Jump to content
Gibson Brands Forums

[INFO] Consigli per un muletto


RaideN

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho bisogno di acquistare una chitarrina muletto da tenere accordata in MIb per i live con il gruppo.

Al momento mi hanno prestato una ibanez gio che però, poverina, non ce la può fare e messa al confronto con la lp standard che uso per la maggior parte dei pezzi sembra un giocattolo per bambini, sia a livello di tenuta dell'accordatura che a livello sonoro, per intenderci la differenza si avverte molto bene anche tra il pubblico, nel mix, a livelli di gain abbastanza generosi.

Mi stavo guardando intorno, quindi, per cercare qualcosa a prezzo contenuto, ovviamente tra l'usato, ma non sto trovando nulla che mi soddisfi e che abbia queste caratteristiche:

 

-Prezzo: circa 300 euro (+o-)

-Ponte fisso

-Buoni pickup, rigorosamente Humbucker alto / medio-alto output

-Buon mercato nell'usato

 

Se mi volete aiutare, suggerendo qualche nome o condividendo esperienze con modelli avuti, vi sono molto grato.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

La piu' simile a quella che usi normalmente, se in live devi passare dalla "solita" al "muletto" i suoni devono cambiare il meno possibile, o no ?

 

Non necessariamente, tenendo in considerazione che verrà usata praticamente solo sul palco e in sala a livelli di gain molto alti o parti in clean modulate con chorus delay riverbero ecc...

Mi serve più uno strumento "affidabile" che non abbia grosse differenze di volume con la les paul.

 

Ieri ho dato un'occhiata se trovavo qualcosa tra l'usato del mercatino cercando bach, epiphone, moore ecc e ho mandato qualche messaggio, ma ad ora nessuna risposta.

 

La priorità a parità di condizioni la devo ovviamente dare allo strumento teoricamente più rivendibile.

Se avete qualche amico o vendete qualcosa su questo range di prezzo, mandate pure un pm, che ad ora sto brancolando nel buio.

 

Alnico, Mauro, che mi dite di queste Fenix? :D

 

EDIT: Ho letto molto bene anche delle superstrat Cort, G280 / G290, qualcuno le ha provate? :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

Alnico, Mauro, che mi dite di queste Fenix? :D

 

 

È che Nitro ha in vendita guarda caso proprio una FENIX MODELLO GIBSON LES PAUL STANDARD 80-90. Aggiungo che lo so perché a suo tempo ci ho fatto un pensierino ma per quello che mi serve è di un paio di cento euri fuori cachet [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ecco, l'ho rimessa online ma solo per fartela vedere perché ora sono entrato ed ho letto.... ma ora la colpa TUTTA DI MAURO.. (assumiti le tue responsabilità quando posti le cose e sappi che ci sono persone che frequentano i forum molto labili celebralmente) [lol] .... vedendo che Mauro ha preso la chitarra pochi giorni fa per "giocarci" ... mi son detto, ok, lo scorso anno ho imparato a saldare, ora sai che faccio? Visto che mi piacerebbe tantissimo esser liutaio anche se le mie capacità sono pari a zero..... prendo spunto da Mauro, e visto che la chitarra la vendevo a 400 euro.. ma suonava più che bene... mi risparmio la vendita e mi ci diverto a capire come si vernicia e svernicia una chitarra... se poi mai volesse che riesco a farlo e non male... e la chitarra suona più che bene... vedo di fare ulteriori passi avanti montandoci cose buone, magari cambiando il binding che è leggermente più piccolo delle Gibson ... insomma, morale della favola: PER COLPA DI MAURO OLTRE A NON VENDERLA PIU.. ORA FARO' ANCHE DANNI!!! [lol] [lol] [lol] Sappi che ti chiederò i danni, anzi, te li chiederà la mia chitarra dopo che le avrò messo le mani addosso [flapper]

 

Alni... niente percentuale mi spiace.... ahahahahahahha [lol]

Link to comment
Share on other sites

... e mi ci diverto a capire come si vernicia e svernicia una chitarra.. ORA FARO' ANCHE DANNI!!!

 

Te sei matto full. Ma non è già verniciata nitro? Mi sa che sei come quelli che si divertono a darsi le martellate sui zebedei ziobilly msp_bored.gif

Link to comment
Share on other sites

Si.. nel 2001.. da Carella, ma ... mi piacerebbe fare tante cose a me e quindi diciamo che rinuncio all'incasso ma non spendo per comprarne una per "esercitarmici" .. il sogno da mille anni è farmi una Les Paul da solo... come dico io, ma visto che non ne sò niente e pratica zero... mi hai dato spunto e riacceso la speranza, così ho deciso di informarmi e cominciare a fare pratica... poverina, la mia prima Les Paul... farà sicuramente una finaccia... ma .. sinceramente GRAZIE perché mi hai fatto scattare la speranza di poter trovare il modo di avvicinarmi a quello che sarebbe un sogno.. :)

 

RAIDEN E TUTTI.... SCUSATE L'O.T. .....

Link to comment
Share on other sites

Tornando in tema, Raiden, io ho provato 2 minuti una Kramer con un manico scorrevolissimo, ora non sò se è quello che mi ha fregato ed il setup, la stavo provando per amici che volevano un elettrica per il figlio... beh, avessi cominciato io con quella chitarra... Costava intorno alle 250 euro... ci volavo sopra... hihihi, però l'ho provata da accesa un minuto e non ti posso dire più di tanto, certo che per il prezzo per me li meritava tutti se la metto a paragone con la mia prima Hondo modello Stratocaster da 240 mila lire nell'88... che faceva venire la tendinite solo per fare il mi minore....

mi pare il modello sia Assault .. poi ci son vari tipi, anche con il ponte, se ti dovesse capitare sotto mano.. provarla non ti costa... a me interessava che fosse suonabile, per un bimbo cercare la qualità del suono mi sembrava troppo ;)

Link to comment
Share on other sites

Ahaha vabbè nitro, è comunque un inizio, se è stata la tua prima lp sarà anche la prima lp a essere makeoverizzata dal proprietario :)

Se poi riesci a documentare l'esperimento passo passo sul forum faresti una bella cosa [thumbup]

Anche le Kramer mi piacciono molto, però qui in zona non se ne trova una che non abbia il floyd rose.

 

La prossima settimana ho una prova con questa signorina:

http://www.tibiuccio.it/cortG290emgbb.htm

vedremo se questi EMG deludono o meno, anche se per il genere che deve suonare potrebbe essere un ibrido efficace.

Link to comment
Share on other sites

In romano... "ve piacerebbe così me pijiate un pò per c..... è??? "

 

[lol] [lol] [lol]

 

il montanaro sta usando la psicologia inversa per farti desistere :D

 

Se decidi veramente di farlo, documenta eh! Almeno anche se sbagli qualcosa servirà come lezione per molti :lol:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...