Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

Io ho preso tempo fa dei set di plettri in metallo, di tre metalli diversi per l'esattezza: ottone, alluminio e acciaio. Non van male, anzi, e hanno un timbro più rotondo di quelli in celluloide ( avrei invece pensato il contrario ).

'Macinano' un po le corde avvolte però. Non è che le disintegrano, ma tendono ad appiattire l'avvolgimento.

 

Pensa che io ho trovato -per l'acustica- un bollino che era a corredo con l'etichetta di una camicia. Suona da dio sulla giàmbo, peccato sia alluminio dolce tipo e si sbriciola, oltre che a essere perfettamente tondo.

 

Io ho un plettro metallico regalatomi da mia figlia, capisco abbiano il loro perché ma ha un attacco che non riesco a farmi piacere ed effettivamente risulta abbastanza distruttivo per le corde e, per me che ho il vizio di plettrare sopra l'ultima parte della board, per il legno della tastiera.

 

A me non dispiace l'attacco dei 10 cents.

Link to comment
Share on other sites

Pensa che io ho trovato -per l'acustica- un bollino che era a corredo con l'etichetta di una camicia. Suona da dio sulla giàmbo, peccato sia alluminio dolce tipo e si sbriciola, oltre che a essere perfettamente tondo.

 

 

 

A me non dispiace l'attacco dei 10 cents.

A me quello del 500€ [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Voi trattate periodicamente anche le tastiere in ebano?

La tastiera in palissandro è palesemente porosa e quindi ci sta l'utilizzo di prodotti per reidratarla, ma l'ebano? Sembra una lastra di grafite (almeno sulla mia ltd).

 

Di solito io lo faccio con cadenza semestrale.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi buonasera, lo so che è super OT ma ho solo voi......da stasera il mio Peavey ha iniziato un bel ronzio di fondo, pensavo di suonare a volume molto alto o a gain molto elevato, invece non è così sia in pulito che in distorto c'è un forte ronzio di fondo che scompare se metto l'ampli in stand by........o si attenua se stoppo le corde col palmo della mano, valvole del pre KO ????? Dopo solo un anno e mezzo ??? E chi sono io Satriani ???? eppure non mi è mai sembrato di stressare tanto l'ampli

Sono super depresso.......mai una gioia.....

 

Se qualcuno sa dirmi qualcosa..... ](*,)

Link to comment
Share on other sites

beh, le valvole andate sono rosse incandescenti e il suono dell' ampli cambia tremendamente... se stoppi le corde e il ronzio cessa sembra un problema di messa a terra o comunque di qualcosa legato all'impianto elettrico... è cambiato qualcosa ultimamente? c'era qualche elettrodomestico acceso nelle vicinanze?

 

Puó essere che stia dicendo una marea di c...te quindi attendi Prince/ Archverb & C. che ne sanno una più del diavolo...

Link to comment
Share on other sites

beh, le valvole andate sono rosse incandescenti e il suono dell' ampli cambia tremendamente... se stoppi le corde e il ronzio cessa sembra un problema di messa a terra o comunque di qualcosa legato all'impianto elettrico... è cambiato qualcosa ultimamente? c'era qualche elettrodomestico acceso nelle vicinanze?

 

Puó essere che stia dicendo una marea di c...te quindi attendi Prince/ Archverb & C. che ne sanno una più del diavolo...

 

[thumbup][blush][biggrin] Ragazzi ne ho combinata un'altra delle mie.......venerdi ho suonato a Nocera Inferiore con dei miei vecchi amici del liceo, mi son portato la testata e l'ho collegata ad un set di casse a 8 Ohm........la mia a casa è a 16 Ohm.....ieri pomeriggio "infetecchiato" per aver provato due o tre Stratocaster (il compleanno di Benny si avvicina e devo provvedere....) collego la Standard e succede il patatrack, anche perchè non avevo tirato su lo switch posteriore......

 

Mi dovevate vedere ieri sera alle 11 e mezzo quando son saltato dal divano e sono andato ad accendere l'ampli dopo aver tirato su lo switch............ [woot] SONO PEGGIO DI FANTOZZI !!!!

Link to comment
Share on other sites

Non è che abbia capito molto di quello che è successo, ma è la prima volta che sento di un valvolare che produce un fruscio a causa di un "mismatch" di impedenza, con uscita su 8 e cassa da 16 ohm.

Anche perchè è una configuarazione a volte usata volutamente.

Ad ogni modo... bene! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi, 15 e/o 30 watts, su una 4x12" coi Greenback, son pochi?

Imho no. Ricordo con grande soddisfazione l'accoppiata Blankenship Leeds 21 con una Marshall 4x12 con i GB.

Certo, se poi l'ampli è farlocco il discorso cambia [wink]

Link to comment
Share on other sites

Imho no. Ricordo con grande soddisfazione l'accoppiata Blankenship Leeds 21 con una Marshall 4x12 con i GB.

Certo, se poi l'ampli è farlocco il discorso cambia [wink]

 

Il tiro è molto più basso [biggrin] ma rimangono watt in classe A, valvolari. E proprio su Marshall 4x12" con GB (UK).

Link to comment
Share on other sites

Dipende cosa ci devi fare.

 

In primis, avere meno ciccia sul fuoco rispetto al JCM800 da 50w [biggrin]

 

In secundis, coprire esigenze anche casalinghe e (magari...) live medi o medio-piccoli. Tanto si è praticamente sempre microfonati..

 

Ricordo, per dire, che già cambiando il litraggio, a parità di coni (2x12", Celestion Vintage 30 -gli stessi coni proprio spostati, non altri-), ottenni risultati molto migliori su chassis 4x12".

Link to comment
Share on other sites

In primis, avere meno ciccia sul fuoco rispetto al JCM800 da 50w [biggrin]

 

In secundis, coprire esigenze anche casalinghe e (magari...) live medi o medio-piccoli. Tanto si è praticamente sempre microfonati..

 

Ricordo, per dire, che già cambiando il litraggio, a parità di coni (2x12", Celestion Vintage 30 -gli stessi coni proprio spostati, non altri-), ottenni risultati molto migliori su chassis 4x12".

 

Per coprire esigenze casalinghe già 5 watt su una 4x12 sono immensamente troppi. Con il mio combetto da 5w avevo il volume a 1 e mi hanno minacciato (sul serio eh) di morte. Quindi, supponiamo che il tuo vicino sia meno bellicoso del mio e forse riesci ad arrivare a 1,5 di volume.

Sui live medio/medio piccoli 15-30 sono eccellenti sempre che tu non debba suonare pulito con batteria e basso.

Link to comment
Share on other sites

Io abito in campagna con un vicino, ma generalmente lavorano quando io sono a casa e quindi ho campo libero [biggrin]

 

Comunque era più che altro per una questione di "muovere i coni", non so spiegarmi bene..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...