Jump to content
Gibson Brands Forums

SG 61 reissue


RaideN

Recommended Posts

Buonasera ragazzi,

In procinto del prossimo attacco di GAS vi vorrei chiedere se avete avuto esperienze con la SG '61 reissue da condividere.

Ne ho trovata una del 2010 a un prezzo umano vicino casa e, dato che è sempre stato un mio pallino, vorrei avere qualche dritta o qualche feedback per poter fare una prova dello strumento più efficace.

 

Come al solito, grazie mille ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Rayden ne ho 1 del 2007 ...in teoria differisce dalla standard perché il body è in 1 pezzo unico di mogano mentre la STD in più parti paletta larga bella a vedersi e 57 classic come pickup.

 

Nonostante abbia un profilo più fine di body i 57' gli danno un bella consistenza, inoltre non mi sembra sbilanciata sulla paletta come la standard che se lasciata libera con la cinghia a tracolla quest'ultima tende a cadere verso il basso.

 

Io a suo tempo l'ho rischiata ovvero una permuta con una telecaster che avevo ONLINE ...è stato un po' un azzardo ma andato a buon fine!

 

Sono assolutamente soddisfatto nonostante i vari custom shop ...inoltre pesa poco facile da trasportare e non è ingombrante.

 

Manico super slim penso sia il più piatto tra tutte le Gibson e inoltre l'innesto col body è ben facilitato rispetto alla standard si arriva comodamente al 22 tasto!

 

Bella chitarra versatile maneggevole leggera che suona come deve potente e aggressiva.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

L'ho provata, chitarra molto ben suonante e bilanciata, il problema è che aveva un sacco di punti di usura ovunque, specialmente sul top dove era stato installato un bigsby senza fori che ha usurato il lucido e la vernice.

Ci devo pensare perchè come suono mi ha convinto.

 

Lui me la venderebbe a 900, io ho provato a scendere un pochino ma quello è l'ultimo prezzo che il propietario mi può fare.

 

Il problema è che non se ne trovano molte i vendita, quindi può darsi che debba aspettare un po' prima di trovarne un'altra più sana.

 

Voi che fareste? Conoscete qualcuno di fidato che la vende a un prezzo decente?

Link to comment
Share on other sites

Dato che di 61 reissue non se ne trovano molte in vendita, ho deciso di optare verso la standard 2013, che ha praticamente le stesse specifiche della sopracitata:

body in pezzo unico, palettone, 57 classics, e battipenna piccolo.

 

I prezzi dell'usato, purtroppo, anche in questo caso non sono dei migliori, ma perlomeno un piccolo risparmio rispetto alla reissue c'è.

 

Oltretutto sono entrambe gibson USA ma non riesco a giustificare tale differenza di prezzo.

Link to comment
Share on other sites

ahahhaha vendo les paul traditional 2013 "NIENTE A CHE VEDERE CON QUELLE ATTUALI"

quella frase la voglio sulla mia lapide ahhahahahhaha

 

Beh, effettivamente le differenze tra una TRAD 2013 e una 2015 ci sono eccome.

Che poi sia preferibile l'una o l'altra versione si può discutere, per carità.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...