Jump to content
Gibson Brands Forums

epiphone les paul standard nuova, problemi di vario tipo


cimxl

Recommended Posts

innanzi tutto un saluto a tutti voi del forum! :)

Ho recentemente acquistato una epiphone les paul standard, la provai in modo superficiale in passato e non mi sembrava male, contando il fatto che c'era anche un 10% di sconto ho pensato potesse essere un buon affare, cosi l'ho ordinata nuova dal negozio, ora veniamo ai problemi principali, prima cosa rimuovendo la vite di aggancio dello straplock ho notato che dentro c'era un pezzo di stuzzicadenti a far spessore e già qui mi chiedo se è normale trovare questo su una chitarra nuova imballata, però mi son detto "nulla di grave" poi ho notato che il manico piegava un po' verso il basso infatti anche regolando l'action i bending di un tono erano durissimi, quelli di un tono e mezzo non li nomino nemmeno, praticamente impossibili,pensando che magari dovevo dare una regolatina ho notato che non c'è nemmeno la brugola (che a quanto leggo, nelle nuove chitarra viene sempre data in dotazione, o sbaglio?) il 22esimo tasto invece è inaccessibile ma questo credo sia una cosa "normale" forse il manico inclinato verso il basso lo rende ancora più arduo, insomma tutto sommato non ho avuto una buona impressione, note che si spengono presto, bending stoppati, forse cose risolvibili con un buon setup, però non avendo avuto una buona sensazione a pelle mi chiedevo se usufruire del diritto di recesso per orientarmi verso altri modelli magari della stessa epiphone... se avete letto sino a qua vi ringrazio :)

Link to comment
Share on other sites

innanzi tutto un saluto a tutti voi del forum! :)

Ho recentemente acquistato una epiphone les paul standard, la provai in modo superficiale in passato e non mi sembrava male, contando il fatto che c'era anche un 10% di sconto ho pensato potesse essere un buon affare, cosi l'ho ordinata nuova dal negozio, ora veniamo ai problemi principali, prima cosa rimuovendo la vite di aggancio dello straplock ho notato che dentro c'era un pezzo di stuzzicadenti a far spessore e già qui mi chiedo se è normale trovare questo su una chitarra nuova imballata, però mi son detto "nulla di grave" poi ho notato che il manico piegava un po' verso il basso infatti anche regolando l'action i bending di un tono erano durissimi, quelli di un tono e mezzo non li nomino nemmeno, praticamente impossibili,pensando che magari dovevo dare una regolatina ho notato che non c'è nemmeno la brugola (che a quanto leggo, nelle nuove chitarra viene sempre data in dotazione, o sbaglio?) il 22esimo tasto invece è inaccessibile ma questo credo sia una cosa "normale" forse il manico inclinato verso il basso lo rende ancora più arduo, insomma tutto sommato non ho avuto una buona impressione, note che si spengono presto, bending stoppati, forse cose risolvibili con un buon setup, però non avendo avuto una buona sensazione a pelle mi chiedevo se usufruire del diritto di recesso per orientarmi verso altri modelli magari della stessa epiphone... se avete letto sino a qua vi ringrazio :)

 

Scappa, restituisci e comprati qualcosa di meglio, vedi se riesci ad arrivare ad una Les Paul usata, ci sono tante studio e tante junior a prezzi assolutamente accessibili.

 

PS - benvenuto tra noi !!!!

Link to comment
Share on other sites

Intanto benvenuto.

Cosa intendi con 'manico che piega verso il basso'?

 

Forse fa riferimento ad un back bow del manico?

 

Mi associo a Tonybenz. Rispedisci il tutto al mittente finchè sei in tempo.

Uno strumento nuovo di pacca con uno stuzzicadenti nel foro straplock? Dai, siamo seri, uno strumento NUOVO non può avere una roba del genere.

Tra l'altro da quello che si intuisce il tutto è stato fornito senza un minimo di setup.

Reso IMMEDIATO con restituzione denaro.

Ovviamente quando fai il reso non pensarci nemmeno a comunicare il perchè rimandi indietro lo strumento se non con un laconico "'sta roba fa ca*are". Se annusano che hai rimosso lo straplock sono anche in grado di non darti tutta la somma che hai pagato.

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi per le risposte! se avevo dubbi nel decidere se portarla indietro o no, ora mi avete convinto del tutto, comunque esatto, si mi riferivo esattamente come quello che vedete nell'immagine http://www.haloguitars.com/store/blog/wp-content/uploads/2015/03/neck-relief.gif (il secondo partendo dall'alto) il fatto degli straplock è anche una delle prime cose che fortunatamente verifico, perchè in passato tra viti straplock ballerine etc non erano il massimo, però dicevo, nulla di grave, ma erano usate e con diversi anni alle spalle! questa ha lo stuzzicadenti da nuova, infatti mi puzzava un po' la cosa, non penso che epiphone faccia uscire cose di questo tipo, boh.

Comunque si il setup è stato fatto davvero con i piedi

Link to comment
Share on other sites

forse cose risolvibili con un buon setup, però non avendo avuto una buona sensazione a pelle mi chiedevo se usufruire del diritto di recesso per orientarmi verso altri modelli magari della stessa epiphone... se avete letto sino a qua vi ringrazio

Personalmente,andrei di recesso...più che altro per lo stuzzicadenti,soluzione 'troppo' economica per una chitarra economica.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...