Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Trini Lopez 2014 - Consigli problema


BonzoLastStand

Recommended Posts

[lol]

 

ok, scherzi a parte, sui difetti funzionali non c'è neanche da discutere... a questo punto mi viene il sospetto, e mi riferisco al caso israeliano, che qualche dealer tenti di fare il furbo anche appoggiato da casa madre... è sempre possibile infatti che esistano le prime e le seconde scelte (non per niente una volta esistevano le "second", qualcuno ne ha più vista una recente?) e che i dealer abbiano la possibilità di acquistare con scontistica le "second" appunto per metterle poi a prezzo pieno sul mercato.

 

Se così fosse ti accompagno con mazza da baseball [laugh]!

 

Mah...non saprei....ne ho letti diversi di casi anche in USA...

 

Poi magari è vero eh....tuttavia mi pare che ci sia proprio un difetto generalizzato.

 

A dirti la verità, mi son passate per le mani alcune Historic da 4000 euro che mi hanno lasciato perplesso per alcune cose nelle finiture.

Per carità, suonano eh....ma per 4000 euro, a meno che non siano delle Murphy Aged, non devono avere mezzo difetto...nemmeno estetico.

E io, sinceramente, non vedo un capotasto decente su una Gibson da un bel pezzo.

 

Avevo una '54 Reissue Goldtop del 2005.

Bellissima.

Ma aveva anche quella un capotasto di merda in corian...fatto a cazzo.

UZI e mazza da baseball....bella coppia.... [lol]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

[...]

 

In case of the Triny Lopes the polish wax , which is used for working on the frets, found its way into the pores.

We removed the wax and filled it like they do it in the factory.

 

[...]

Quindi, se non ho capito male, quelle macchie erano dovute a dei rimasugli di cera lucidante?

Mi sembra strano che non sia andata via quando dicevi di aver provato..

 

Beh dai, ti auguro di poterla ricevere il prima possibile e che questo calvario finisca presto [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

@Rick

 

Chiaramente mi ero guardato parecchio in giro prima di comprare questa Trini Lopez (si, perchè di DG-335 non se ne parla visto il suo prezzo assolutamente assurdo) e questa era la vera ed unica occasione. Tenendo conto che msrp Gibson è di 3699 $ e mediamente stanno sui 3000 euro le poche ancora disponibili, ci devi aggiungere il fatto che si trovano in USA e aggiungici fra dazi e tasse doganali circa un 25% in piu capisci che la spesa sarebbe stata folle.

Questa l'ho pagata 2650 e credo sia stato un "bell'affare" (chissà, era cosi un bell'affare proprio per questi difetti? <_< )

 

Andando un pò off topic poi, spero che qualcuno mi sappia spiegare perchè, a fronte del cambio attuale euro/dollaro (praticamente alla pari, circa 1:1,10) io devo pagare se importo un bene, ancora dei dazi e delle tasse cosi dannatamente alti...circa il 24/25% dell'oggetto... [confused]

 

Comprensibile, non conosco il mercato delle DG, ho visto solo che ne han fatte diverse (e ricordo anche altre Trini Lopez), quindi ho supposto si trovassero a prezzo umano.

Poi dipende sempre quanto uno vuole un preciso strumento..ma qui non voglio fare i conti in tasca a nessuno [thumbup]

 

Per il dazio, è presto detto...è una barriera economica in entrata, ed essendo una tassa non risente del cambio (tantopiù che è ad valorem, quindi in percentuale sul prezzo del bene importato. L'alternativa sarebbe un dazio specifico, del tipo x€ per ogni unità importata, che potrebbe essere (s)vantaggioso a seconda dei casi).

 

Come per la benzina...il greggio cala, ma le tasse rimangono (non percentuali ad es. sul costo della materia prima, ma specifiche e fisse), quindi il prezzo alla pompa diminuisce meno che proporzionalmente rispetto alla materia prima.

 

Le domande che io mi porrei, e cui francamente non saprei rispondermi, sarebbero:

- Perchè non c'è una percentuale fissa che è quella (25%, 26,32%, 10,60% etc)

- Perchè ti fan pagare la tassa sul totale di bene + spedizione (se non ricordo male, quando compravo dagli USA il sovrappiù era su oggetto+SS)

 

Se ho fatto qualche errore..è l'ora tarda [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente sono un deterrente per i compratori ed importatori, in quanto (anche quando l'euro era molto piu forte del dollaro) alla fine dei giochi riuscivi a risparmiare si, ma non cosi molto come si credeva...figuriamoci ora che i prezzi son praticamente gli stessi e vai a pagare un bene acquistato mooolto di piu..."ti invogliano" a comprare nel tuo paese o ad importare dalla zona euro dove non ci sono questi dazi...favorendo l'economia e lo scambio della comunità europea bla bla bla +:-@ Alla faccia della libertà [-X

 

Peccato comunque, perchè speravo pure io di farmi una vacanza in USA portandomi una bella e pregiatissima Squier da 50 euro e tornare con una bella bestia #-o

 

Ho comprato diverse volte dagli USA, ed è una cosa veramente aberrante!

 

- Ti viene calcolato il dazio in base al bene importato (le famigerate nomenclature taric)

- Ti viene calcolata l'iva sul complesso (dunque, sul valore dichiarato del bene comprensivo di dazio sommato alle spese di spedizione)

- Non è finita qui! Inoltre vi sono i "diritti postali" (5,50/6 euro)

 

Eh si, non è sufficiente aver già pagato le spese di spedizione, oltretutto che maggiorano l'intero costo di importazione...un bel 6 eurini per il postino/corriere!! \:D/

Ragazzi più vi leggo e più mi convinco che a settembre (€/$ a 1,35) ho avuto una botta di c..o esagerata visto che a Lonate non mi hanno applicato alcun dazio! Me la sono forse cavata perchè ho acquistato una Gibs usata ???

Io propendo più per la botta di ......... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ti posso assicurare da assiduo ed attento ricercatore, hanno assunto uno "status elevato".

Tu pensa che la prima edizione, rilasciata nel 2007 costava circa 4000/4500 $ (col cambio dell'epoca sui 3500 euro)...sole 300 prodotte (150 nere/150 pelham blue)...giusto un paio d'anni e vedevi dappertutto sul web che venivano vendute anche a 7000/8000 euro!! [scared]

 

Ora ne hanno fatte 200 in pelham blue e 200 in metallic gold (parere personale, nun se pò vedè :-# ). Stessa identica chitarra, cambio solo di finitura. La metallic gold sta intorno ai 3000 mentre le pelham blue intorno ai 6000!! ](*,) ](*,) ](*,)

 

Per rimanere in tema del topic e degli argomenti sollevati....che dici Rick, la faccio o no questa pazzia??!! [lol] [lol] [lol]

 

Follia PURA !!!!! Dopo quello che è successo ](*,) !!!! Quoto al 100% per l'autoironia !!!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

2gufjw3.jpg

 

Ritornata a casa! [thumbup] [thumbup] [thumbup] Addio macchie!

 

Perdonate la foto un po sfocata e distante...ma sticaxxi! Potevano darci almeno una pulita alla tastiera....

 

Beh, mi ritengo già fortunato che sia stata sistemata....di certo da questo store non ci si può aspettare un servizio decente [thumbup]

 

BELLA !!!! [thumbup] Nonostante tu conosca il mio parere (da ortodosso Gibsoniano) sulla paletta.......è proprio bella !!!

Link to comment
Share on other sites

C'è poco da fare, oltre a suono/suonabilità il fattore estetico è mooolto decisivo nella scelta

Quoto. [biggrin] Purtroppo il fattore estetico è una grossa palla al piede nella scelta di uno strumento perchè a priori depenni roba che magari era quella perfetta per ciò che cercavi per suono e suonabilità. Poi a volte subentrano vere e proprie fisse. Pensa che in una Gibson, oltre a quella (orrenda [biggrin] ) paletta là, non sopporto i dot sulla tastiera, a malapena li tollero sulla Explorer, ma una 335 coi dots la accetterei solo se me la regalano. Per contro una Strato o una Tele coi Block mi sarebbe in abominio [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...