Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

A me piace di più il Theremin [biggrin]

Google dedica oggi una simpatica copertina, con tanto di "strumento" a Clara Rockmore.

 

http://www.youtube.com/watch?v=pSzTPGlNa5U

 

Confesso la mia ignoranza........non sapevo dell'esistenza di tale meraviglia tecnologica.......e siccome è notorio che sono una schiappa con la chitarra diverrò a breve anche io un "Thereminatore".....fantastico !!!!!

 

Grande Ermanno [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Meglio la tastiera in Richlite che quell'ebano che cacciano su quelle odierne.

 

Sinceramente la Custom con il Floyd l'aspettavo da tempo, è un genere di chitarra già molto apprezzata dai musicisti di oggi(oltre ai citati si pensi anche a Steve Hackett).

Link to comment
Share on other sites

A me più che altro cadono i maroni a vedere delle chitarre elettriche vendute a 5-6-7... 8'599,00(!!!) dollari/euro cadauna;

manco le cago piu' oramai... mi sono venute letteralmente a noia e le lascio volentieri tutte agli onanisti del legno dell'arca di Noè, della nitro che respira e delle medie che girano...

 

 

PS: a mio gusto, sempre meglio un ebano non al top che la ricchionite

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno di voi è già passato per la sindrome posttraumatica da Mercatino Musicale? Solo al sottoscritto capitano gli ebeti oppure è cosa abbastanza diffusa trovarli proprio lì? Gente che un altro po' scomoda il ministero degli interni per sapere se la testata che stai vendendo è ancora in garanzia (notare che ho fornito copia scontrino). Gente che dice "la prendo - ti faccio bonifico subito" e poi puf! scompare inghiottita nel nulla. Gente che "passo domani a provarla" e poi viene rapita dagli UFO. Gente che dopo avergli detto che la testata non è adatta al metal estremo, ti rompe le balle una settimana a suon di messaggi su whatsapp, la viene a provare lo stesso "solo per vedere che funzioni mahogiàisoldiintascanonpreccuparticancellapureannunnciodamercatino" e poi con faccia funerea ti dice "pensavo fosse più cattiva" (!?!?!?!) e "con il loop effetti attivo è smorta" (il loop fx è proprio una dei punti forti della testata) "senti, non reagisce nemmeno al compressore" (compressore da 30 Euro messo nel loop effetti n.d.r.....)".

 

Bah.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno di voi è già passato per la sindrome posttraumatica da Mercatino Musicale? Solo al sottoscritto capitano gli ebeti oppure è cosa abbastanza diffusa trovarli proprio lì? Gente che un altro po' scomoda il ministero degli interni per sapere se la testata che stai vendendo è ancora in garanzia (notare che ho fornito copia scontrino). Gente che dice "la prendo - ti faccio bonifico subito" e poi puf! scompare inghiottita nel nulla. Gente che "passo domani a provarla" e poi viene rapita dagli UFO. Gente che dopo avergli detto che la testata non è adatta al metal estremo, ti rompe le balle una settimana a suon di messaggi su whatsapp, la viene a provare lo stesso "solo per vedere che funzioni mahogiàisoldiintascanonpreccuparticancellapureannunnciodamercatino" e poi con faccia funerea ti dice "pensavo fosse più cattiva" (!?!?!?!) e "con il loop effetti attivo è smorta" (il loop fx è proprio una dei punti forti della testata) "senti, non reagisce nemmeno al compressore" (compressore da 30 Euro messo nel loop effetti n.d.r.....)".

 

Bah.

 

Ti sono vicino e ti comprendo al 100%............. l'Italia è piena di sognatori e perditempo [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

Mah, a volte, anche qui, penso che ci sia gente che sia assolutamente convinta che ci siano strumenti magici, spesso sono fortemente sconcertato da quell'aura di mitologia che è ancora dura a morire. Capisco ai miei tempi, da ragazzini, che certa roba la vedevamo solo in vetrina, ma adesso proprio non si spiega ...

Link to comment
Share on other sites

Dieghito, dovrai farci il callo...prima o poi ti capiterà una proposta di permuta con un MBK Booster, allora si che sarai dentro al giro di mercatino [lol]

 

io in garage ho ancora un Piaggio Free con freno anteriore a tamburo, acquistato all'esorbitante cifra di 60.000 lire ad un'asta giudiziaria almeno 20 anni fa (anche di più) ......può interessare ???? [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

Il comico epilogo di quello che si è rivolto al ministero degli interni è che ha chiamato il distributore e sciolinando i dati dello scrontrino che gli avevo fornito via mail si è fatto dire vita morte e miracoli della testata. Il distributore nazionale, in barba a qualsiasi regola di buonsenso, gli ha anche detto che tempo fa è stato aperto un RMA a cui però non è seguita la riparazione. Ebbene sì, ad uno dei fantomatici acquirenti che, in preda ai fumi dell'alcool, asseriva che il canale pulito aveva qualcosa che non andava, avevo proposto una revisione della testata fatta in garanzia. Ovviamente quando gli ho detto che l'RMA era stato aperto si è dileguato nel nulla.

 

Ovviamente la vendita è andata a monte. Lunedì comunque non mi esimerò da chiamare il distributore nazionale e a chiedergli come c**zo si permettono di fornire informazioni a terzi su una cosa di mia proprietà.

Se il distributore nazionale mi dirà che il sig. X si è spacciato per il sottoscritto non mi esimerò da chiamarlo e dirgli che la sostituzione di persona è reato.

Link to comment
Share on other sites

Fatto, e non solo io qui.

Non è la spaziatura, sulla carta c'è una leggerissima differenza foro-perno, ma per via dei giochi e tolleranze personalmente non ho avuto problemi.

Attenzione però che quei pezzi li commissionano a quello e all'altro, quindi non è impossibile che tra una partita e l'altra ci possano essere differenze in fatto di misure. Conviene prendere un All-Parts secondo me.

Comunque ci hanno provato in diversi senza incontrare difficoltà; solo uno, non ricordo adesso chi fosse, affermava di non essere riuscito.

Link to comment
Share on other sites

Fatto, e non solo io qui.

Non è la spaziatura, sulla carta c'è una leggerissima differenza foro-perno, ma per via dei giochi e tolleranze personalmente non ho avuto problemi.

Attenzione però che quei pezzi li commissionano a quello e all'altro, quindi non è impossibile che tra una partita e l'altra ci possano essere differenze in fatto di misure. Conviene prendere un All-Parts secondo me.

Comunque ci hanno provato in diversi senza incontrare difficoltà; solo uno, non ricordo adesso chi fosse, affermava di non essere riuscito.

 

... ah, ecco... mi pareva... ma, oltre alla spaziatura, non c'è neanche un problema di dimensione dei "buchi" tra uno e l'altro?

 

P.S. pensavo ad un Faber

Link to comment
Share on other sites

... ah, ecco... mi pareva... ma, oltre alla spaziatura, non c'è neanche un problema di dimensione dei "buchi" tra uno e l'altro?

 

P.S. pensavo ad un Faber

 

Con 100€ ho preso praticamente tutto il kit faber in alluminio, stop bar, t.o.m. con sellette in ottone, perni del tom con relativo "kit" ( :rolleyes: ) per la sostituzione dei perni. Per lo stopbar ho tenuto i piloncini Gibson, e, en ensemble, non ho fatto nessun buco o modifica.

 

Ah, upgrade consigliato...

Link to comment
Share on other sites

Con 100€ ho preso praticamente tutto il kit faber in alluminio, stop bar, t.o.m. con sellette in ottone, perni del tom con relativo "kit" ( :rolleyes: ) per la sostituzione dei perni. Per lo stopbar ho tenuto i piloncini Gibson, e, en ensemble, non ho fatto nessun buco o modifica.

 

Ah, upgrade consigliato...

 

 

... si, lo so e sulla bontà non posso che confermare... già ho tutto Faber sulla mia Standard del '95... però li avevo preso pure il kit coi perni e l'ABRN che è il tipo di ABR che Faber consiglia coi suoi perni di "conversione"... quello che mi chiedevo è se il loro ABR "standard", che poi è l'ABRH (quello per capirci che vendono da montare sugli Inch-Studs), possa essere messo anche sui perni da Nashville...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...