Jump to content
Gibson Brands Forums

Acquisto della LP Custom


Tonybenz

Recommended Posts

Ragazzi, stringi stringi ci saremmo quasi.......sembra che a breve anche la Studio andrà via nelle mani di un bravo chitarrista (a differenza mia) e, pertanto, avrò tutte le armi in mio possesso per andarmi a prendere la "bimbozza" senza rischiare il divorzio e, quindi, uno svenamento per alimenti, mantenimento, casa chiesa e menate varie.

Lo so che ne abbiamo già parlato nel cafè e, quindi, posso sembrare noioso e ripetitivo però data l'importanza dell'acquisto (almeno per me) che considero quasi "iconico" chiamo tutti gli amici a raccolta.

Lo sapete già, al momento (abbandonato il progetto P90, abbandonato il progetto Edwards, abbandonato tutto...) le candidate sarebbero quattro:

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-custom-black-beauty-1998_id4299554.html - l'icona per eccellenza, da portare in processione sull'altare tipo Madonna delle Vergini (merce rarissima oggigiorno [biggrin] ) e poi è a Napoli, quindi ci posso arrivare anche a piedi, anche solo per provarla;

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-custom-vs-86_id4548613.html - sapete che impazzisco per le desert burst, lo spacciatore mi sembra serio e competente (almeno telefonicamente) e poi.... è vintage..... [razz] con tutti i pregi e difetti del caso......

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_chitarra-elettrica-gibson-les-paul-custom-1979_id4174782.html#pics - chiamatemi pazzo, ma per me questo top è meglio di un gold, poi è "vintage" ed è nelle mani di uno spacciatore di assoluto riferimento......

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-custom_id4567709.html - la modenese......alcune mie verifiche (anche col Gibs customer service) mi hanno confermato che l'attuale proprietario l'ha comprata per fare il "fighetto" e per tenerla come bimba da esposizione (non sapeva neanche che la tastiera fosse in ebano......ma dico....gli occhi, le dita...li hai ????) pertanto è molto probabile che oltre ad avere il prezzo più basso è anche immacolata (anche se non illibata...). Non ci facciamo fessi, se decido vado fino a modena a prendermela dalle mani del proprietario il gioco può valere la candela.

 

Il cuore dice <<desert burst '86>>, la mente mi porterebbe a Modena e.......... poi come "chiodo scaccia chiodo" ci sarebbe la R8 [love] di un fratello del forum che ho già contattato privatamente e che mi ha assicurato che..... se non se la prende suo cugino......(è una situazione tanto alla Elio e le storie tese.....).

 

Datemi una mano.......esprimetevi con sincerità e, se necessario, riempitemi di "male parole"...

 

Con affetto

Link to comment
Share on other sites

Dal basso della mia ignoranza cosi d'impatto direi la prima, sia per motivi estetici/libidinosi che per prezzo e possibilità di provarla a pochi passi....se poi la r8 alla quale ti riferisci è quella che penso io....beh beh.....ci farei piu di un pensierino....[razz]

Link to comment
Share on other sites

...cosi d'impatto direi la prima...

 

Ma infatti, dalle foto si capisce solo che è sporca msp_lol.gif Visto che è nera ed è la più bella chitarra del mondo e sta a tiro di gambe la prima cosa che farei è fargli una visitina di prova. Poi se è buona (ma solo a vederla in quella custodia là color pelle e fucsia mi vengono i solluccheri) si battaglia sul prezzo, Che poi se sei di Napoli quest'ultima cosa mi sa che non serve dirla msp_biggrin.gif

 

edit

La R8 te la prendi dopo msp_rolleyes.gif

Link to comment
Share on other sites

Dal basso della mia ignoranza cosi d'impatto direi la prima, sia per motivi estetici/libidinosi che per prezzo e possibilità di provarla a pochi passi....se poi la r8 alla quale ti riferisci è quella che penso io....beh beh.....ci farei piu di un pensierino....[razz]

 

Fratello Genoano [thumbup] è quella, è quella.......perciò sto tenendo a bada la GAS

Link to comment
Share on other sites

 

edit

La R8 te la prendi dopo msp_rolleyes.gif

 

Esatto, proprio come me [razz]

 

No davvero, avendo la fortuna di poter provare la black facilmente un test è d'obbligo. Pero se come mi pare di aver capito parli di acquisto per te quasi ''iconico'', beh, piu icona della signora col vestito da sera non saprei cosa potresti trovare [smile] ...imho ovviamente...

Io sono ancora in fase di ''suona meglio la bb o la r8?'' Beh, ancora non te lo saprei dire con certezza ne mi voglio sbilanciare troppo (forse nel mio caso, parlo delle due che ho io, la r8 suona un po di piu, ma lo dico sottovoce ed è comunque un discorso lungo), ma di sicuro posso dirti che la bb ha un fascino e un carattere davvero unici. Possono piacere o no, ma tenerla tra le mani, almeno per me, è davvero una sensazione speciale.

 

Forse sono andato un po ot, ma tutto questo per dire: se vuoi avere oltre che uno strumento ''suonante'' anche una chitarra ''emozionante'' vai sulla prima (sempre post prova ovviamente)....se ti basta invece una signora chitarrona allora quella r8....... [tongue]

Link to comment
Share on other sites

La prima Tony, nella maniera più assoluta.

 

Poi se la provi ed è un cesso, ti butti sulle altre. Ma la Custom E' nera, nera, nera, nera. Meglio se col top in mogano, ma ne abbiamo già parlato...

 

Enjoy

Link to comment
Share on other sites

Io mi trovai nella stessa situazione: R8 e LPC, 2007 una e 2010 l'altra, stesso prezzo ("basso"). Ho scelto la prima, semplicemente perchè per la seconda voglia aspettare per la moganosa, magari coi P90... [biggrin]

 

Comunque, di quelle 4, valuterei solo le prime 3, e in ordine di come le hai presentate...il Silverburst mi provoca strani subbugli addominali [lol]

Link to comment
Share on other sites

Io mi trovai nella stessa situazione: R8 e LPC, 2007 una e 2010 l'altra, stesso prezzo ("basso"). Ho scelto la prima, semplicemente perchè per la seconda voglia aspettare per la moganosa, magari coi P90... [biggrin]

 

Comunque, di quelle 4, valuterei solo le prime 3, e in ordine di come le hai presentate...il Silverburst mi provoca strani subbugli addominali [lol]

 

 

[cursing] [cursing] ragazzi sono demoralizzato, ore 19:30 finalmente mi hanno risposto al telefono....(dopo aver chiuso lo studio ero quasi fuori al loro negozio)... la chitarra l'hanno già venduta ](*,)](*,) e non hanno tolto ancora l'annuncio <<per motivi di visibilità>>.....ma che c..zo di politica commerciale (paesani e buoni.....poi dice che uno è "esterofilo" non dimentichiamoci dove mi comprai la DC grazie all'euro forte)....

 

in realtà avrei ancora una freccia al mio arco:

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-custom-1988_id4501631.html

 

ma lo stop tail è "strano", il tipo (col quale ho già intrecciato una corrispondenza) è "strano" (come ha capito che la blackie mi interessava così mi ha messo fretta <<decidi entro domenica perchè altrimenti c'è già un'altro che la vuole....>> e sta a Perugia (non è questo grande problema).

 

ragazzi, che fare ??? :-k :-k

 

Mi fido ciecamente di voi per cui la ricetta è: custom, nera, tastiera in ebano, al massimo prodotta entro il 2005......la troverò mai ??

Link to comment
Share on other sites

Attendi paziente, dammi retta...non è una chitarra introvabile e così come vanno via in fretta se ne trovano altrettante che vengono messe in vendita...se cerchi una custom "normale" abbi pazienza e arriverà!

Link to comment
Share on other sites

ma lo stop tail è "strano"...decidi entro domenica perchè altrimenti c'è già un'altro che la vuole..

 

IL PONTE, che suscita dubbi a tanti, è ASSOLUTAMENTE ORIGINALE: è lo stesso che monta, cercate pure, la Custom del 1983 e si chiama vibrola

Che sia assolutamente originale non c'è dubbio, ma la Vibrola non c'entra una mazza. E' un TP6, a regolazione fine dell'accordatura, che montano di serie sulle Lucille e che anche Prince ha sulla 347. Poi a quelli che mi fanno quei discorsi là dò una benedizione e passo oltre msp_biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

... la Custom non era niente male... mi fa solo girare un po' le scatole che pure i negozi usino il termine "black Beauty" a casaccio...

 

... non male anche quella postata da Diego, solo il prezzo mi pare un bel po' esagerato...

Link to comment
Share on other sites

... la Custom non era niente male... mi fa solo girare un po' le scatole che pure i negozi usino il termine "black Beauty" a casaccio...

 

... non male anche quella postata da Diego, solo il prezzo mi pare un bel po' esagerato...

 

Concordo al 100%, prezzo "molto su" anche se è una 1990......ragazzi, che faccio, lo "strano" di Perugia (che, in realtà si è rivelato molto poco strano) se non chiude con quello prima di me ha accettato una mia proposta a 1900 (la guitar sembra mancare anche di battipenna, non lo trova).....però.....che dite arrivo fino a Perugia la settimana prossima o mi fermo a Roma ???

Link to comment
Share on other sites

Concordo al 100%, prezzo "molto su" anche se è una 1990......ragazzi, che faccio, lo "strano" di Perugia (che, in realtà si è rivelato molto poco strano) se non chiude con quello prima di me ha accettato una mia proposta a 1900 (la guitar sembra mancare anche di battipenna, non lo trova).....però.....che dite arrivo fino a Perugia la settimana prossima o mi fermo a Roma ???

 

 

... eeeeehh... boh... lì devi decidere tu! [biggrin]

... personalmente io quel ponte lo cambierei in un nanosecondo con un TP "originale", quello che non so (visto che non ne ho mai avuto per le mani uno di quei robi lì) è se per montarlo non ci siano state modifiche che potrebbero rendere difficile il tornare indietro... magari qualcun'altro ne sa qualcosa in più...

Link to comment
Share on other sites

Il perugino l'ha tolta....non so, volevo solo verificare che, come dice Elric, la sostituzione di del ponte sia reversibile senza avere forature in più sul top...

 

Per il resto probabilmente tutto ok!

 

Quella di Roma è ovviamente da trattare se possibile però sarebbero un paio d'ore di macchina in meno e "teoricamente" hai la garanzia del negozio se ci fossero brutte sorprese...

 

Il problema della veste nera è che copre molto bene qualsiasi riparazione....ah che bastardo che sono [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... eeeeehh... boh... lì devi decidere tu! [biggrin]

... personalmente io quel ponte lo cambierei in un nanosecondo con un TP "originale", quello che non so (visto che non ne ho mai avuto per le mani uno di quei robi lì) è se per montarlo non ci siano state modifiche che potrebbero rendere difficile il tornare indietro... magari qualcun'altro ne sa qualcosa in più...

Il TP-6 è assolutamente sfila-infila, e comunque è un TP validissimo, oltre a costare, per inciso, una cifretta non indifferente.

Link to comment
Share on other sites

Il TP-6 è assolutamente sfila-infila, e comunque è un TP validissimo, oltre a costare, per inciso, una cifretta non indifferente.

 

 

... ok, non sapevo... allora problema risolto...

 

... resta però il fatto che è orribile!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Il perugino l'ha tolta....non so, volevo solo verificare che, come dice Elric, la sostituzione di del ponte sia reversibile senza avere forature in più sul top...

 

Per il resto probabilmente tutto ok!

 

Quella di Roma è ovviamente da trattare se possibile però sarebbero un paio d'ore di macchina in meno e "teoricamente" hai la garanzia del negozio se ci fossero brutte sorprese...

 

Il problema della veste nera è che copre molto bene qualsiasi riparazione....ah che bastardo che sono [biggrin]

 

Diego, il Perugino mi ha scritto un'ora fa.......VENDUTA....amen dico io anche se da "ortodosso" quale sono non mi andava tanto giù l'assenza del battipenna, il TP6 invece mi sconfinferava non poco in quanto ho visto quanto costa e, quindi, avevo fatto un becero e cinico discorso speculativo con la mia offerta al ribasso (peraltro mutamente accettata in caso di fallita vendita con l'attuale fresco proprietario) che mi permetteva anche di risparmiare un bel pò di eurozzi rispetto a quanto "marcano", a questo punto, la custom romana e la R8 di un caro amico laziale.......

In ogni caso, è molto probabile che la prossima settimana vada via la mia Studio e, quindi, non avrò più scuse e, di riffa o di raffa dovrò ritirarmi a casa o con la custom o con la R8.

 

A proposito....voi che ne capite molto più di me.....la mia Studio con verniciatura "vintage" (praticamente non è glossy) ha il retro ed il manico verniciati in un discreto ma delicatissimo marroncino scuro (tipo gianduiotto squagliato nella tasca del jeans). La persona interessata all'acquisto mi ha riferito che tutte le 2014 in configurazione desert burst hanno il retro in mogano naturale col manico sverniciato, quindi chiaro essendo in acero. Non voglio mai pensare che Ac.....a On...e a Napoli mi abbia mollato un bidone, a quel punto sarebbe il caso di passare la palla al cognato pubblico ministero per gli accertamenti del caso........

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...