strato56 Posted January 31, 2016 Posted January 31, 2016 Buongiorno a tutti. Stamane mentre pulivo la mia es 335 mi sono accorto che il gancio per la tracolla é leggermente inclinato...sembra quasi che la vite di attacco si sia storta .... Secondo voi da cosa può dipendere ?? Può essere un problema serio?? Qualcuno mi aiuti grazie
strato56 Posted January 31, 2016 Author Posted January 31, 2016 Non so se si riesce a vere bene comunque il gancio è storto....può essere che la vite dell'attacco si è piegata ..oppure é stata montata storta ?? Aspetto commenti grazie
il postino Posted January 31, 2016 Posted January 31, 2016 Difficile avere una percezione esatta dalla foto ma ovviamente se dici che è storto vuol dire che è storto. Mai appurato prima che fosse storto? Te lo chiedo perchè certe cose le vediamo solo dopo la prima volta che si notano.... Comunque sia sembrerebbe la vite infilata con una leggera inclinazione. Prova a svitarloe riavvitarlo; se la vite non fa presa infili uno stuzzicadente nel buco, lo spezzi a raso e riavviti :-) P.S. ovviamente se la vite è storta la sostituisci con una analoga
strato56 Posted January 31, 2016 Author Posted January 31, 2016 Non sono sicuro al 100% ...ma mi sembra che quando l'ho portata a casa non era storto ...non so se portarla dal liutaio ....però mi sembra strano che alla Gibson montino le viti inclinate ...può essere il legno che ha ceduto all'interno ???
il postino Posted January 31, 2016 Posted January 31, 2016 Prova a fare quello che ti ho detto. A mio avviso andare dal liutaio per una cosa del genere è solo spendere per nulla. Comunque se la chitarra è nuova e vuoi farla vedere in negozio per stare più tranquillo puoi anche farlo. Il trucchetto che ti ho scritto più sopra viene utilizzato spesso anche quando si montano gli straplock della Schaller e serve solo per far far presa ad una vite alla fine....
elric Posted January 31, 2016 Posted January 31, 2016 Il trucchetto che ti ho scritto più sopra viene utilizzato spesso anche quando si montano gli straplock della Schaller e serve solo per far far presa ad una vite alla fine.... .. e funziona alla grande aggiungerei!!!
Prince Malagant Posted January 31, 2016 Posted January 31, 2016 Quella dello stuzzicadenti è sempre valida, vai felice.
DiegoR8 Posted January 31, 2016 Posted January 31, 2016 Anche per le placchette delle maniglie nelle porte di casa !!!
strato56 Posted January 31, 2016 Author Posted January 31, 2016 Ok grazie domani proverò con lo stuzzicadente ...grazie mille
il postino Posted January 31, 2016 Posted January 31, 2016 Mi raccomando prima però controlla lo stato della vite (non deve essere lei storta).
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.