Jump to content
Gibson Brands Forums

bfg


frank86

Recommended Posts

Infatti uno dei problemi è trovarne una originale 😭😭😭

Ma se uno vuole lo standard wiring, non conviene puntare su un altro modello?

Mi piace un sacco il wiring originale che assieme al look sembra appunto una les paul modificata, che senso ha rimetterla come una classica? Ho visto in rete gente che ha addirittura levigato il top e l'ha verniciata glossy 🙈🙈🙉

Poi c'è un altro problema che ho riscontrato, una brutta usanza, riguardante le serie più economiche (tipo le studio anche) vendere a parte la custodia originale e poi pretendere il prezzo pieno di mercato per la chitarra sprovvista di custodia...che nervi!

 

Perchè alcuni prendono le faded per rifinirle e risparmiare all'acquisto, oppure perchè volevano la combo P90+HB ma non gradivano la finitura (che è poi il particolarissimo motivo della BFG).

 

Quella della custodia è un'usanza che anche io non sopporto, come anche venderla con la chitarra ma dire "incluso nel prezzo il case rigido"...ma porca eva, era in dotazione, vorrei ben vedere che non fosse inclusa e me la facessi pagare a parte.. :rolleyes:

 

 

Ho avuto a che fare con uno che voleva 900 per una buillon senza custodia. Poi uno che sull'annuncio chiedeva 800 ma è passato a 900 appena ho dimostrato un minino interesse...il fatto è che è la finitura che mi piace di meno. In Italia ho visto delle Gary Moore ma poi sono come quella del mio amico e non vorrei fare il copione e prendere la chitarra uguale alla sua, e comunque le finiture standard sono una piu bella dell'altra, nera, oro e rosso sono le più belle in assoluto, non sapreo quale scegliere. Un altra bellissima è ora su ebay, in finitura NATURAL ma proveniente dal giappone, quindi c'è da pagare la dogana, e chiedono 1500$, nessuno ha esperienze di acquisti dal giappone?

 

Tutto overpriced.

Natural non la ricordo, e comunque 1500€ (perchè oramai il cambio €/$ balla tra 1,0x e 1,1) per una BFG sono il doppio e qualcosa in più del suo valore reale [glare]

 

Con la spedizione dal Giappone e le tasse l'andresti a pagare come una Custom Shop usata..

 

Abbi pazienza e contratta fino all'osso...a forza di tenerle in vendita si stancano :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ti diró... sembra la pelle di un serpente. Non è affatto malvagia, mi piacerebbe provarne una. 'sti P90 mi capirà di provarli prima o poi!

Come tutte le cose può piacere o non piacere. Ecco il P90 al manico è una delle ragioni che mi inducono a volerne una. E anche il burstbucker 3 è un bel pickup, abbastanza potente ma definito e frizzante. Insomma trovo che sia una chitarra molto versatile, che però conserva un suo carattere...è veramente assurdo non abbia avuto tanto successo

Link to comment
Share on other sites

Confesso di non aver visto i video, sono immagini troppo forti per me...

Comunque questi genii poi naturalmente si aspetteranno che sotto la vernice appaia un top AAAA perché è ovvio nascondere i top pregiati sotto la vernice delle chitarre della linea economica...

Link to comment
Share on other sites

Si molto simpatica la recensione, grazie pee averla condivisa.

Quando una casa si discosta leggermente dalle tradizioni succedone queste cose...come quando l'harley ha provato a introdurre la buell, la gente non è mai riuscita ad accettare che un harley potesse fabbricare una moto sportiva, infatti hanno dovuto abbandonare il progetto. Dieci anni dopo la gente si è svegliata e ora l'usato è quotato e va come il pane. Stessa identica cosa per le bfg

Link to comment
Share on other sites

Si, ti avevo contattato se ricordi, poi io ero indeciso per cia dei lavori per il ripristino, poi tu hai detto che non me la potevi più vendere pervhe ti si era rotta la macchina...

 

Hehehe! Mica sono io che la vendo...msp_biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...