Jump to content
Gibson Brands Forums

nessun accessorio...?

zooguitar

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho preso da pochi giorni una les paul traditional colore desert burst , e devo dire che dopo averla provata e confrontata in negozio con la standard 2008 mi ha proprio convinto .

Il suono corposo ma "arioso" e vintage che scaturisce la traditional , grazie anche ai 57 classic , mi piace proprio .

Fin qua tutto bene , però vorrei fare un appunto , per quel che riguarda gli accessori .

Possibile che con 1680,00 € che ho speso , la gibson non preveda alcun accessorio ? Che ne so , tipo :

Una tracolla , un cavo , una chiavetta per le regolazioni ...

In omaggio ho ricevuto una muta di corde e va bene , però dal negoziante .

Cosa ne pensate ?

Che nel 1992 ti davano la chiavetta.. la una Standard veniva a prezzi da "ingrosso" 2.200.000 LIRE.. nel 1998 ti davano la chiavetta.. xò una Standard costava 6.800.000 LIRE .. scontata.. se trovavi il negoziante fantastico.. la pagavi "solo" 4.. MILIONI.. e spicci.. in pratica.. ad occhio come se ora pagassi la Traditional... tipo... 3.500 euro? Poi i prezzi sono calati... e nel 2002.. Una Standard Plus.. l'ho pagata da Tomassone... "solamente" 2.540 Euro...!!!!!!

Io dico che tutte le standard.. se me l'avessero date senza chiavetta.. ma con i prezzi di oggi... questo post lo starei scrivendo da Sidney... #-o)

Ciao a tutti ' date=' ho preso da pochi giorni una les paul traditional colore desert burst , e devo dire che dopo averla provata e confrontata in negozio con la standard 2008 mi ha proprio convinto .

Il suono corposo ma "arioso" e vintage che scaturisce la traditional , grazie anche ai 57 classic , mi piace proprio .

Fin qua tutto bene , però vorrei fare un appunto , per quel che riguarda gli acessori .

Possibile che con 1680,00 € che ho speso , la gibson non preveda alcun acessorio ? Che ne so , tipo :

Cosa ne pensate ?[/quote']

A me con la ES hanno dato la chiavetta per il truss rod, le chiavi per la serratura della custodia, e i vari certificati.

Però niente traccia del custom care kit (il panno per pulire, il polish, e mi pare anche un jack) : quel furbacchione che me l'ha venduta se li è tenuti!!

Ciao a tutti ' date=' ho preso da pochi giorni una les paul traditional colore desert burst , e devo dire che dopo averla provata e confrontata in negozio con la standard 2008 mi ha proprio convinto .

Fin qua tutto bene , però vorrei fare un appunto , per quel che riguarda gli acessori .

Possibile che con 1680,00 € che ho speso , la gibson non preveda alcun acessorio ? Che ne so , tipo :

Cosa ne pensate ?[/quote']

Fermo restando che accessori si scrive con due c (scusa, non c'è alcuna polemica ne scortesia, ti prego di credermi, ma il titolo di un topic almeno cerchiamo di scriverlo bene perchè quello si vede..!!!), il c.d. "braccetto corto" è una politica della Gibson DA SEMPRE...... il valore aggiunto lo porta COMUNQUE E SEMPRE il dealer dove acquisti..... va pure detto che nei confronti dei fornitori europei - in particolare italiani - c'è stato, almeno fino ai primi anni 90, un atteggiamento di spocchia e discriminazione..... mettici sopra ulteriori nostrane "magnaccionerie"... è verissimo quello che dice Nitro... addirittura c'erano dei modelli (tipo le Es, o quella da jazz, rarissime) che erano LETTERALMENTE inavvicinabili... la giostra adesso pare essere leggeremente mutata, anche se - e questo vorrei ricordarlo un pò a tutti - €.1680 sono sempre lire 3.200.000 circa....

Ma adesso con l'euro ci si può anche muovere fuori.....

A me con la ES hanno dato la chiavetta per il truss rod' date=' le chiavi per la serratura della custodia, e i vari certificati.

Però niente traccia del custom care kit (il panno per pulire, il polish, e mi pare anche un jack) : quel furbacchione che me l'ha venduta se li è tenuti!![/quote']

a me con l'explorer i manuali,la chiavetta e tomassone mi ha dato tracolla + 2 cilindretti dello strap lock..non so come si

chiamano...osno la parte dell'attacco alla chitarra

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...