Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

Bah, la mia è una sensazione eh, lo ripeto. Ma anche esteticamente, come forma dico, è questa mezza via che mi lascia un po' così, è una lespaul e non è una lespaul, ste svasature strane carving no carving, no bindings... mah. Lo stampo PRS mi sa più il doppio corno col manico e la tastiera a sbalzo superaccessibile delle sue sorelle. Ma ripeto per la terza volta che questo è il pensiero mio, espresso in tutta franchezza, davanti al quale metto sempre il mio bel IMHO. msp_mellow.gif

 

Concordo. Aggiungo solo che una PRS è per tutta la vita (si, perchè una volta presa non riesci più a rivenderla - se non a prezzi scontatissimi -senza nulla voler togliere alla bontà dello strumento) IMHO

Link to comment
Share on other sites

Concordo. Aggiungo solo che una PRS è per tutta la vita (si, perchè una volta presa non riesci più a rivenderla - se non a prezzi scontatissimi -senza nulla voler togliere alla bontà dello strumento) IMHO

 

Quoto al 100% ed approvo i precedenti IMHO anche se testimonio che la mia PRS single cut (una proletarissima 245 SE)la permutai con la Stratocaster USA e me ne liberai solo perchè non mi trovavo col manico e con la scala(e non mi piacevano neanche più di tanto i pu se confrontati con quelli delle Gibs LP).

 

Detto questo però comprendo la GAS del Gontur, perchè noi appassionati "siamo tutti un pò così" e mi chiedo, e gli chiedo, ma sta testata......ci vuoi far capire che animale è ? Che, a quanto pare, potrebbe interessare a qualcuno......

 

IMHO....se il negozio se la prende ad un buon prezzo la permuta fattela tranquillamente però ti dico che la mia ex SE (che in negozio ho visto esposta a 750€) io la presi nel 2013 (quasi 14) a ben 350€ e permutai poi dopo tre mesi con la American Special del 2010 alla pari, quindi guadagnandoci !!!!!!

 

Quindi, se tanto mi da tanto.....la PRS single cut prenditela pure ma tieni presente che l'avete tu e Mark Tremonti degli Alter Bridge !

 

Buon divertimento.....

Link to comment
Share on other sites

Scusa i miei due cents...iIo, quella roba li, non la vorrei nemmeno regalata...per non occupare un posto utilissimo in rastrelliera, e per non far sfigurare tutto il resto [lol]

 

Aggiungo: ci sarà un motivo se il negozio non vede l'ora di liberars..ehm non batte ciglio con la tua permuta.. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Uhm mi sembra di intuire che non andate esattamente pazzi per le PRS single cut :)

@TonyLa testata è una Blackstar Series One 50 watt - grifo mi ha già detto che non è interessato :)

 

Bella testata (troppo potente per me...anche se lo switch che taglia la potenza.....) beh... la PRS Single Cut è l'unico brutto anatroccolo che ti ha proposto il malefico negoziante ????

 

Hai alternative percorribili ????

 

Tienici informati e buona fortuna....

Link to comment
Share on other sites

Nonostante la limitatissima esperienza maturata sul palco posso dire che le cose che più si ricordano con affetto sono i vari imprevisti durante il concerto. Questi i più divertenti successi durante gli ultimi due concerti:

1) bassista che, esattamente 5 secondi prima che cominciasse un mio arpeggio (tutti gli altri strumenti in silenzio), inciampa sulla mia pedaliera sparando il gain del compressore al massimo e il sottoscritto che si ritrova a suonare praticamente soffiando sulle corde per non distruggere l'udito ai presenti in sala

2) bassista che sbaglia basso (ha preso quello in drop D e non quello in standard) e durante l'esecuzione si ferma, si gira e mi fa "MA SIAMO IN STANDARD???????"

3) batterista addetto alle basi che ad un certo punto nel vano tentativo di far partire una base dice ad alta voce "qua non va un caxxooooooo... mouse di meeeeexxxxddddddaaaaaaaa"

4) batterista che perde colpo di rullante e per "coprire" l'errore lo ripete per la rimanente metà canzone

5) ad un certo punto per via di problemi di mixaggio siamo costretti ad alzare il volume chitarre con il risultato che io non sentivo cosa faceva l'altro chitarrista e viceversa. Ogni tanto ci guardavamo ridendo e con il labbiale ci dicevamo "ma tu stai facendo tutto giusto?"

6) plafoniera del soffitto che si stacca (sì, suoniamo a volumi bassi) e per poco non fa fuori il bassista

 

[biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno [smile]

 

Ascoltate che meraviglia di suono tira fuori quel fenderino del '49 (il primo), dalla Les Paul. Imho, da non credere!

 

http://www.youtube.com/watch?v=vcQo9p-OHtM

 

I picked up my bag,

I went lookin’ for a place to hide,

when I saw Carmen and the Devil,

walkin’ side by side,

I said, “Hey, Carmen, come on let’s go downtown”,

she said, “I gotta go, but my friend can stick around”,

 

Take a load off, Fanny,

take a load for free,

take a load off, Fanny,

and ou put the load right on me.

 

 

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

I picked up my bag,

I went lookin’ for a place to hide,

when I saw Carmen and the Devil,

walkin’ side by side,

I said, “Hey, Carmen, come on let’s go downtown”,

she said, “I gotta go, but my friend can stick around”,

 

Take a load off, Fanny,

take a load for free,

take a load off, Fanny,

and ou put the load right on me.

 

 

[biggrin]

 

http://m.youtube.com/watch?v=GD0xgD9f5Fk

 

[biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Non ci crederai ma quel film da quand'è arrivato in valle la prima volta e ci entrai di nascosto perchè vietato ai minori (ci sgusciai dalla porta del bar senza biglietto alla "Macchia Nera" :rolleyes: ) l'ho rivisto più di una decina di volte in gioventù...

Link to comment
Share on other sites

Non ci crederai ma quel film da quand'è arrivato in valle la prima volta e ci entrai di nascosto perchè vietato ai minori (ci sgusciai dalla porta del bar senza biglietto alla "Macchia Nera" :rolleyes: ) l'ho rivisto più di una decina di volte in gioventù...

Nientedimeno......all'epoca era vietato ai minori ??????

 

Incredibile !!!!

 

Grande film !!!! L'ho visto almeno 12 volte in 46 anni....

Link to comment
Share on other sites

 

[biggrin] [biggrin]

 

I Grateful e Jerry mi piacciono un sacco, però in questo caso preferisco l'originale [smile] anche questa versione non è male, per nulla.

 

https://youtu.be/sjCw3-YTffo

 

PS: in Starsky & Hutch, di Ben Stiller, recente, c'è un richiamo/tributo a Easy Rider...vedendo la foto di Hopper al secondo 0.26 del video da te postato, è incredibile la somiglianza con Owen Wilson..direi molto azzeccato.

 

Non ci crederai ma quel film da quand'è arrivato in valle la prima volta e ci entrai di nascosto perchè vietato ai minori (ci sgusciai dalla porta del bar senza biglietto alla "Macchia Nera" :rolleyes: ) l'ho rivisto più di una decina di volte in gioventù...

 

 

Nientedimeno......all'epoca era vietato ai minori ??????

 

Incredibile !!!!

 

Grande film !!!! L'ho visto almeno 12 volte in 46 anni....

 

Io sono già a quota 5-6 in 3 anni..sono a buon punto [biggrin] Molti miei coetanei non sanno nemmeno che film sia [sleep]

 

Poi ziopero, pezzi come quello, attaccato magari ai Creedence, mi fa venire voglia di prendere, girare e sbragare tutto proprio come un giramondo con Tele è Harley al seguito; mi danno un senso di libertà e carica interiore che non so nemmeno descrivere e che però, purtroppo, non riesco a condividere con nessuno [crying]

Link to comment
Share on other sites

I Grateful e Jerry mi piacciono un sacco, però in questo caso preferisco l'originale [smile] anche questa versione non è male, per nulla.

 

https://youtu.be/sjCw3-YTffo

 

PS: in Starsky & Hutch, di Ben Stiller, recente, c'è un richiamo/tributo a Easy Rider...vedendo la foto di Hopper al secondo 0.26 del video da te postato, è incredibile la somiglianza con Owen Wilson..direi molto azzeccato.

 

 

 

 

 

 

Io sono già a quota 5-6 in 3 anni..sono a buon punto [biggrin] Molti miei coetanei non sanno nemmeno che film sia [sleep]

 

Poi ziopero, pezzi come quello, attaccato magari ai Creedence, mi fa venire voglia di prendere, girare e sbragare tutto proprio come un giramondo con Tele è Harley al seguito; mi danno un senso di libertà e carica interiore che non so nemmeno descrivere e che però, purtroppo, non riesco a condividere con nessuno [crying]

[thumbup] Quoto al 100% e rilancio un O.T. che non c'entra niente con i grandissimi Creedence............<<perchè è dagli anni '80 che quando ascolto i The Cult (in questo momento va a palla l'ultimo CD) il volume dello stereo si alza "a palla" e la velocità dell'auto aumenta esponenzialmente ????>> [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Anche quest'anno coloro che affermano che tutto peggiora, che una volta si che...

troveranno nella scaletta del concerto del 1 maggio , che ho appena letto, una valida, ulteriore, ottima argomentazione. [scared]](*,)

[biggrin]

 

Se dici il programma di Amic...ehm X-Fac...ehm Italian's got talent..ehm.....ehm......beh, se dici quel programma, l'ho visto anche io [lol]

Link to comment
Share on other sites

Anche quest'anno coloro che affermano che tutto peggiora, che una volta si che...

troveranno nella scaletta del concerto del 1 maggio , che ho appena letto, una valida, ulteriore, ottima argomentazione. [scared]](*,)

[biggrin]

Intendi questa?

 

Skunk Anansie

Tiromancino

Dubioza Kolektiv

Capossela con Calexico

Coez

Salmo

Fanfara Tirana

Marlene Kuntz

Modena City Ramblers

Thegiornalisti

Asian Dub Foundation

Bugo

Gary Dourdan feat. Nina Zilli

Nada

Raiz, Mesolella e Rossi

Peppe Barra

Rezophonic

Enzo Avitabile

Max Gazzè

Tony Canto

Miele

Fabrizio Moro

Gianluca Grignani

Med Free Orkestra

Tullio de Piscopo

Perturbazione feat. Mirò

Mau Mau

Bandabardò

Eugenio Bennato

Il Parto delle Nuvole Pesanti

Maldestro

Orchestra Operaia per Remo Remotti

Ambrogio Sparagna

Link to comment
Share on other sites

Intendi questa?

 

Yep [biggrin]

 

Con tutto il rispetto per alcuni bravi musicisti italiani presenti, dei quali però, eccetto un caso, non ho mai comprato un cd in vita mia, il fatto è che ricordo ospiti tipo Chick Corea, Iron Maiden, Robert Plant, Lou Reed, Elvis Costello, Radiohead e in particolare una bella esibizione del "Re"...

Link to comment
Share on other sites

Yep [biggrin]

 

Con tutto il rispetto per alcuni bravi musicisti italiani presenti, dei quali però, eccetto un caso, non ho mai comprato un cd in vita mia, il fatto è che ricordo ospiti tipo Chick Corea, Iron Maiden, Robert Plant, Lou Reed, Elvis Costello, Radiohead e in particolare una bella esibizione del "Re"...

C'e" la crisi.......son finiti i soldi .....

Link to comment
Share on other sites

Ieri non ho visto il concerto, però mi hanno girato questo video della performance di Petra Magoni tributo a Prince..

Per quanto possa apprezzarla come musicista..... ma vabbè lascio a voi il giudizio..

E il solo di chitarra? [scared]

 

Link to comment
Share on other sites

...bella merda...

Apprezzo infinitamente la tua capacità di sintesi

[biggrin] [biggrin]

 

Però dai, c'è da dire che è difficile... si, è veramente difficile...

...fare di peggio, intendo. [biggrin]

 

Tanto che, musicalmente parlando, non provavo un tale fastidio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...