Jump to content
Gibson Brands Forums

Opinione su permuta R8-Songwriter


DiegoR8

Recommended Posts

Con i negozi in caso di rientro lo si sa già in partenza che i prezzi sono bassi (e comunque nel caso ti gratifichino con una super valutazione, poi la detraggono dal prezzo di listino e non da quello scontato).

Immagino cosa ti possano aver valutato la R8 (tieni presente che la mia CC28 con sei mesi di vita è stata venduta a 3990 euro) ma purtroppo se hai bisogno del negozio per monetizzare devi metterlo in conto da subito.

 

C'è una bella differenza tra guadagnarci un po' e approfittarsene schifosamente. E il libero arbitrio di decidere a quanto ritirare e a quanto proporre ce l'hanno, nessuno gli punta un Winchester alla testa dicendo "lucraci, lucraci come se non ci fosse un domani".

 

Fine ot.

Link to comment
Share on other sites

C'è una bella differenza tra guadagnarci un po' e approfittarsene schifosamente. E il libero arbitrio di decidere a quanto ritirare e a quanto proporre ce l'hanno, nessuno gli punta un Winchester alla testa dicendo "lucraci, lucraci come se non ci fosse un domani".

 

Fine ot.

 

 

...scusa eh, ma mi sembra che nessuno invece punta a te un Winchester alla testa dicendo "compra, compra, compra come se non ci fosse un domani"... (o vendi, vendi vendi...)

Io francamente questi discorsi non li concepisco, quello li è un imprenditore e se permetti fa il prezzo che gli pare, e sarà poi il cliente che decide se ne vale la pena altrimenti si rivolge altrove; onestamente non mi sembra che stia rubando nulla e non vedo perchè dobbiamo essere noi a fargli la morale.

 

Tornando al topic, io mi terrei la R8 e metterei da parte i soldini per quell'altra, altrimenti se non ci stai piu' dentro fai come dice Gianni, e se il made in China per te è un problema ti fai una Seagull che è fatta in Canada.

Link to comment
Share on other sites

Molto belle le Seagull Marco, ma ne ho provate proprio un paio d quelle nuova linea insieme a Gianni e, rispetto alle Yahama sembravano di gesso. Ma senza neanche alzarle dallo stand, solo con una plettrata a vuoto sembrava avessero la sordina, boh!.

 

Cmq vendo l'R8 perché per quanto mi piaccia come suona, delle tre che ho é l'unica che ha il manico cicciotto e mi trovo meglio con il '60 style.

 

Il 58 ha una sezione veramente esagerata!

Link to comment
Share on other sites

Molto belle le Seagull Marco, ma ne ho provate proprio un paio d quelle nuova linea insieme a Gianni e, rispetto alle Yahama sembravano di gesso. Ma senza neanche alzarle dallo stand, solo con una plettrata a vuoto sembrava avessero la sordina, boh!.

 

Cmq vendo l'R8 perché per quanto mi piaccia come suona, delle tre che ho é l'unica che ha il manico cicciotto e mi trovo meglio con il '60 style.

 

Il 58 ha una sezione veramente esagerata!

 

Io ho la 54 che mi sa che ha il manico anche piu' grosso... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

...scusa eh, ma mi sembra che nessuno invece punta a te un Winchester alla testa dicendo "compra, compra, compra come se non ci fosse un domani"... (o vendi, vendi vendi...)

Io francamente questi discorsi non li concepisco, quello li è un imprenditore e se permetti fa il prezzo che gli pare, e sarà poi il cliente che decide se ne vale la pena altrimenti si rivolge altrove; onestamente non mi sembra che stia rubando nulla e non vedo perchè dobbiamo essere noi a fargli la morale.

 

Difatti io, educatamente, declino.

Ma scusa, una volta si fa polemica "i prezzi i prezzi i prezzi" (del nuovo e dell'usato) e poi, appena uno critica i prezzi, sta facendo un discorso inconcepibile.. :rolleyes:

 

L'imprenditore fa il prezzo che gli pare, e io sono libero di giudicarlo come più ritengo giusto [biggrin] (oltre a non comprare da lui)

Link to comment
Share on other sites

Tanto per chiarire. Io sono in sintonia con Bobbe: loro fanno giustamente il loro lavoro e quando ti dicono che non possono vendere un usato al prezzo del nuovo hanno puraltro ragione (a parte ovviamente pezzi ormai introvabili e di valore). Volevo solo evidenziare che se vuoi scartare la trattativa con i privati per indirizzarti ad un rientro in negozio devi essere conscio che le aspettative di realizzo sono nettamente minori, tutto qui. Fine OT.

Link to comment
Share on other sites

Legittimo, ognuno la pensa come vuole!

Mi pare però che più volte si siano criticati i prezzi sia dei privati che dei negozi, e che oltretutto ci siano prezzi di usati negozio molto simili ai prezzi del nuovo di allora (vedi le SG Standard, che ora sono tecnicamente diverse ma quelle di qualche anno fa vengono comunque messe intorno ai 1000€...prezzi aderenti al prezzo nuovo di qualche anno fa). :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sarà che mi sono "formato" come cliente di negozio in periodi di inflazione a due cifre, però continuo a pensare che il prezzo del nuovo di qualche tempo prima - o del periodo del primo acquisto - rimanga un fattore poco significativo in fase di ritiro dal negoziante.

Ma del resto anche i singoli negozi hanno le loro "politiche". Il negozio della mia città, ad esempio, è dichiaratamente severissimo nel quotare strumenti non provenienti da lui, mentre è molto più largo di manica se ritira qualcosa che è uscito dalla sua bottega. Boh, avrà fatto le sue considerazioni, magari ben distanti dai ragionamenti che fanno altri store, altrove.

Ma va bene così, IMHO. Come dice il Postino quella del ritiro negozio è comunque un'alternativa che abbiamo quando cambiamo strumento e non un obbligo. I pochi, maledetti e subito in certe circostanze ci possono anche stare.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...