Jump to content
Gibson Brands Forums

Ciao a tutti e Gibson SG


DiG78

Recommended Posts

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Mi sa che più che fuori tema qua da 16 post siate proprio completamente OT msp_lol.gif

Io sposterei la discussione sul Cafè

 

 

 

Già, ho sentito molti con questo problema, e il sottoscritto stesso in genere ha notato sempre prezzi abbastanza sopra la media per i suoi gusti, e basando il valore su valutazioni non sempre condivise. La SG in questione è a 850, mentre con altre più vecchie (dico vecchie, non vintage) e più rovinate va subito su di prezzo e anche di brutto. Boh... Poi dico questo solo per sensazioni e valutazioni su web, nulla di personale. Non entro per cui in merito a simpatie oggettive, professionalità e disponibilità del negozio una volta passatoci le porte.

Però avviandoci alla conclusione della disquisizione msp_biggrin.gif io gli affari li faccio con la qualità e il portafoglio: il venditore, chiunque sia, è solo un tramite. La SG sembra ok, il prezzo ci potrebbe stare (magari si può anche combattere per un 50 in meno, mio cognato pugliese ci proverebbe senz'altro hehe!), mi sembra di capire che logisticamente è a tiro... boh... io una visita ce la farei. Magari il diavolo non è così brutto come lo dipingono msp_lol.gif

Grazie Mountainman!

SI infatti avrei voluto "gridare" un po' che siamo usciti davvero fuori "percorso" rispetto a quello che avevo chiesto...

Ad essere sincero ho chiamato oggi il negozio, e ho chiesto se avessero potuto farmi uno sconto per compensare il viaggio,

la risposta è stata, cito testuali parole, "Assolutamente! Te la spediamo che costa poco!" Ma che discorso è? Per chi mi hai preso?

Mica sono un deficiente che acquisto una chitarra senza provarla! E se durante il trasporto si danneggia chi ci rimette? Ma scherziamo! Mica

sto acquistando un dvd! Insomma hanno confermato l'impressione che avevo avuto inizialmente...Quando trovi persone del genere sinceramente mi

passa la voglia di dare i miei soldi a loro! Soldi che mi sono sudato e non che mi hanno regalato! Come negozio si dovrebbero rendere conto che

chi li fa campare siamo noi che acquistiamo da loro...Sinceramente preferisco rimetterci dei soldi e comprare altrove piuttosto che essere trattato

come un deficiente...Sinceramente a questo punto, credo che prenderò la ebony con il capotasto in tusq sostituito, nel caso posso sempre farla controllare

da un liutaio e fargli mettere un capotasto originale. L'action credo sia una cosa personale per cui me la regolo da solo e per i pickup vendere dei seymour

duncan JB non credo sia tanto difficile. Con i soldi del ricavato comprerò i 57 oppure i di Marzio e la rimetto a posto, però almeno il prezzo è ragionevole

e la chitarra è originale con documenti etc, il colore lo sistemo cambiando il battipenna, ne ho trovati alcuni su ebay davvero belli, e poi l'upgrade con le

grover. Alla fine dei conti avrò speso circa 800 euro ma almeno non li ho dati ad una persona che tratta gli altri una schifezza...Grazie.

PS A proposito, l'utente su mercatino che vende la SG da Modena, chiama gli altri venditori che la vendono a meno perchè vuole vendere al suo prezzo.

Diffidate! Come al solito siamo in Italia, ma questo è un altro topic...

Link to comment
Share on other sites

Beh..è la tipica risposta da Scolopendra :rolleyes: ma confermo il discorso che ci fai sopra..preferisco spendere 50€ in più ma darli a qualcuno che se li merita (o che, quantomeno, non mi tratta da pezzente)

 

Comunque, due note al volo:

- Il capotasto potrebbe anche piacerti, e se è stato lavorato bene..non vedo perchè dovresti cambiarlo.

- il JB al ponte potrebbe piacerti, è un pickup abbstanza grosso (che su una SG male non fa, imho) che per il rock va alla grande. Magari poi è quello al manico a sembrarti spompo.. [biggrin]

Al limite cerchi delle cover cromate adeguate (= con la giusta spaziatura) e ti sembra come nuova, voilà.

Link to comment
Share on other sites

Te la spediamo che costa poco!" Ma che discorso è? Per chi mi hai preso?

Mica sono un deficiente che acquisto una chitarra senza provarla!

 

Premesso che sono 42 anni [biggrin] che non compro una chitarra senza provarla (una volta certi strumenti non giravano, per cui toccava ordinarli), attenzione! Perché stai dando del deficiente a molta gente, anche qua dentro [rolleyes] .

 

Del resto è una modalità di acquisto (imho, senza senso) ormai molto diffusa, ed è forse per questo che il negozio ti ha risposto in quel modo.

Per cui, take it easy [wink]

 

Fossi in te aspetterei...

Link to comment
Share on other sites

Beh..è la tipica risposta da Scolopendra :rolleyes: ma confermo il discorso che ci fai sopra..preferisco spendere 50€ in più ma darli a qualcuno che se li merita (o che, quantomeno, non mi tratta da pezzente)

 

Comunque, due note al volo:

- Il capotasto potrebbe anche piacerti, e se è stato lavorato bene..non vedo perchè dovresti cambiarlo.

- il JB al ponte potrebbe piacerti, è un pickup abbstanza grosso (che su una SG male non fa, imho) che per il rock va alla grande. Magari poi è quello al manico a sembrarti spompo.. [biggrin]

Al limite cerchi delle cover cromate adeguate (= con la giusta spaziatura) e ti sembra come nuova, voilà.

 

Grazie, ho letto in giro che il tusq è molto usato per le chitarre con accordature "deboli" per cui forse hai ragione, era solo per portare la chitarra in originale...

Per il JB invece, non è che mi dispiace ho cambiato quello montato sulla mia Jackson per degli EMG, per cui mi piacerebbe avere un altro suono pensavo al dimarzio superdistortion

al ponte accoppiato con un paf pro al manico, oppure rimanere sul classico e montare due 57 classic,vedremo...

Link to comment
Share on other sites

Premesso che sono 42 anni [biggrin] che non compro una chitarra senza provarla (una volta certi strumenti non giravano, per cui toccava ordinarli), attenzione! Perché stai dando del deficiente a molta gente, anche qua dentro [rolleyes]

 

 

...io sono uno di questi deficienti... evito di commentare perchè diventerei sgradevole.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che sono 42 anni [biggrin] che non compro una chitarra senza provarla (una volta certi strumenti non giravano, per cui toccava ordinarli), attenzione! Perché stai dando del deficiente a molta gente, anche qua dentro [rolleyes] .

 

Del resto è una modalità di acquisto (imho, senza senso) ormai molto diffusa, ed è forse per questo che il negozio ti ha risposto in quel modo.

Per cui, take it easy [wink]

 

Fossi in te aspetterei...

 

Lungi da me offendere qualcuno! A mie (care) spese ho scoperto cosa significa acquistare una chitarra senza provarla (l'ho fatto con la les paul standard)

Il discorso è semplicemente dovuto al fatto che quando si parla con qualcuno che non si conosce non si dovrebbe sottovalutarlo a priori! Ma visto che hai un negozio,

ed il tuo interesse è quello di vendere, dovresti mostrare un po' di professionalità consigliando anche il meno esperto cosicchè aumenti le probabilità che la persona

ritorni a spendere da te, almeno questo è quello che penso. Poi, fortunatamente, siamo tutti diversi ed ognuno la pensa come meglio crede. Per il fatto di aspettare, potrei

essere d'accordo se si trattasse di un'auto, cercando un venditore che la vende a meno, ma qui è solo uno "sfizio" per cui aspettare potrebbe voler dire perdere l'occasione

come mi è capitato il mese scorso con una cherry a causa di una svista...Grazie per il parere comunque, ho scritto apposta.

Link to comment
Share on other sites

Che mi consigliate cosa prendo? Da tenere in considerazione che vorrei sostituire le meccaniche e i pickup della standard con i classic 57 oppure se trovo le cover con dei dimarzio....................questo lo hai scritto tu......ecco il perché degli ot....che poi di ot c'e' poco.....non e' che si e' andati a parlare di semi di arachidi.....

 

comunque di SG ce ne sono parecchie e anche a un buon prezzo-a riguardo dei pu......tutto e' concesso...basta essere soddisfatti del risultato.

 

a quello del negozio non chiamarlo piu'.....anzi io gli direi con un mail...se le potevi mandare un 100 euro per il disturbo.....naturalmente come saluto finale. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... io la LP standard l'ho presa da uno in Belgio... anche perché essendo mancino valla a trovare la roba a tiro di prova... ergo direi che sono un "deficiente" per cause di forza maggiore!!!! [biggrin]

 

 

P.S. il capotasto in tusq puoi tranquillamente tenerlo, facile che sia pure meglio dell'originale!!!!

Link to comment
Share on other sites

Premesso che sono 42 anni [biggrin] che non compro una chitarra senza provarla (una volta certi strumenti non giravano, per cui toccava ordinarli), attenzione! Perché stai dando del deficiente a molta gente, anche qua dentro [rolleyes] .

 

Del resto è una modalità di acquisto (imho, senza senso) ormai molto diffusa, ed è forse per questo che il negozio ti ha risposto in quel modo.

Per cui, take it easy [wink]

 

Fossi in te aspetterei...

 

Quoto. Ho preso la Std Heritage a scatola chiusa e sono un bel po' di soldini. Soddisfattissimo di come suona e di come é tenuta. Però fentitore tetesco...

Link to comment
Share on other sites

Ma penso che se l'acquisto a distanza fosse obbligato (vedi modelli particolari che non si trovano facilmente -mi viene in mente la Epi bianca di Gianni-) nessuno avrebbe nulla in contrario.

 

Non è molto intelligente, secondo, non provare potendo farlo (per un qualsiasi motivo, discorso valido sia per le chitarre, che per le auto e via dicendo). Poi ognuno ha la sua tecnica, suppongo che, ad esempio, chi compra per "appendere" e non per suonare non si ponga minimamente il problema di sapere come suona un legnetto con le .010 o le .011, con o senza cover sui pu..

Link to comment
Share on other sites

Che mi consigliate cosa prendo? Da tenere in considerazione che vorrei sostituire le meccaniche e i pickup della standard con i classic 57 oppure se trovo le cover con dei dimarzio....................questo lo hai scritto tu......ecco il perché degli ot....che poi di ot c'e' poco.....non e' che si e' andati a parlare di semi di arachidi.....

 

comunque di SG ce ne sono parecchie e anche a un buon prezzo-a riguardo dei pu......tutto e' concesso...basta essere soddisfatti del risultato.

 

a quello del negozio non chiamarlo piu'.....anzi io gli direi con un mail...se le potevi mandare un 100 euro per il disturbo.....naturalmente come saluto finale. [biggrin]

 

Domani ci provo! ;)

Link to comment
Share on other sites

... io la LP standard l'ho presa da uno in Belgio... anche perché essendo mancino valla a trovare la roba a tiro di prova... ergo direi che sono un "deficiente" per cause di forza maggiore!!!! [biggrin]

 

 

P.S. il capotasto in tusq puoi tranquillamente tenerlo, facile che sia pure meglio dell'originale!!!!

Ho creato un faida! Chiedo venia! E' naturale che se cerchi una chitarra particolare la prendi online! Tipo la SG special blue mist che ho trovato su ebay in America. Ma il mio era un riferimento

a chitarre che puoi trovare tranquillamente ovunque! Sta di fatto che potrebbero comunque essere diverse, tipo le tre Sg che ho provato ultimamente, vuoi per i settaggi, vuoi per i pickup vuoi per

l'ampli, mi sono sembrate diverse...Poi è una opinione! Se uno ha la possibilità di vedere una cosa dal vivo, provarla, analizzarla penso sia più propense a questo piuttosto che acquistare a scatola

chiusa! Se poi sono l'unico che da peso a 850 euro non lo so...Sta di fatto che per guadagnarli mi occorre molta fatica e sudore per cui prima di darli via al primo che capita, che oltretutto mi tratta una merda, preferisco esserne sicuro al 100%, poi ripeto è una mia opinione ognuno è libero di spendere i propri soldi nel modo che ritiene pià giusto!

Link to comment
Share on other sites

Ho creato un faida! Chiedo venia! E' naturale che se cerchi una chitarra particolare la prendi online! Tipo la SG special blue mist che ho trovato su ebay in America. Ma il mio era un riferimento

a chitarre che puoi trovare tranquillamente ovunque! Sta di fatto che potrebbero comunque essere diverse, tipo le tre Sg che ho provato ultimamente, vuoi per i settaggi, vuoi per i pickup vuoi per

l'ampli, mi sono sembrate diverse...Poi è una opinione! Se uno ha la possibilità di vedere una cosa dal vivo, provarla, analizzarla penso sia più propense a questo piuttosto che acquistare a scatola

chiusa! Se poi sono l'unico che da peso a 850 euro non lo so...Sta di fatto che per guadagnarli mi occorre molta fatica e sudore per cui prima di darli via al primo che capita, che oltretutto mi tratta una merda, preferisco esserne sicuro al 100%, poi ripeto è una mia opinione ognuno è libero di spendere i propri soldi nel modo che ritiene pià giusto!

 

... no ma è ovvio che se uno può provare prima è sempre meglio, ci mancherebbe! E' solo che - purtroppo eh - non sempre questo è possibile... per me poi aimé è la norma!

Link to comment
Share on other sites

... vedere una cosa dal vivo, provarla, analizzarla ... che da peso a 850 euro ... per guadagnarli mi occorre molta fatica e sudore ... preferisco esserne sicuro al 100% ... ognuno è libero di spendere i propri soldi nel modo che ritiene pià giusto!

Già. Quoto ovviamente l'ultima frase ma continuo col mio pensiero. Simpatia a parte, se avessi fatto la stessa richiesta a un Tomassone o Boutique o Essemusic o altro negozio, sicuramente avresti avuto la stessa laconica risposta. In negozio, al contrario del privato dove puoi combattere, lo sconto è quasi mera utopia. Ma dati tutti i tuoi ragionamenti sopra, se quella fosse la tua chitarra sul serio per qualità e prezzo, non vai a provarla, non te la porti a casa, se la porta a casa qualcun altro. Mi viene in mente l'epilogo di Saturday Night degli Eagles: she passes the time at another man's side and I pass the time with my pride...

Link to comment
Share on other sites

E poi lo sconto dal negozio non è che lo chiedi ed ottieni, come dice Mauro, come dal privato, al telefono ed agli albori della trattativa.

Io mi dedico casomai (e per me è sempre il caso) alla smarocchinata finale lì sul posto, quando sono deciso dell'acquisto. Lasciando in ogni caso perdere il discorso "fammi lo sconto perché vengo da lontano e la benzina etc.", altra cosa tipica ed esclusiva del rapporto tra due privati IMHO.

Guarda, era una delle cose che pensavo anch'io e avrei voluto dire in più ma mi veniva il post troppo complicato [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... ma infatti lo sconto se, e dico SE, lo ottieni ce la fai in loco, coi soldi in bocca!

Be ragazzi, non vi do tutti i torti però se la risposta fosse stata qualcosa del tipo,

"tu vieni a provarla e poi ne riparliamo" magari sarebbe stato diverso...E' una questione di atteggiamento tutto qua!

Siamo daccordo che sono cose che si trattano dal vivo però è ,come in tutte le cose, l'impostazione che fa la differenza!

Comunque dai, tanto oggi è l'ultimo giorno di apertura del negozio, nel caso la prenderà qualcun altro. Mi concentro su quella ebony

con il capotasto in tusq, gli cambierò i pickup ed avro quello che voglio...Grazie a tutti per il supporto!

Link to comment
Share on other sites

Bisogna anche pensare che tu sei in buona fede e magari la prendevi,sai quanti rompi telefonano...me la tenga,vengo a ritirarla ecc..ecc.

 

 

oggi guarda caso il mio negozio ne aveva una cosi'...2012 prix 890..sono cliente da poco e come sconto mi faceva un 40 euro...percio' chi vende e' li per vendere...non fa sconti se gia' non gli hai lasciato altri soldi...comunque va bene cosi'...non hai accesso nessun ginepraio.

eccola.

 

IMG_0338_zpszznqmm8p.jpg

Link to comment
Share on other sites

Già, a riconferma che il prezzo del centipede non è affatto male...poi la simpatia fino a un certo punto (anche se la cortesia é indispensabile o quanto meno un minimo di disponibilità): se il prezzo c'è e la chitarra ti piace ad un certo punto...chissenefrega, la prendi e non ci vai più!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...