Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

Gianni, forse hai capito male....devono aver intercettato una telefonata dove il dirigente acquisti corde Gibson , parlando al telefono con Armani , per farsi fare le corde, ha detto di andare a farle "da Dario" che lavora per i discendenti diretti di Stradivari <_<

Link to comment
Share on other sites

Gianni, forse hai capito male....devono aver intercettato una telefonata dove il dirigente acquisti corde Gibson , parlando al telefono con Armani , per farsi fare le corde, ha detto di andare a farle "da Dario" che lavora per i discendenti diretti di Stradivari dry.gif

msp_lol.gif

Eh vedi! E il dirigente Gibson è senz'altro di origini romane se hanno capito male, perchè al telefono gli ha detto sicuramente: "da'ddariooo"

msp_lol.gif

Link to comment
Share on other sites

provata Fender Strat A.S. oggi da esse... bel suono, mi piace parecchio e mi manca decisamente. Ci vuole un po' di pratica per la nuova scala ma la tastiera era burro, non so che corde montasse.

 

Credo sia stato un problema di setup, ma sugli ultimi due cantini perdev notevolmente di volume: ho dato un'occhiata ai pu e ho visto che avevano i poli corrispondenti addirittura rientranti mentre gli altri sporgevano tutti ( il riferimento era il filo superiore del pu stesso). È normale?

 

Bella chitarra. 1500 e rotti €.

Link to comment
Share on other sites

provata Fender Strat A.S. oggi da esse... bel suono, mi piace parecchio e mi manca decisamente. Ci vuole un po' di pratica per la nuova scala ma la tastiera era burro, non so che corde montasse.

[...]

 

Bella chitarra. 1500 e rotti €.

 

Tantissimi.

 

Anche io ne ho avute 1 o 2 per le mani, in negozio..le ricordo belle morbide sia come suono che come suonabilità.

Link to comment
Share on other sites

... purtroppo ( per i miei gusti eh ... ) è una HSS

 

 

Anch'io faccio fatica a concepire un HB su quei parapenna, e poi effettivamente il suono va su un altro pianeta quando tiri giù il selettore a fine corsa.

Eppure, a suo tempo, ne ho avuto una con un JBmini al ponte (che anche a livello psico-visivo msp_biggrin.gif è molto meno impattante dell'HB classico) e da quando l'ho ceduta (col magone, solo per finanziarmi la ED) la tentazione di rimetterlo su una delle odierne è sempre latente.

Al di là poi di quello che ovviamente uno cerca sulla Strato, ricordo che in occasione del FBarc ripiegato a casa mia causa maltempo, Marco provò anche la Strato nera appena assemblata e sulla quale, essendo a corto di magneti, al ponte avevo installato un rail economico (sempre mini) e convenne (ricordo che disse di aver già constatato questo sulla Strato di un collega) che quelli affari là sulla Strato rendono particolarmente.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io faccio fatica a concepire un HB su quei parapenna, e poi effettivamente il suono va su un altro pianeta quando tiri giù il selettore a fine corsa.

Eppure, a suo tempo, ne ho avuto una con un JBmini al ponte (che anche a livello psico-visivo msp_biggrin.gif è molto meno impattante dell'HB classico) e da quando l'ho ceduta (col magone, solo per finanziarmi la ED) la tentazione di rimetterlo su una delle odierne è sempre latente.

Al di là poi di quello che ovviamente uno cerca sulla Strato, ricordo che in occasione del FBarc ripiegato a casa mia causa maltempo, Marco provò anche la Strato nera appena assemblata e sulla quale, essendo a corto di magneti, al ponte avevo installato un rail economico (sempre mini) e convenne (ricordo che disse di aver già constatato questo sulla Strato di un collega) che quelli affari là sulla Strato rendono particolarmente.

 

Meh, a me i mini humbucker (intensi come humbucker in formato Strato..) non son piaciuti. Ne ho avuto uno o due su Jackson Dinky (e sentiti molti altri) e..boh. Tra l'altro il JBjr che dici, se non erro, dovrebbe essere ceramico (mentre il JB vero è Alnico V).

 

Quando ho violentato la Strato ( [biggrin] ) il SD '59 al ponte mi è piaciuto. Penso che dipende da cosa si monta: normalmente si sentono robe Fender (ricordo spinte), dei JB (che di suo è spinto) o il Pearlygates (su alcuni modelli, e questo non oso pensare a quanto diventi acido..). Parlando di roba stock.

Link to comment
Share on other sites

Ovvio che non c'è niente di più soggettivo dei gusti. msp_biggrin.gif Proprio perchè io apprezzo il suono del SC al manico quanto faccio fatica a entrare in quello asciutto del ponte che da un certo lato non mi dispiaceva il JBjr, pur essendo appunto ceramico e con un'uscita notevole (che gira sui 15 Kohm) confronto ai Texas che avevo al neck e middle, sparanti a meno della metà. Poi, come abbinamento in ordine al genere dei Texas, ripeto che era veramente su un altro pianeta cool.gif E comunque, essendo il JB a quattro fili e non avendo approfittato di provare a ficcarci lo split, mi è rimasta la curiosità di sentire cosa ne sarebbe venuto fuori in quel caso.

Link to comment
Share on other sites

Ovvio che non c'è niente di più soggettivo dei gusti. msp_biggrin.gif Proprio perchè io apprezzo il suono del SC al manico quanto faccio fatica a entrare in quello asciutto del ponte che da un certo lato non mi dispiaceva il JBjr, pur essendo appunto ceramico e con un'uscita notevole (che gira sui 15 Kohm) confronto ai Texas che avevo al neck e middle, sparanti a meno della metà. Poi, come abbinamento in ordine al genere dei Texas, ripeto che era veramente su un altro pianeta cool.gif E comunque, essendo il JB a quattro fili e non avendo approfittato di provare a ficcarci lo split, mi è rimasta la curiosità di sentire cosa ne sarebbe venuto fuori in quel caso.

 

Il JB è uno di quelli che rende meglio da splittato, almeno in casa SD (imho). Proprio per via dell'output generoso (quello normale gira sui 16Kohm, non distante dal Jr, dunque)!

Il SC tipo Strato al manico piace proprio anche a me :)

 

Il '59 che avevo messo io, con la possibilità di split e accoppiamente col SC al manico (bellissima trovata, il selettore "custom"), risultava ben bilanciato da pieno, mentre splittato perdeva un po' (eravamo nell'ordine dei 7.7 Kohm da "full", e lo avevo accoppiato con due CS69).

 

E la ribatto sulla posizione: l'humbucker angolato, rispetto a quello "dritto" solito, ha un altro sapore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...