Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

...io sono sospettoso....sarà il mio lavoro ma io ci vedo il germe di una turbativa d'asta.... <_<

Ecco appunto; rilassati. [biggrin]

 

Ma ce lo vedi tu l'apposito impiegato di T. piazzato lì a vigilare ed imbrogliare per qualche decina di € in più da far entrare nelle casse del colosso tedesco? Qui da noi eravamo ancora al baratto [biggrin] quando T. già perseguiva quella politica di correttezza e trasparenza riguardo alla clientela che ne ha in buona parte decretato il successo.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi è sicuramente così come dite Voi però come diceva Andreotti <<a pensar male si fa peccato ma molto spesso si indovina>>

 

http://webmail.libero.it/cp/default.jsp?rndPrx=21088494

 

intanto sulla mia email mi è arrivato il warning di e-bay con un bel <<rimesso in vendita, prezzo di partenza € 601>> e non mi dite che sono sempre io [biggrin] [biggrin]

 

Comunque, io sto in trattativa per la custom dove dovrò sborsare un pò di più....(tra le tante cose oggi sto gasatissimo preferirei GASatissimo però....ho acchiappato un cliente nuovo, un cantiere navale che mi ha mollato bel 1000 € di ANTICIPO.......mentre contavo la vile moneta mi veniva in mente la battuta di Totò in miseria e nobiltà: <<Peppino, le pizze diventano due......>>, il ritorno in famiglia con problemi, iphone di figlie che cadono a terra rompendosi e bollettame vario mi ha riportato sulla terra [unsure] )

 

tirate voi le conclusioni, a me, quella Midtown piace.......se non chiudo per la custom un pensierino ce lo faccio !!!!

 

A proposito, ma secondo voi è mai possibile che una Custom Shop del 2008 in silverburst (colore orrendo direi ma prezzo allettante) abbia la tastiera in richlite e sia equipaggiata con i 490/498 ???

 

Buona sera, tra poco io vado a giocare a calcio, poi pizza sociale e penso dopo mezzanotte mi ricollego al forum.

Link to comment
Share on other sites

Ecco appunto; rilassati. [biggrin]

 

Ma ce lo vedi tu l'apposito impiegato di T. piazzato lì a vigilare ed imbrogliare per qualche decina di € in più da far entrare nelle casse del colosso tedesco? Qui da noi eravamo ancora al baratto [biggrin] quando T. già perseguiva quella politica di correttezza e trasparenza riguardo alla clientela che ne ha in buona parte decretato il successo.

 

 

Concordo. Decisamente non mi sembra che il gioco valga la candela. Ma prima di tutto mi pare che la serietà del gruppo sia fuori discussione (oddio, non si sarebbe detto neanche di Volkswagen & C. però lì i volumi in gioco sono altri, e cmq è inaccettabile!)

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto una Custom Silver Burst del 2007 mi pare ma la tastiera era di ebano che pareva fondente Novi

Quello è sicuro [thumbup]

Se non ricordo male Bobbe a suo tempo fece una ricerca e venne fuori che le prime applicazioni furono nel 2012 o al massimo fine 2011. Comunque sia nel 2008 la cartapesta non era nemmeno all'orizzonte

Link to comment
Share on other sites

Mah, a me non piace tanto.

Ho avuto sino all'anno scorso una Gretsch acustica, quella qui sotto, che però a differenza di questa era tutta in legni solidi. Non la fanno più ma usata costava sui 300 se non sbaglio. Oddio, aveva anche metà delle corde di quella lì. Però, battute a parte, niente laminato.

 

33ze5ow.jpg

Link to comment
Share on other sites

A parte la buca orrenda per i miei gusti, la colorazione bianca su un acustica é inguardabile imho...

 

Invece quella di Georg già é un altro mondo...a parte la buca [biggrin]...e il fatto che a quel prezzo, usata, siano tutti legni massello fa pensare...

 

Non dimentichiamoci della preamplificazione....

Link to comment
Share on other sites

In realtà la Gretsch non l'ho postata perché mi piaceva ma proprio perchè non avevo mai visto una versione acustica della Falcona. Mi associo all'antiesteticità di quella buca, tra il resto senza nessun filetto che su una chitarra così sembra proprio un mestier da finire... Ma la tastiera e la paletta stile White Falcon mi sfagiola proprio

Link to comment
Share on other sites

... che però a differenza di questa era tutta in legni solidi...

Già. Il problema principale delle 12 purtroppo è la trazione sul ponte, che col tempo può portare a una bombatura del top con conseguente aumento dell'action. Rogna che ho visto su varie 12 corde negli anni. Per questo penso venga favorito il laminato, oltre che concatenature maggiorate, a scapito magari di qualcosa sul suono, ma che dà più garanzia di stabilità. Poi mi vien da dire che Gretsch anche su modelli non proprio economici come le Electromatic ha introdotto lo scarf joint alla paletta, soluzione al risparmio non tra le più belle da vedere, che è propria delle produzioni più andanti. In quanto alla buca ripeto che proprio faccio fatica ad accettarla, però si dice che se la fanno così magari avranno un loro perchè acustico. Sarebbe bello se da qualche parte si trova una spiegazione in merito.

Comunque quella Falcon, se avesse avuto una risoluzione diversa al centro top, mi avrebbe acceso senz'altro un fastidioso prurito di curiosità. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Per caso l'ho vista dal vero stamattina, e tuto sommato ho avuto un'impressione che conferma il tuo parere.

Premetto che la buca triangolare, trademark delle Gretsch flat-top, non mi dispiace per nulla. Però effettivamente così sul biancone senza rifiniture è molto molto disadorna. Un filettino in gold sparkle poteva anche starci. Manico e paletta sono molto belli ed evocativi, ovviamente per un amante della falcona.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi! Ma a proposito di Gretsch (come sapete ho un debole anch'io per le loro semiacustiche "barocche") ma qualcuno le electromatic le ha mai provate? Io un pensierino sulla G5422TD bianca è un po' che lo faccio (proprio perche strizza l'occhio alla white falcon senza costare una fortuna) però son chitarre che propio non conosco dal punto di vista del sound e della suonabilità...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...