrin] ).

 

Da quello che vedo io in giro sei un miracolato......e la dinamica dell'incidente è da film francese d'azione tipo "Taxxi" o giù di li.....le auto si vendono, si comprano, si sfasciano [biggrin] (ps la tua era tra le mie preferite), ma fa sempre piacere poter raccontare certe avventure tutti interi....

 

Ringrazio Dio che, alla fine, non ti è successo niente ma ..... una preghierina speciale (con relativa offerta di ringraziamento) penso che ti tocchi....... sei mitico anche in questo Alni.....complimenti [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

il contachilometri segna 70, ma sono sicuro che andavo almeno a 80...sotto i 90 al 100%

 

 

 

 

No.. ho vissuto tutto con cristallina sobrietà.

 

In pratica ero su un rettilineo ai presunti 90< e tutto ad un tratto (strada bagnata) sento che si punta la ruota anteriore lato guida.

La macchina sposta leggermente il culo verso la mia destra e da quel momento, con il muso indirizzato verso la careggiata opposto con un angolo acuto , non ho più controllo né di stabilità né di frenata.

La macchina è praticamente andata via come sul ghiaccio..ho frenato, girato , bestemmiato, ma lei ha proseguito diritta, come fosse in folle senza nessuno alla guida, quindi sono sceso dalla strada (che era di circa 1mt sopraelevata al campo) , ho preso 3 paletti di recinzione in cemento, una mi ha fatto la fiancata passeggero, gli altri due mi si sono conficcati in abitacolo. le viti del vigneto (tre filari) hanno fatto l'inesorabile e lento scatafasciume del restante.

 

Tenendo conto che la ruper ed il vigneto era costituito da erba bagnata misto fanghiglia, la macchina è passata, dal primo palo a 70all'ora fino a tirare giù una recinzione di rete verde per fermarsi sul campo di erbacce. in tutto circa 50 metri di retta, corrispondenti a 15mt di distanza dalla strada asfaltata.

 

Non so se si è capito [unsure]

 

Dinamica da film dell'orrore, soprattutto per chi l'ha vissuta....

Link to comment
Share on other sites

(o, siccome suppongo ti abbiano ritirato anche la patente, vieni col treno)

 

 

Nou..il limite su quel pezzo è di 90 e i rilevamenti hanno confermata la mancanza di frenate e di alta velocità, quindi suppongono un qualche problema all'auto.

Link to comment
Share on other sites

Beh Luca, i cerchi sembra piuttosto messi bene rispetto al resto...e poi così adesso puoi comprarti un "bel" Touran, che quella volta con la 4x12" la dentro mi sembravi un matto a tirarla fuori [lol]

 

mmm. per ora mi butto sull'usato. ho già visto di una bianca uguale , ma cabrio [biggrin]

 

quindi dietro non mi stà neanche la 2x12 [lol]

Link to comment
Share on other sites

mmm. per ora mi butto sull'usato. ho già visto di una bianca uguale , ma cabrio [biggrin]

Ecco, mi sembra logico riandare sullo stesso modello che ti ha fatto 'sto scherzetto, senza ancora aver capito perché.

E soprattutto "cabrio", così gli eventuali pali in cemento non potranno rovinare il tetto. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

:( Solidarietà.

So cosa vuol dire, anni fa ho ridotto così una MX5 finendo nel fosso ad un km da casa. Si era salvato dalla distruzione solo il parafango posteriore sinistro.

 

Accidenti Gianni, anche tu ... [scared]

 

PS: bel mezzo, la MX5

 

Ecco, mi sembra logico riandare sullo stesso modello che ti ha fatto 'sto scherzetto, senza ancora aver capito perché.

E soprattutto "cabrio", così gli eventuali pali in cemento non potranno rovinare il tetto. [biggrin]

 

[lol] [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ecco, mi sembra logico riandare sullo stesso modello che ti ha fatto 'sto scherzetto, senza ancora aver capito perché.

E soprattutto "cabrio", così gli eventuali pali in cemento non potranno rovinare il tetto. [biggrin]

No no, aspetta la serie tre non ha il telo, ma la capotta rigida, quindi rischierei comunque di rovinarla [biggrin]

 

Guarda...ti dirò che quello che è successo credo sia un evento talmente raro che sinceramente non mi preoccupo

Link to comment
Share on other sites

No no, aspetta la serie tre non ha il telo, ma la capotta rigida, quindi rischierei comunque di rovinarla [biggrin]

[lol]

 

Guarda...ti dirò che quello che è successo credo sia un evento talmente raro che sinceramente non mi preoccupo

Dissi anch'io così quando mi consigliarono di dar via la Cherokee 2005 perchè tendeva a piantarsi in curva, cappottandosi.

 

Fu a testa in giù che pensai di essere un cretino. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...