Jump to content
Gibson Brands Forums

custom vs r8


elminkio

Recommended Posts

Salve a tutti non scrivo in questo forum da quando avevo i capelli neri....ho un dubbio bellissimo...voglio comprare una seupre les paul e sono indeciso tra la custom e la r8....il mio budget è sui 2500 euro massimo e vorrei orientarmi verso l'usato...facendo una gita su mercatino sono impazzito...qualcuno di voi sa dirmi le valutazioni di queste chitarre? non chiederò le differenze quelle me le sento da solo :)

ho trovato una 58 vos a 2300 e una custom del'88 a 2400 come siamo come prezzi?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti non scrivo in questo forum da quando avevo i capelli neri....ho un dubbio bellissimo...voglio comprare una seupre les paul e sono indeciso tra la custom e la r8....il mio budget è sui 2500 euro massimo e vorrei orientarmi verso l'usato...facendo una gita su mercatino sono impazzito...qualcuno di voi sa dirmi le valutazioni di queste chitarre? non chiederò le differenze quelle me le sento da solo :)

ho trovato una 58 vos a 2300 e una custom del'88 a 2400 come siamo come prezzi?

 

Ciao,

Per la R8...se è un modello pre 2012, io non supererei i 2300€ se in condizioni perfette. Idem per le Custom recenti.

Per i pezzi più vecchi non ti so dire, ma per me una chitarra dell'88 è vecchia e basta...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Per la R8...se è un modello pre 2012, io non supererei i 2300€ se in condizioni perfette. Idem per le Custom recenti.

Per i pezzi più vecchi non ti so dire, ma per me una chitarra dell'88 è vecchia e basta...

 

 

la r8 dovrebbe essere del 2010 mentre per la custom sono in parte d'accordo con te, diciamo che non mi interessa l'anno ma il suono e ti assicuro che è una gran bella chitarra tenuta perfettamente senza graffi...

proprio per questo però volevo delle valutazioni perché il mercato è strano, e ogni annuncio finisce con la frase "meglio di quelle attuali"

sono andato da tomassone e ho provato una classic e traditional 2015 e non erano affatto male ma non come la custom in questione...

Link to comment
Share on other sites

Io andrei di Custom; come prezzo non saprei... magari puoi provare a trattare e vedere se riesci a strappare 1-2 cento euro in meno, ma se come dici è perfetta e ti piace io prenderei quella senza esitare.

 

 

 

sono andato in un negozio oggi e ho provato la r8 e una black beauty dell'89...ha vintpo la BB....solo che essendo un negozio vuole ancora di più ma era tenuta ancora meglio e come suona forse per l'ampli migliore mi ha sconvolto [woot]

Link to comment
Share on other sites

Guarda il prezzo secondo me dovrebbe stare sui 2200 se tenuta bene.

Tieni conto che ho venduto da poco una custom a 2300 euro del 1977 con PU embossed in condizioni moooolto buone , tieni conto pure che ho una Custom del'88 acquistata da un americano ad un prezzo che si aggirava sui 1400 dollari. tenuta malino, suonata molto, ma una bella pulita e con una sistematina è rinata. Il problema è che mentre la custom del '77 pur essendo una chitarra notevole, l'ho venduta guadagnandoci poco, la custom dell'88 ,se mai dovessi venderla, non la mollerei a meno di 3000 euro e non perché sia vintage o meno, ma per il semplice fatto che è in assoluto la migliore chitarra che ho, sotto tutti i punti di vista.

Il succo del discorso è che se ti piace, potrebbe valerli tutti i soldi richiesti [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Guarda il prezzo secondo me dovrebbe stare sui 2200 se tenuta bene.

Tieni conto che ho venduto da poco una custom a 2300 euro del 1977 con PU embossed in condizioni moooolto buone , tieni conto pure che ho una Custom del'88 acquistata da un americano ad un prezzo che si aggirava sui 1400 dollari. tenuta malino, suonata molto, ma una bella pulita e con una sistematina è rinata. Il problema è che mentre la custom del '77 pur essendo una chitarra notevole, l'ho venduta guadagnandoci poco, la custom dell'88 ,se mai dovessi venderla, non la mollerei a meno di 3000 euro e non perché sia vintage o meno, ma per il semplice fatto che è in assoluto la migliore chitarra che ho, sotto tutti i punti di vista.

Il succo del discorso è che se ti piace, potrebbe valerli tutti i soldi richiesti [thumbup]

 

 

capisco perfettamente quello che dici, ma quella che mi ha stregato e a 700/500 euro de più del suo valore.... [cursing] [cursing] [cursing] [cursing]

l'altra da spenta mi ha dato le stesse fantastiche sensazioni mentre da accesa no...colpa dell'ampli?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...