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A me quel colore fa ca..re...già avevo i miei dubbi sul Vermillion ma ho sorvolato per le belle fiammature del top...ma verde la trovo veramente bruttina... Stanno tenendo duro a fare la replica dell

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Ragazzi per la mirabolante cifra di € 90,00 mi son portato a casa una Yamaha Aes 800B, manca un potenziometro che taglia delle frequenze, e" stata sverniciata e riverniciata in nero ma per il resto suona aggressiva. Ci sto facendo AC DC e Stones....appena posso posto le foto...

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Ragazzi per la mirabolante cifra di € 90,00 mi son portato a casa una Yamaha Aes 800B, manca un potenziometro che taglia delle frequenze, e" stata sverniciata e riverniciata in nero ma per il resto suona aggressiva. Ci sto facendo AC DC e Stones....appena posso posto le foto...

 

Col Bisbi?

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Ricambio i saluti dolomitici, [thumbup] peccato che faccia caldo e piova anche in alto ziospeck.

Hehe, tra colore e spessori mi ricorda le Aria Pro2 anni '80, ma per 90 euri ti sei portato a casa anche un Bigsby originale che costerebbe da solo quei soldi, anche di più, se non licensed. E quello starebbe benissimo su una Tele cattiva e bluesona Butterscotch dietro la piastra col ponte Jaguar. A suo tempo me n'ero fatta una mancina che solo a vederla mi smuoveva dentro, finita, (sigh) quando ho smesso il mancinismo, dalle parti di Piombino [biggrin]

 

Anzi, la riposto a memoria cool.gif

 

telback_zps516zwqmh.jpg

 

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Comunque per tornare alla Yama, se avessi posto mi riempirei nostalgicamente la casa di motoseghe come quella là, strumenti del popolo, intrise di sangue, sudore, lacrime, soddisfazioni e sogni di gioventù, hehe! msp_biggrin.gif All' Esse Music di Montebelluna, prima del rinnovo locali, entravi e ti trovavi davanti, in alto sopra i banconi e intoccabili come pali sacri, una fila di LP, SG, Strato, Tele e altro da blasone, datate (e impolverate) che ci lasciavi gli occhi e l'anima. Ma poi, all'interno, appese tra il pianterreno e il mezzopiano delle batterie e resto, ci stava un'accozzaglia di motoseghe di tutti gli anni, di tutti i tipi e di tutte le marche, e ammirando ti facevi un giro di tutta la storia della chitarra elettrica dei poveri, e ti venivano in mente altri periodi, altre canzoni e foto su giornali... Belle sensazioni cool.gif

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Carina sul serio ...

Hehe, diciamo che imho come design è un po' per i cavoli suoi... msp_rolleyes.gif

Anche il bridge è di quelli comediocomanda comunque e non uno di quei stramaledettissimi coi vitoni che non sopporto. E le meccaniche? Sono mica Grover originali anche quelle?

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Carina sul serio ... ma cosa intendi per 'manca un potenziometro'?

 

IL circuito originale prevede una terza manopolona che fa capo ad un pot 15A 250K denominato sul wiring ufficaile coil cut(mi son scaricato il service manual perchè avrei intenzione, dopo averla messa a posto, di regalarla a mio nipote).

Da articoli letti su internet sembra che sto coil cut servisse a poco o niente, il precedente proprietario mi ha spiegato che si era rotto e quindi ha eliminato la manopola (perdendola colpevolmente)mettendoci su un adesivone per coprire lo scasso, mah.....provvederò al ripristino.

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Hehe, diciamo che imho come design è un po' per i cavoli suoi... msp_rolleyes.gif

Anche il bridge è di quelli comediocomanda comunque e non uno di quei stramaledettissimi coi vitoni che non sopporto. E le meccaniche? Sono mica Grover originali anche quelle?

 

Non posso esserne sicuro al 100%, non sono marchiate Grover, sul manuale vengono semplicemente indicate con la sigla RM1271 (CVR).

Assolutamente d'accordo col design molto "alternativo" (oserei dire.... bruttino) però: due miniHB Di Marzio DLX Plus, il tremolo Bigsby, il manico dritto, i tre diapason sulla paletta, suona pure...... che vogliamo più per 90 € ?????

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Riscontro il seguente problema con la Les Paul Standard: sembra che il suono del mi cantino sia accompagnato da una sorta di sibilo che sembra un armonico e che sembra essere quel suono che si crea quando si sfiorano in modo molto lieve le corde. Dite che possa dipendere dalla selletta allo stop tail?

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