il postino Posted February 24, 2016 Share Posted February 24, 2016 certo che il 2015 è stato un annus horribilis per la produzione Gibs Solo per il dipartimento Gibson USA. Per quanto concerne le Les Paul del Custom Shop penso che il 2015 abbia dato alla luce il meglio del meglio degli ultimi anni a livello sia di CC che di TH. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted February 24, 2016 Share Posted February 24, 2016 Se avete voglia e tempo, un paio di video interessanti. Sentirete parlare di profili e profilazioni in quanto il suono esce da un Kemper. Buona visione Se dico che la GT mi suonava nelle orecchie un gradino sopra le altre due, dico una str...àta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted February 24, 2016 Share Posted February 24, 2016 Se dico che la GT mi suonava nelle orecchie un gradino sopra le altre due, dico una str...àta? Buongustaio! Di sicuro è quella più dinamica e dal mio punto di vista "più blues" Che poi c'è da dire che con altri ampli, ehm... in questo caso profili, potrebbero esserci differenze di comportamento anche importanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tonybenz Posted February 24, 2016 Share Posted February 24, 2016 Buongustaio! Di sicuro è quella più dinamica e dal mio punto di vista "più blues" Che poi c'è da dire che con altri ampli, ehm... in questo caso profili, potrebbero esserci differenze di comportamento anche importanti. Anche secondo me la GT era quella da sbavo , mi ha sorpreso negativamente la sua custom che ho sentito "affogata" e la tedesca che secondo me ha tutto un altro suono ben diverso da quello Gibs che conosco io. Comunque tanto di cappello al Varini bel collezionista e bravo chitarrista..........dispensatore di GAS,,,,, PS - le Strato, anche quelle del Varini, non mi vanno proprio giù ....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ipiman Posted February 25, 2016 Share Posted February 25, 2016 Bellissimi i video di Varini, la LP Deluxe è qulla che mi è piaciuta di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted February 25, 2016 Author Share Posted February 25, 2016 Delle Fender, per me la Telly. Non capisco perchè nell'ultimo pezzo l'abbia usata in centrale anzichè usare il neck PU, che ha una botta fenomenale. Quella posizione non c'entra nulla con la centrale della Strat, per voler fare un paragone diretto con quest'ultima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted February 25, 2016 Share Posted February 25, 2016 Di 'sto Kemper però ne potremmo parlare prima o poi (se già fatto chiedo venia). Da tempo mi ero ripromesso di farvi una presentazione come si deve; ma poi, come spesso accade, non si ha il tempo per tutto. Chiedo perdono. Ad ogni modo a chi necessita delle caratteristiche peculiari del KPA, consiglio senza remore l'acquisto, con sola attenzione alla scelta del modello. Sarà successivamente mio piacere indirizzarlo verso quei profili commerciali (visto che per profilare gli ampli come si deve occorrono competenze e attrezzature decisamente non comuni) che meglio si adatteranno alle sue esigenze e che ne faranno una macchina infernale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted February 26, 2016 Share Posted February 26, 2016 https://vimeo.com/105783115 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tonybenz Posted February 26, 2016 Share Posted February 26, 2016 Ragazzi la Stratocaster è andata via...... la Les Paul DC la settimana prossima parte per Firenze.... si avvicina il momento della Les Paul Custom..... [drool] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiegoR8 Posted February 27, 2016 Share Posted February 27, 2016 Azzopé! Black beauty reissue? P.s.: Qualcuno sa darmi una dritta su modelli entry Level per acustica elettrificata spalla piena 12 corde (dimenticavo)? Thx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tonybenz Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 Azzopé! Black beauty reissue? P.s.: Qualcuno sa darmi una dritta su modelli entry Level per acustica elettrificata spalla piena 12 corde (dimenticavo)? Thx O quella con i due P90 provata un mesetto fa dallo spacciatore di Napoli o ne ho beccata una a Roma dell'86.....starei in trattativa mi sento lunedi con Danilo ..... http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-custom-vs-86_id4548613.html [razz] che ne pensate ??? Se suona vorrei cercare di tirare via qualche centone.......c'è la crisi .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiegoR8 Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 Mmm....per me la custom deve essere nera...però, a parte questo mi pare sia stata ritastata perché non vedo binding overfret... la custodia poi...ammesso che sia la sua, ma non credo che le custom abbiano mai avuto quel tipo di case, le condizioni dell'impugnatura sono disastrose... secondo me c'è di meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosquito3 Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 http://m.youtube.com/watch?v=f-xENR__fuQ Io invece se ne dovessi scegliere una basandomi su questo video andrei di Custom tutta la vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 Mmm.... mi pare sia stata ritastata perché non vedo binding overfret... In realtà, guardando le foto sul link che dà il venditore, l'overfretting risulterebbe esserci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiegoR8 Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 In realtà, guardando le foto sul link che dà il venditore, l'overfretting risulterebbe esserci. Sai Mauro che non sono mica tanto sicuro? Dalla foto 9 del link, al tasto 17 dove mi sembra ci sia un po' meno riflesso direi che i tasti sono stati riposati sopra al binding...ma sicuramente mi sbaglio, tu da quale foto individui l'overfretting? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 In foto 12 specialmente vicino al body e alla 14 si intravede al terzo tasto. IMHO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiegoR8 Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 Hai ragione Mauro, dalla 12 si vede bene che c'è l'overfretting! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 Scusate il sasso nella scarpa, me lo devo togliere. C'è una cosa in particolare del mercato corrente che mi lascia alquanto perplesso, e non per chi le vende, ma per chi le compra: questa. Chitarra all'analisi meno che entry level. Che è un semplice tagliere di mogano con spessore ridotto. Manico coi dots in pearloid e meccaniche alla Eko del nonno. Stoptail (no ponte), pickup singolo, fissato con due viti e non regolabile, e singolo tono e volume. Foglio di plastica 1ply per battipenna e tre viti. Dimenticavo anche una probabile presa per il zulo: un simil bumblebee in gesso colorato. Mi dite che la fanno uguale a una volta? Ok, ma non mi cambia nulla, nè per il costo, nè per quello che ci viene messo in mano: per quanto possa piacere o no il suono e l'idea, è una chitarrotta in economia, quattro bàccole avvitate per cominciare, e con la serigrafia Gibson sulla paletta giusto per non sporcarsi le mani con una Epi o una Squier. Mi tiri pure le bombe chi se la porta a casa coi millieuri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tonybenz Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 Scusate il sasso nella scarpa, me lo devo togliere. C'è una cosa in particolare del mercato corrente che mi lascia alquanto perplesso, e non per chi le vende, ma per chi le compra: questa. Chitarra all'analisi meno che entry level. Che è un semplice tagliere di mogano con spessore ridotto. Manico coi dots in pearloid e meccaniche alla Eko del nonno. Stoptail (no ponte), pickup singolo, fissato con due viti e non regolabile, e singolo tono e volume. Foglio di plastica 1ply per battipenna e tre viti. Dimenticavo anche una probabile presa per il zulo: un simil bumblebee in gesso colorato. Mi dite che la fanno uguale a una volta? Ok, ma non mi cambia nulla, nè per il costo, nè per quello che ci viene messo in mano: per quanto possa piacere o no il suono e l'idea, è una chitarrotta in economia, quattro bàccole avvitate per cominciare, e con la serigrafia Gibson sulla paletta giusto per non sporcarsi le mani con una Epi o una Squier. Mi tiri pure le bombe chi se la porta a casa coi millieuri Quoto al 100% approvo ed appoggio, provai qualche mese fa una 2015 ricavandone pessime impressioni (non suonava), me ne hanno proposta un'altra (ad un prezzo indecente) quando ho provato la custom con i P90......sinceramente non so a cosa serve..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted February 29, 2016 Author Share Posted February 29, 2016 Direi: 'Come pagare mille una chitarra da 150' ... sono perfettamente d'accordo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 A me la Junior piace... certo a questi prezzi fuori dal mondo per me sono al cinema (ho pagato di meno la mia R4 Goldtop... per dire): http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-les-paul-junior-57-vos-single-cut-anno-2009_id4501131.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-les-paul-junior-57-vos-single-cut_id4564524.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-junior-dc-custom-shop_id3840953.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tonybenz Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 A me la Junior piace... certo a questi prezzi fuori dal mondo per me sono al cinema (ho pagato di meno la mia R4 Goldtop... per dire): http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-les-paul-junior-57-vos-single-cut-anno-2009_id4501131.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-les-paul-junior-57-vos-single-cut_id4564524.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-junior-dc-custom-shop_id3840953.html troppo bella la tua R4........ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 Alcune juniors, non lo nascondo, mi piacciono anche (non quella linkata da Mauro, tristissima). Mai però avevo focalizzato certi prezzi! Certo che a quel punto, se la pulsione che non avverto né giudico é quella di averla "come quelle di una volta", mi sa che con uno sforzo in più si arriva alla real thing. Ragionamento non duplicabile, es, per le burst. Perché trovassimo, per dire, queste ultime a 15k, forse in molti farebbero considerazioni diverse prima di acquistare una true historic a 8 o a 9. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il postino Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 Alcune juniors, non lo nascondo, mi piacciono anche (non quella linkata da Mauro, tristissima). Mai però avevo focalizzato certi prezzi! Certo che a quel punto, se la pulsione che non avverto né giudico é quella di averla "come quelle di una volta", mi sa che con uno sforzo in più si arriva alla real thing. Ragionamento non duplicabile, es, per le burst. Perché trovassimo, per dire, queste ultime a 15k, forse in molti farebbero considerazioni diverse prima di acquistare una true historic a 8 o a 9. +1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted February 29, 2016 Author Share Posted February 29, 2016 In effetti. Anche tenendo conto che chi ha la possibilità di spendere 9K per un legno, probabilmente non ha grossi fastidi anche per il raddoppio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.