Jump to content
Gibson Brands Forums

SHG 2016


mosquito3

Recommended Posts

Come di consueto apro il topic per sondare le partecipazioni a SHG 2016, sperando di formare anche quest'anno lo stesso gruppetto di pazzoidi dell' anno scorso e magari chissà, di allargarlo un pochino.

Ho sentito telefonicamente il Lullo e Jackkuzzo nostro. Lullo ha dato conferma, Jacopone pare ben disposto e io al 95% ci sarò. Nitronory e pure Gibsonmad dovrebbero esserci.

Matteo da Firenze che fai te? Insomma chi pensa di venire scrivaaaaaaaa. Dai che ci facciamo due chiacchiere tutti assieme [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Francèèèè ... ora ti smonto tutto, vuoi vedere????? Ragaaaaaa .. vengo anche ioooooo ... ahahhahahahahahahah ... A posto, ora scappano tutti :D [lol][biggrin]

 

fugaaaaaaaaaaa!!!

 

Nitro, ma alla fine che l'hai comprata una Les Paul per variare un po' il parco chitarre? [lol] [lol] [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

fugaaaaaaaaaaa!!!

 

Nitro, ma alla fine che l'hai comprata una Les Paul per variare un po' il parco chitarre? [lol] [lol] [lol] [lol]

 

Mannaggia .... una sola ... ma proprio circa 10 gg prima dell'incidente ... ora i soldi li vuole il carrozziere.... ma mi sto preparando a far danni... ehm.. cioè .. no quelli dell'auto ... ahahahahhahahahah .... insomma... appena ho i soldi, mi sa che mi compro la seconda les paul .... ovviamente quelle con la colla di pinguino del Congo e carne ma solo bianca perché la rossa da 10 giorni è diventata cattiva e quindi non suona... :lol: [laugh]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Concordo con Matteo, edizione assolutamente sotto tono.

Mancavano alcuni big tra gli espositori (Tomassone, Prina) e altri hanno portato davvero "robetta" rispetto all'anno scorso (Lucky Music per esempio non aveva tutta quella fantastica esposizione di chitarre usate del 2015, tipo la R7 di Jacopo...).

Poi anche l'idea di distribuire gli espositori nei corridoi in piccole salette l'ho trovata piuttosto dispersiva.

 

Il bello come al solito è stato rivedere un po' di amici del forum [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Confermo ...fiera sottotono ...si sentiva la mancanza della salona gigante ....

 

tante fender ..qualche Gibson 2 o 3 PRS contate di cui privati ....un paio di charvel SOcal una MEX e una USA ....il resto molti artigiani italiani costruttori di ampli chitarre e pedali ...del resto che la fanno a fare il 20 marzo la fiera Custom shop ??? c'erano giù tutti ieri ...

 

Inoltre il solito Venturini con strato (almeno una volta portava anche Gibby) anni 50' e 60' intoccabili ...con annessa batteria e ampli beatles ...però capisco che è anche uno sbattone portare tutta quella roba.

 

Da parte mia non sò se la crisi o cos'altro però ho visto anche meno pedali ....ma tanto meno sinceramente mi aspettavo di più....

 

Come al solito però sul sito ufficiale...gran successo ..è stato fantastico...numeri vorticosi in forte crescita ....vabbè contenti loro ...avranno le tasche piene meglio così .....

Link to comment
Share on other sites

Come al solito però sul sito ufficiale...gran successo ..è stato fantastico...numeri vorticosi in forte crescita ....vabbè contenti loro ...avranno le tasche piene meglio così .....

 

Gibbo, che t'aspettavi, scusa? [lol]

Link to comment
Share on other sites

l'anno prossimo, invece di "farci trovare" una scusa per vederci, ce la creiamo da soli altrove! [razz]

con i 12 euro di ingresso + 5 di parcheggio + 10 di fast food ci facciamo un pranzo come si deve in prossimità di qualche negozio fornito tipo musical box o altro! [woot]

Link to comment
Share on other sites

Si, ma il prossimo anno porto i cani per far perquisire Mosquito.... entra esci, incontra scambia, entra esci incontra scambia, entra esci incontra scambia...... ma che diavolo hai scambiato tutta la giornata??? ahahhahahahahahahah

 

Jacopo.. te l'hanno prossimo porta i panini da casa così non rischi di morire di fame [lol]

 

Comunque confermo.. io già son due anni che non trovavo cose interessanti ai miei occhi, anche se è sempre una giornata di festa e cmq c'è tanto da vedere se uno non è appassionato solo di Les Paul...

Negli altri ultimi due anni, diciamo che a parte il nuovo dei grandi negozianti, trovavo sempre solo 2/3 les paul degne da fermarsi a farci un sogno.. quest'anno a parte la Dave Johnson di crazyparts (che era quella dello scorso anno con i pickups cambiati) non ce n'era una, e poi ovviamente quando ti avvicini ad una CC che magari colpisce esteticamente e la vorresti provare e ti dicono 8....9...10 ... beh, io ci compro o un auto con quella cifra o una 52...54..56 originale, per i miei gusti... altrimenti non c'è Les Paul che possa valere lontanamente una cifra del genere, anche perché allora mi compro una DJ appunto..

 

Vabbè, cmq ho comprato un pedale il sabato durante una sosta per il viaggio ed al SHG, una scorta di knob-pots-kluson.... che dovrebbero bastarmi per tutto l'anno almeno.. ahahhahahah

e poi come sempre contento di aver avuto la possibilità di aver rotto i palloni ad un bel pò di gentaccia... ahahahahhahah e devo dire che penso che l'operazione sia riuscita come sempre [lol] [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, cmq ho comprato una scorta di knob-pots-kluson.... che dovrebbero bastarmi per tutto l'anno almeno.. ahahhahahah [lol] [lol] [lol]

 

oh, ragazzi, non sta scherzando! ha speso DUECENTOSETTANTAEUROCONQUARANTAEURODISCONTO in pots e knobs! li mangia a colazione e merenda!!! [scared] [scared] [scared]

Link to comment
Share on other sites

Si, ma il prossimo anno porto i cani per far perquisire Mosquito.... entra esci, incontra scambia, entra esci incontra scambia, entra esci incontra scambia...... ma che diavolo hai scambiato tutta la giornata??? ahahhahahahahahahah

 

 

[lol] [lol] [lol]

Che poi oh! Ma dove l'aveva tutta sta roba?! L'ho portato io al Quark e vi assicuro che non aveva niente, è entrato a mani vuote! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Quando siamo andati a mangiare di fronte abbiamo attraversato uno stradone a 4 corsie ... gli ho detto.. se mi prendono sotto qui in mezzo mi vedete a me sdraiato e una cinquantina di manopole e potenziometri che rotolano x tutto l'incrocio... ahahahahahahhaahhaha

 

Raga, io non sò voi, ma io i pot li trovo a prezzi allucinanti... l'ultimo concerto che ho fatto... vado a mettere l'AFD in custodia.. le do una pulita con il panno.. e noto che i 2 pot degli alti.. son diventati push-pull.... alberino rotto ad entrambi... ora, vabbè che quando suono non son mister delicatezza... però ogni concerto mi si rompe qualcosa... e sinceramente andare al negozio a pagare 10 euro un pot che poi non è CTS a me rompe i maroni.... mi son comprato tante chitarre per andar a risparmio.. ed ho risparmiato.. li avrò pagati forse 6 euro l'uno.. cts e con tolleranza che è quasi pari a 0.... 4 misurati andavano da 498 a 502 .... contro quelli Gibson CTS che ne ho trovati da 460 a 536...... beh... ora mi sistemo un bel po di chitarre.... tra pot e knob rotti... 10 e 10 mi partono subito.. il resto sono di riserva, così per un pò non devo ammazzarmi a cercarli che tanto nessuno li ha e quando li ha li vendono a prezzi assurdi ..

 

Jacopooo.... cmq c'era anche un set di kluson aged... 59 euro... [flapper] pprrrrr ....

 

Luca... ma l'hai perquisito bene prima della partenza??? [laugh] ... neanche Babbo Natale il 24 dicembre ha tutto quel via vai... AHAHAHAHAHHAHA

Link to comment
Share on other sites

.. e noto che i 2 pot degli alti.. son diventati push-pull.... alberino rotto ad entrambi... ora, vabbè che quando suono non son mister delicatezza... però ogni concerto mi si rompe qualcosa...

 

Boh, a me quelle robe lì durano cent'anni. Mi sa che il problema è che non hai ancora capito che rotelle di volumi e toni, per regolarli, vanno girati. non tirati su e giù eusa_listen.gif

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, anch'io ero presente a SHG (come da diversi anni ormai), e con buona pace dei toni trionfalistici della pagina ufficiale, anch'io come altri colleghi del forum non sono sicuro che la formula adottata per questa edizione sia stata vincente. Devo dire che ho trovato apprezzabile il fatto di non tornare a casa la sera con le orecchie che fischiano per il fragore come accadeva negli anni passati, ma a parte questo non mi è piaciuta molto la distribuzione in tante stanzette, spesso troppo affollate rispetto alla loro capienza. E soprattutto ho trovato pessima la scelta di non allestire la grande sala che per quanto rumorosa era quella che preferivo, per una vera "full immersion" in un'orgia di chitarre, ampli, pedali, ecc... [thumbdn]

Non mi è piaciuta nemmeno la scelta di spacciare per "RitmiShow" quei quattro stand in croce buttati qua e là tra le chitarre, cosa che mi ha dato una forte impressione di pressapochismo. Voglio dire, se non c'erano abbastanza espositori per allestire un vero RitmiShow, forse sarebbe stato meglio rinunciare del tutto che proporre questa cosa ridicola facendola passare per esposizione di batterie. Il tutto rigorosamente IMHO.

 

Spero che per la prossima edizione si torni al passato.

 

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Boh, a me quelle robe lì durano cent'anni. Mi sa che il problema è che non hai ancora capito che rotelle di volumi e toni, per regolarli, vanno girati. non tirati su e giù eusa_listen.gif

 

Ma tu non suoni i Guns n'Roses ahahahahahahahah .... come le rotelle vanno girate????????????????????????? ](*,)[crying] ecco perché non cambiava niente quando le alzavo... AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA [flapper]

 

Ciao Makkia... beh, per me era abbastanza scarso, però non sono d'accordo con il fatto delle "stanze" ... quella è una mano santa. Chiunque ha sopratutto ampli da provare.. non li poteva assolutamente provare fino allo scorso anno perché se alzavi leggermente c'era qualcuno di fronte che "giustamente" si arrabbiava.. e provare un ampli da 100w a 0,2 di volume è come non provarlo, idem per sentire un effetto.. Capisco che l'effetto dello stanzone enorme era familiare e faceva sembrare tutto più grande, ma sinceramente per provare per molti espositori la vedo meglio così... certo, ci fossero stati molti negozianti che esponevano le chitarre, quelle si, messe tutte nell'immensa sala che quest'anno non c'era, sarebbe stato meglio.

 

Cmq, tanto se non dimezzano i prezzi sopratutto delle Les Paul .... non capiscono che tra poco si ingolfa il mercato e tutto si inchioda... facessero un pò ... io ho già passato la palla a meno che non si parli di chitarroni con un massimo di 4.0 euro... 4.5 se sono il nonplusultra.... per il resto è solo pazzia allo stato massimo.. Vedremo quando quelli che si sono comprati Les Paul CC o altro da 9.0-10 se le rimetteranno in vendita a 11....12 quanto gli rimangono sul groppone e così questi non compreranno più nulla... e via via a scendere... ma io son nessuno e quindi lascio le strategie a Gibson... poi vedremo se ho ragione io o loro... ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...