Jump to content
Gibson Brands Forums

le gibson dobro e acustiche

zoeromeo

Recommended Posts

Buon giorno a tutti i presenti, mi chiamo zoeromeo ho 27 anni; e sono un chitarrista piuttosto atipico nel senso che suono solo strumenti resofonici e acustici.

possiedo una florencia singlecone pagata troppo hai me ma per fortuna o culo settata molto bene e pesantemente customizzata che ora suona abastanza bene, tutta in metallo con stranamente un ottimo manico con cui suono delta, classica, country hawaiana slack key e opera lirica.

una jonson tricone squareneck con cui suono musica hawaiana e un po' di country blues entrambe accordatae in open g tuning d g d g b d.

una epifone acustica di venti anni fa recuperata da uns ecchio della immondizia con l'action rialzata accordata in do indiano (do so do so do do o a volte l'ultimo do il cantino accordato in mi).

una tampora indiana accordata in do sol sol mi o re fa fa re

un ukelele baritono accordato come la chitarra classica senza le due corde di basso

e un mandolino che epro non so suonare bene.

ora perche scrivo su questo sito?

perche mi servirebbero informazioni su due categorie di strumenti

1) le dobro della gibson, toria modelli suoni insomma tutto quello che sapete e se posso aiutarvi io vi diro quello che invece so io (considerate che sto facendo un pensierino su una dobro o su una antional ma dato i prezzi piu su una dobro forse )

2) le gibson acustiche di cui non so nulla so solo che ho provato una gibson vintage e una dreadnough cut shoulder nei miei stili e le ho trovate meravigliose.

ma siccome costavano 2000 euro di media prima di anche solo pensare di spendere 10 euro per riprovarle ne parlo con voi.

vi av di farci una belal chiaccheirata in merito? ecrto il mio punto di vista non è consono alla normalita' dopo tutto non suono nella vostra accordatura ma chis a che il discorso non diventi interessante?

Wow, tu si che sei un tipo strano: Zoeromeo? Ma sei quello nella foto?

Sai ho faticato parecchio a leggere il tuo post, ti sei mangiato tipo un centinaio di lettere qua e la, comunque benvenuto.

Quello che posso dirti è che di Dobro o resofoniche ne ho viste e sentite ma mai provate, invece le acustiche Gibson te le consiglio vivamente, hanno un gran suono ed un'ottima suonabilità anche se le Taylor e le Martin a mio avviso rimangono un gradino sopra, per non parlare delle Jean-Larrivè che emettono un suono paradisiaco.

Cmq intanto fatti una Gibson e tagliati la barba!

ah!ah! sempre forte simon :-#=D> cmq benvenuto =P~ ma perchè dovrebbe tagliarsi la barba???

sulla Dobro non so dirti niente..qualche mese fa ho avuto la fortuna di provare la SJ 200 in colorazione chiara...uno sballo!!!

però costa cara come il fuoco =P~ anche la Martin D28 naturalmente è ottima ma qui parliamo di Gibson =P~

ah!ah! sempre forte simon =D>=P~ cmq benvenuto =P~ ma perchè dovrebbe tagliarsi la barba???

Perché la prima cosa che fai è vedere la foto e leggere il nick, (spero vivamente sia un Nick!), poi quando vai al topic e leggi ho 27 anni...!!! =P~

Io ne ho 28 e pure con la barba sempre intorno ai 30 li dimostro, ma non 50 come Zoe!...la pipa poi!

Magari va a finire che lo sto gratuitamente massacrando di sarcasmo e quello sull'avatar è un intellettualone super suonatore di tampora indiana e violoncelli svizzeri! :-#

Comunque per tornare seri e meno stronzi, ripeto, le acustiche Gibson mi sono sempre piaciute e dopo averla provata, una J200 credo, (che non costa neanche troppo), sono rimasto soddisfatto. Aurevoire.

Innanzitutto benvenuto e complimenti per la tua passione musicale non comune =D>

Personalmente ho sempre sentito parlare molto bene delle acustiche Gibson, non ne ho mai provate ma a me piace molto la J 45, che sta sui 1600 € e ho sentito dal vivo

A parte le Songwriter quello è il prezzo di partenza ma sono molto ben fatte a mio parere anche se care; per le Dobro non ti so dire.

Ciao

Questo sono io, la pipa accompagna la mia vita da quando avevp 15 anni, e oltre a collezzionarle e fumarle (ne ho piu di 100 e tutte di altissimo pregio....infattis e non fumavo la pipa aevoja le custom che c'avevo) e la barba è rarissimo che me la tagli.

ora in un forum di solito la polemica e la polemizzazione mal funsiona perche mancando il suono della voce raramente si riesce ad essere compresi per qullo che si è, ma credimi mi interessa poco quanto dimostro o quanto possa sembrarti assurdo, io ho la fortuna di amare profondamente cio che sono, e talmente profondamente da prendermi per il culo: e infatti si sembro tuo nonno (gne gne) e si fumo la pipa (ma anche alber king la fumava) per perdonami il sarcasmo io se voglio conoscere una: con la barba i cappelli (colleziono anche quelli) le resofoniche e quant'altro sono un figo della madonna:d/ :D/ :D/ :^o

hehehe

io scherzo scherzo scherzo sempre ma fidati su una sola cosa seria, quando intraprendi la via dello slide puo' succedere che diventi come per me un vero fuoco sacro, tu c'hai mai provato?

io di resofoniche conosco molto bene le national, ma mo devo riuscire a capire ste dobro come funzionano!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...