Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

 

[crying] Ragazzi, dobbiamo rassegnarci, per l'età che abbiamo anche noi tutti quelli che hanno accompagnato la ns adolescenza sono ormai entrati nella "fascia a rischio"....... e mettici un pò di alcol che fa tanto rocker, mettici un pò di stravizi, mettici un pò di acidi e drogheggi vari (che negli anni '70 viaggiavano a 1000) è chiaro ed evidente che la sig.ra Falce ad un certo punto sta iniziando a "ritirare i cartellini" con ns grande dispiacere.....

 

poi dalle parti mie si dice "il vecchio deve morire........il giovane può morire....." vero Keith ???? [biggrin]

 

Scherzo auguriamo ai ns beniamini altri <<100 anni, sempre in buona salute>> [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

... domandina.... che voi sappiate le plastiche (nello specifico battipenna e truss rod cover) che vengono montate sulle LP Epi sono le stesse delle Gibson? Nel senso, la produzione è la stessa o hanno provenienze e/o qualità diverse? Le misure e i buchi sono uguali?

Link to comment
Share on other sites

Se parli di LP, il parapenna, il coperchietto dello switch e il dischetto R/T, la placchetta del jack, sono gli stessi. Tutto il resto è differente.

 

 

... grazie innanzi tutto.. ma quindi dici che le misure della truss rod cover sono differenti?

Link to comment
Share on other sites

Mica sono uguali i copritruss. Gli Epi, data la diversità del truss, sono a tre viti

 

... normalmente in effetti è così... facendo però una ricerca in particolare sulla LP Custom ne escono anche a due viti:

 

https://www.google.it/search?q=epiphone+les+paul+custom+headstock&espv=2&biw=1366&bih=643&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwj7m-WlmNLKAhXDVhoKHSDCAh4QsAQIHg

 

... di fatto quello che stavo puntando (insieme al battipenna) è a due viti...

Link to comment
Share on other sites

... normalmente in effetti è così... facendo però una ricerca in particolare sulla LP Custom ne escono anche a due viti:

 

https://www.google.i...KHSDCAh4QsAQIHg

 

... di fatto quello che stavo puntando (insieme al battipenna) è a due viti...

 

'Azzo, ma è roba del mercato interno giapponese, JDM... ph34r.gif Vedi mo' che belle palette. Casco dalle nuvole per questa serie qua msp_mellow.gif

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, che ne pensate della LP Classic Custom. Ha i '57 e la tastiera in acero tostato, è congrua una valutazione sui 1200€ per una gold top ???

 

Potrei arrivarci mediante permuta parziale con la mia Strato American Special......che ne dite [confused] ??

 

Tony, ho un po' la percezione -scusamene- che tu sia caduto "in loop", nel senso..stai cercando di sbolognare via la Strato a tutti i costi, tirando in ballo chitarre diverse.

 

Se posso darti un consiglio, vendi privatamente la Strato e lascia raffreddare la mente, onde evitare acquisti affrettati..

Link to comment
Share on other sites

Tony, ho un po' la percezione -scusamene- che tu sia caduto "in loop", nel senso..stai cercando di sbolognare via la Strato a tutti i costi, tirando in ballo chitarre diverse.

 

Se posso darti un consiglio, vendi privatamente la Strato e lascia raffreddare la mente, onde evitare acquisti affrettati..

 

[thumbup] Rick preso al volo il consiglio e venduta la strato ad un ragazzo in Sardegna..........ah a proposito...... avete visto che sulla Midtown avevo ragione io ??? E' andata via a 701€ solo perchè m'ero scordato la

 

scadenza dell'asta altrimenti avrei dato battaglia fino a farmi fregare all'ultimo secondo....la ricerca della LP con i P90 continua (e non disdegno sconfinamenti su Edwards visto che ne ho sentito parlare in termini

 

entusiastici) anche se dovrò dar via ancora qualcosa visto che confermo che non riesco a tenermi in maniera "produttiva" più di due, massimo tre chitarre elettriche. (in realtà se dipendesse esclusivamente da me mi farei il

 

mio piccolo "negozietto" alla Bonamassa o alla Slash tanto per citare due famosi accumulatori seriali di Gibs ma se considerate che oggi pomeriggio la "mia bella" è venuta fin da me in azienda a preannunciarmi lo sfratto :(

 

delle chitarre dall'armadio in cui le custodisco.......)

Link to comment
Share on other sites

Mah... mi sa che è un disastro. Venti forti. Tormenta in quota che stamattina alle sei arrivava fino in paese. La neve veniva orizzontale. Adesso il tempo si è alzato e si vedono le cime sferzate e la neve fresca che dalle creste se ne vola via in nuvoloni alti. Quest'anno va così...

Link to comment
Share on other sites

Beati voi, io ho un caldo bestia...stanotte alle 2 c'erano 10° e tutto ieri sera gran diluvi, ed è qualche giorno che ci sono 14° col sole...mi stanno sbocciando anche le piante in giardino, e a lavoro ci son già le margherite [bored]

Avendo doppio treno di gomme, ho anche rimesso su le gomme estive togliendo le termiche perchè altrimenti si mangiano....fate vobis.

 

[crying]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...