Jump to content
Gibson Brands Forums

Paletta crepata


bob91

Recommended Posts

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Mi hanno detto che devono aumentare il crepo, ma di non preoccuparmi perché il lavoro verrà bene... il tutto detto in dialetto estremamente veneto et boaro...si accettano consigli :'(

 

 

Aumenta la crepa o fai rompere la paletta dal liutaio, sempre meglio una rottura controllata che trovarsela spiegazzata in due , magari pregiudicando anche l'headstock.

Se quella è una crepa sul legno non ci sono speranze, prima poi cede, ed intanto stai con la paranoia e magari neanche te la godi.

Fuori il dente, fuori il dolore!

 

Comunque, sempre meglio una paletta riparata che consolidata con perni.

Link to comment
Share on other sites

io,prima di affidarmi a uno che dice di doverla rompere definitivamente,invierei una mail a un professionista specialista riconosciuto,ad esempio a Bologna.

e,nel caso fosse indispensabile..mi rallegrerei pensando alle '59 'burst celebri che dopo aver subito la rottura della paletta suonano meglio di prima :D +:-@ \:D/ :-" ](*,)[lol][woot]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Signori,

la gibson è tornata me...lavoro 7.5 su 10. Il voto motivato per il fatto che la chitarra ha uno striscio (seppur piccolo) che prima non aveva. Il lavoro è stato svolto abbastanza accuratamente se non una piccola sbavatura di colla appena fuori il crepo saldato.

Ascoltando molto attentamente e al silenzio completo, manca di un filo di risonanza confronto a prima, ma con l'ampli ciò non si coglie.

A voi la parola.

post-71881-047608900 1448650577_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Boh, mi sembra un ottimo lavoro, così a colpo d'occhio... Si vede appena la linea di frattura, ma d'altronde con il legno a vista e non coperto da vernice nera o bianca...

 

In definitiva penso che queste cicatrici siano più psicologiche che fisiche...passano con il tempo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...