Jump to content
Gibson Brands Forums

Pick-up da acustica


Jack30

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Mio fratello mi chiedeva consiglio su un pick-up da acustica ma non ho nessunissima competenza...

 

Qualcosa di fascia medio-bassa ma elevato rapporto qualità prezzo (ha appena iniziato, dunque spendere 250 euro su una chitarra di pari prezzo non mi pare una grande idea...)

Link to comment
Share on other sites

Domanda: come lo si adatta alla buca qualora fosse di dimensioni diverse?

 

Edit: Mi sono accorto che forse ho fatto una domanda banale guardando come sono montati...

 

Mi viene in mente invece: é preferibile a vs. parere acquistare una acustica non elettrificata per poi dotarla di Pu oppure già bell'e pronta? Sempre per il discorso 12 corde....mi scuso per l'intrusione...

Link to comment
Share on other sites

La mia impressione è che su quel tipo di prodotto lo standard si sia elevato molto negli ultimi anni. Senza gridare al miracolo e senza aprire dibattito sulle acustiche amplificate e tecniche di ripresa, se ho bene interpretato le esigenze di tuo fratello mi indirizzerei su qualcosa di nuovo e recente tipo quella roba lí e buonanotte.

grazie Georg! allora guarderò fra quelli economici quello che ha la migliore recensione e ciao! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Adesso non ricorderei ne che, ne quando, ne quanto, ma ho installato un piezo all'interno di una Taylor per un mio amico, e non era sto gran chè di rogna. Un buchetto sotto al ponticello dove esce la lamina che andrà posta sotto quest'ultimo e il jack apposito al posto del reggicinghia. Non ricordo se i controlli stavano all'interno o che, però... Il bello è che non si vede niente e l'amplificazione resta fissa.

Link to comment
Share on other sites

Domanda: come lo si adatta alla buca qualora fosse di dimensioni diverse?

 

Edit: Mi sono accorto che forse ho fatto una domanda banale guardando come sono montati...

 

Mi viene in mente invece: é preferibile a vs. parere acquistare una acustica non elettrificata per poi dotarla di Pu oppure già bell'e pronta? Sempre per il discorso 12 corde....mi scuso per l'intrusione...

 

Se la prendi nuova, e fai conto di attaccarla ogni tanto a un jack, mi sa ovvio ti convenga trovarne una già così B)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...