Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Custom 2001


tHe HoMeR

Recommended Posts

ciao ragazzi,mi sono appena iscritto al forum...ho comprato da pochissimi giorni una Gibson Les Paul Custom del 2001,gran sound anche se la devo "provare" ancora bene...so che le Custom del 2008 montano 490R/498T (gli stessi pickup della SG standard,altra chitarra che ho) volevo sapere se la Custom del 2001 monta gli stessi pickup,dato che mi sembra assolutamente differente col sound della SG....un saluto

Link to comment
Share on other sites

Scusa... sono una bestia... neanche t'ho salutato... chiedo umilmente perdono!!!! Forse ero troppo concentrato sulla risposta modello gioco a premi.... "questa la sò questa la sò questa la sò"... e mi son sbrigato ad accendere e confermare... hihihihiih.... benvenuto

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi...no cmq il suono è abbastanza differente,sopprattutto nei puliti...la SG ha un pulito abbastanza bruttino per i miei gusti,la Les PAul invece è più "soffice" e "calda"...magari è tutto dovuto ai legni differenti,non so...il vecchio proprietaro mi aveva detto che nn l'aveva mai cambiati i pu...cmq domani la porto dal mio liutaio e mi faccio fare un bel check up...

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi...no cmq il suono è abbastanza differente' date='sopprattutto nei puliti...la SG ha un pulito abbastanza bruttino per i miei gusti,la Les PAul invece è più "soffice" e "calda"...magari è tutto dovuto ai legni differenti,non so...il vecchio proprietaro mi aveva detto che nn l'aveva mai cambiati i pu...cmq domani la porto dal mio liutaio e mi faccio fare un bel check up...[/quote']

 

ciao e benvenuto

il custom anche se ha gli stessi pick up ha uno spessore notevole rispetto alla sg e quello influisce sulla corposità del suono, cmq meglio che è differente io ho diversi custom e suonano tutti differenti!!!

cmq appena puoi facci vedere con una bella foto la bimbaaa

Link to comment
Share on other sites

Beh.. il suono differente per forza deve esserlo. Peso legni, disegno.. tastiera.. calcola che già solamente il diverso disegno fa vibrare il legno in maniera differente.. mettici nn sò quanto di peso anche di differenza, mettici la tastiera il ebano... i pickup ovvio che danno una timbrica ma aspettati che suonino diversamente cmq... xò si.. uno sguardo da un bravo liutaio... nn fa male.. anzi... se lo conosci bravo... imbalsamalo e mettilo in frigo... io ho ora qualche giorno un problema sulla mia Les Paul preferita... praticamente mi si è trasformata in strato al ponte O_O :-s[-X:-# sto pensando seriamente di sentire la Gibson.. fosse una sola saldatura.. ormai.. ho il terrore dei liutai.. penso la categoria + "improvvisata" in Italia

 

 

azz.. ho letto ora che sei di Roma!!!!! Liutaio???? mm.. che zona il tuo liutaio? Così evitiamo di far nomi.. e capisco se è uno dei tanti provati... Grazie The Homer..

 

Leon????????? ehm.... che avatar.... ehm.. particolare... :-s :-s :-seusa_whistle.gif#-o haahahahahha... stai fuoriiiiiiii!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh.. il suono differente per forza deve esserlo. Peso legni' date=' disegno.. tastiera.. calcola che già solamente il diverso disegno fa vibrare il legno in maniera differente.. mettici nn sò quanto di peso anche di differenza, mettici la tastiera il ebano... i pickup ovvio che danno una timbrica ma aspettati che suonino diversamente cmq... xò si.. uno sguardo da un bravo liutaio... nn fa male.. anzi... se lo conosci bravo... imbalsamalo e mettilo in frigo... io ho ora qualche giorno un problema sulla mia Les Paul preferita... praticamente mi si è trasformata in strato al ponte O_O :-#:-seusa_silenced.gif sto pensando seriamente di sentire la Gibson.. fosse una sola saldatura.. ormai.. ho il terrore dei liutai.. penso la categoria + "improvvisata" in Italia[/quote']

 

hey nitro portamela me la lasci tre o quattro mesi e te la sistemo io :-s/ :-s/

Link to comment
Share on other sites

3 4 mesi no.. xò.. una settimanata... se tu mi passi quella dell'avatar... faccio cambio... x una settimana xò è ... la mia piccola adorata bambina bella... nn la cambio neanche con la + gnocca del sistema solare hihihihihihih

 

MI MERAVIGLIO DI TE ANCHE CON LE SUORE eusa_naughty.gif:-#

Link to comment
Share on other sites

 

 

azz.. ho letto ora che sei di Roma!!!!! Liutaio???? mm.. che zona il tuo liutaio? Così evitiamo di far nomi.. e capisco se è uno dei tanti provati... Grazie The Homer..

 

 

no.il mio liutaio non lo fa di professione...è il maestro di un mio caro amico e abita nel mio stesso quartiere(san lorenzo),quindi quando mi serve da una sistematina alle mie chitarre...è bravissimo...e poi è la persona con più chitarre ( e che chitarre!) che io conosca...eheh

Link to comment
Share on other sites

Okkk grazie cmq.. c'ho provato!! Uff.. io devo montare i 57 sulla mia preferita che ha qualcosa al pickup al ponte... togliere questi e metterli su un altra che ha gli emg... ed impacchettare gli emg x uno che ha una suora nell'avatar... ahahahhaha....... ma azz.. nn sò proprio da chi andare.. l'unica volta che ho cambiato pickup ad una chitarra... mi hanno provocato un ronzio di fondo... (tipo massa) che in 4 liutai... (Bologna-Fabro-2 a Roma) non mi son riusciti a togliere.. e fortuna che sò 2 saldature... pensa se mi si era spaccata la paletta... le risate.... xchè non abito a Nashville?????????? eusa_drool.gif:-#:-s

Link to comment
Share on other sites

Okkk grazie cmq.. c'ho provato!! Uff.. io devo montare i 57 sulla mia preferita che ha qualcosa al pickup al ponte... togliere questi e metterli su un altra che ha gli emg... ed impacchettare gli emg x uno che ha una suora nell'avatar... ahahahhaha....... ma azz.. nn sò proprio da chi andare.. l'unica volta che ho cambiato pickup ad una chitarra... mi hanno provocato un ronzio di fondo... (tipo massa) che in 4 liutai... (Bologna-Fabro-2 a Roma) non mi son riusciti a togliere.. e fortuna che sò 2 saldature... pensa se mi si era spaccata la paletta... le risate.... xchè non abito a Nashville?????????? eusa_drool.gif:-#:-s

 

vai tranquillo da Paolo Benedettini 067615554 zona tuscolana

oppure da Cloe Guitar (luca) 3289042547 zona appio tuscolano

sono gli unici a cui affiderei le mie bimbe, ovviamente non la suora...

se vuoi ci andiamo insieme

Link to comment
Share on other sites

voi mi consigliate di cambiarli i pu?...comprando la custom il mio obiettivo era avere una chitarra molto duttile e versatile....suonarci dal metal al blues al jazz...i 490/498 fanno al caso mio?....(ancora li devo provare bene eh,sia chiaro,ce l'ho da 2 giorni la chitarra)

Link to comment
Share on other sites

voi mi consigliate di cambiarli i pu?...comprando la custom il mio obiettivo era avere una chitarra molto duttile e versatile....suonarci dal metal al blues al jazz...i 490/498 fanno al caso mio?....(ancora li devo provare bene eh' date='sia chiaro,ce l'ho da 2 giorni la chitarra)[/quote']

 

Beh, dipende dai casi...

Per il blues i '57 classic sono ottimi, ma per la musica più "spinta", i ceramici sono più adatti.

Io penso che potresti benissimo lasciare quelli che hai, tranquillamente:-k

Link to comment
Share on other sites

Mai consigliato di sostituire i tuoi pickup.. solamente che suonano diversamente dagli stessi montati su una SG... cacchio... scherzi?? 490R/498T tra i miei preferiti... li ho in quasi tutte le chitarre e fidati.. ci fai quello che vuoi.. sono versatili.. e buoni... nn eccedono nel blues ma neanche nel metal o simile... il rock è il loro pane quotidiano.. ma ci fai quello che vuoi... se hai quelli.. e nn fai prettamente blues... o metal.. NON li toccare =D>

Link to comment
Share on other sites

Mai consigliato di sostituire i tuoi pickup.. solamente che suonano diversamente dagli stessi montati su una SG... cacchio... scherzi?? 490R/498T tra i miei preferiti... li ho in quasi tutte le chitarre e fidati.. ci fai quello che vuoi.. sono versatili.. e buoni... nn eccedono nel blues ma neanche nel metal o simile... il rock è il loro pane quotidiano.. ma ci fai quello che vuoi... se hai quelli.. e nn fai prettamente blues... o metal.. NON li toccare [-(

 

guarda io ultimamente suono in un gruppo sludge/southern metal...tipo i down,nn so se conosci....e poi ho un classico gruppo hard rock....ancora devo sentire la chitarra in azione con entrambi i gruppi...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...