Jump to content
Gibson Brands Forums

nuova bimba

Er.Monnezza

Recommended Posts

Ciao,

alla fine sono andato da Tomassone per fargli vedere il problema del legno della mia traditional (dove una venatura era diventata verde), fortunatamente mi hanno rassicurato che è solamente "colpa" del sudure e sergio ha detto che le goldtop sono tutte così e col tempo anche il body inizierà a cambiare colore in verde e sarà ancora più bella, speriamo... :D/

Mentre stavo per uscire poi ho dato uno sguardo alla mia parete preferita, quella piena di LP ed ho notato subito una classic desert sunburst che mi ha guardato e mi ha detto papà e poi mi è saltata in braccio, l'ho provata ed è stato subito amore. =P~

Ho provato anche una standard 2008 ma non mi ha emozionato allo stesso modo percui la scelta è ricaduta sulla mitica classic, ora però devo fare il bravo perchè ho da pagare rate per due gibson.

Quel posto mi frega sempre, ogni volta che entro esco con una lp nuova e l'altro mio chitarrista che mi accompagna sempre fà la stessa identica cosa.

• Replies 70
  • Created
  • Last Reply
Ciao' date='

alla fine sono andato da Tomassone per fargli vedere il problema del legno della mia traditional (dove una venatura era diventata verde), fortunatamente mi hanno rassicurato che è solamente "colpa" del sudure e sergio ha detto che le goldtop sono tutte così e col tempo anche il body inizierà a cambiare colore in verde e sarà ancora più bella, speriamo... :D/

Mentre stavo per uscire poi ho dato uno sguardo alla mia parete preferita, quella piena di LP ed ho notato subito una classic desert sunburst che mi ha guardato e mi ha detto papà e poi mi è saltata in braccio, l'ho provata ed è stato subito amore. =P~

Ho provato anche una standard 2008 ma non mi ha emozionato allo stesso modo percui la scelta è ricaduta sulla mitica classic, ora però devo fare il bravo perchè ho da pagare rate per due gibson.

Quel posto mi frega sempre, ogni volta che entro esco con una lp nuova e l'altro mio chitarrista che mi accompagna sempre fà la stessa identica cosa. [/quote']

Ciao, mi puoi fare se vuoi una piccola recensione della tua traditional?

No, perchè come te sarei tentato di prenderla anche io, anche se sono irremovibile e la vorrei cherry, poi il fatto che il goldtop costi meno, vabbè forse avrà i suoi perchè.

Sembra che al momento la heritage non sia proprio disponibile in Italia, comunque non ho fretta, però mi piace ascoltare i vari pareri di chi la suona.

Una piccola nota: ho letto che hai pagato le chitarre; il vero Monnezza le avrebbe rubate e lo sai ahahahahhahaha

Niente niente il tuo chitarrista si chiama venticello?

Ciao' date='

alla fine sono andato da Tomassone per fargli vedere il problema del legno della mia traditional (dove una venatura era diventata verde), fortunatamente mi hanno rassicurato che è solamente "colpa" del sudure e sergio ha detto che le goldtop sono tutte così e col tempo anche il body inizierà a cambiare colore in verde e sarà ancora più bella, speriamo... =D>/

Mentre stavo per uscire poi ho dato uno sguardo alla mia parete preferita, quella piena di LP ed ho notato subito una classic desert sunburst che mi ha guardato e mi ha detto papà e poi mi è saltata in braccio, l'ho provata ed è stato subito amore. =D>

Quel posto mi frega sempre, ogni volta che entro esco con una lp nuova e l'altro mio chitarrista che mi accompagna sempre fà la stessa identica cosa. [/quote']

noooooooo la classic....quella che avevo puntato anche io ......waaaaaaaaaaaaa

postami le foto almeno mi rincuoro un pochino =(

Per ran:

La traditional ha un suono molto caldo, molti bassi ed i '57 sono fantastici e ci puoi tranquillamente suonare di tutto, io faccio hard rock '70 - '80 e con le mie testate jcm800 l'accoppiata è fantastica.

Inoltre ha molto sustain.

Per contro l'assenza delle camere tonali alla lunga si fà sentire, a fine prove dopo due ore il peso sulla spalla è innegabile.

Il manico poi deve piacerti perchè è cicciottello, ma il giusto io mi ci trovo molto bene.

Io devo dire che sono molto contento dell'acquisto e mi ci trovo proprio bene.

Per le foto rick devo ammettere che ci ho provato tempo fà per la traditional ma ho fallito miserabilmente, comunque vedrò se riesco a rimediare.

Per alnico è la classic.

Per immigrant non ci ho proprio fatto caso perchè mi sono subito innamorato della desert, ho dato invece un occhio più approfondito alle finiture presenti per la standard perchè per questo modello già da un po' non fanno più la desert sunburst.

La antique non mi sembra di averla vista, ma può essere che mi sbaglio

Per ran:

La traditional ha un suono molto caldo' date=' molti bassi ed i '57 sono fantastici e ci puoi tranquillamente suonare di tutto, io faccio hard rock '70 - '80 e con le mie testate jcm800 l'accoppiata è fantastica.

Per contro l'assenza delle camere tonali alla lunga si fà sentire, a fine prove dopo due ore il peso sulla spalla è innegabile.

Il manico poi deve piacerti perchè è cicciottello, ma il giusto io mi ci trovo molto bene.

Per le foto rick devo ammettere che ci ho provato tempo fà per la traditional ma ho fallito miserabilmente, comunque vedrò se riesco a rimediare.

Per alnico è la classic.

Per immigrant non ci ho proprio fatto caso perchè mi sono subito innamorato della desert, ho dato invece un occhio più approfondito alle finiture presenti per la standard perchè per questo modello già da un po' non fanno più la desert sunburst.

La antique non mi sembra di averla vista, ma può essere che mi sbaglio[/quote']

ho aperto un topic in cui spiego come postare immagini...se non ce la fai con quello...O:)

Complimentoni Er Monnezzaaaaaaaaaa =P~))) Grandee... ehm... "e con le mie testate jcm800" xchè plurale??? aaaaahhhh... mi sto x sentir male!!!!! =D>#-o #-o

Perchè quest'anno oltre al salto con le due chitarre ho acquistato cabinet e 2 jcm800 (la 2203 monocanale dell'82 e la 2210 split dell'89) ora il conto in banca è a secco hehehe ma sono soddisfazioni

E per fare hard rock spaccano.

ROCK ON!!!

mi dici come le usi pazzo?? hihihih.. =D>) la 2210 ce l'ho con il tradizionale 4x12 .. ma.. l'ho suonata mm.. 2 ore in 5 anni... usi la 2210 x puliti.. 2203 x crunch e soli? io avevo questa intenzione... se nn di togliere proprio la 2210 e darmi alla pazzia regolando solo il volume della chitarra con la 2203.. proprio da Slash appettite... o vabbè.. tutti quelli rock 70-80..

ehm.. mi dici che differenze senti tra le 2 distorsioni Monnè? #-o

In realtà ho preso la 2210 perchè era un'occasione e a solo un mese di distanza ho trovato su ebay la 2203 in un'asta che non si era inculato nessuno ed allora anche se non ne avevo realmente bisogno siccome a quel prezzo era un miracolo ne ho approfittato.

L'idea era poi di venderne una ma mi sono subito affezzionato ad entrambe hehehe [-X

Le collego stereo a 8 ohm su un cabinet marshall 4x12 quindi 2 coni a testa ed ho un a-b switch per passare da una testa all'altra.

La 2210 la uso per il pulito ed utilizzo anche il canale lead per alcuni distorti (l'ho fatta moddare da un ottimo tecnico per avere un pulito più pulito, saprai bene se la possiedi che sennò resta sporco, ed un distorto più crunchoso) e poi ha il send and return per i vari effettivi di modulazione come delay, ecc...

(Unica pecca il riverbero della 2210 fà cagare, ma uno non si prende una testa così per il riverbero).

La 2203 la uso per il classico crunch hard rock anni 80, è fantastica, però in casa non la uso quasi mai perchè è davvero troppo esagerata anche a volume 1, devo mettere da parte un po' di danè e prendere ancora un attenuatore per sfruttarla appieno e saturare bene le valvole.

Altra cosa che a casa non uso mai sono i pedali, sono troppo pigro e mi rompo a tirarli fuori tutte le volte :P

Tu come ti trovi con la tua bestiolina?

Ti giuro che l'ho suonata veramente troppo poco x parlarne.. xò.. a primo impatto il distorto.. mi sembrava un pelo troppo distorto x i miei gusti...

Poi un giorno sono andato da un mio amico che ha 2 casse 4x12 (con la mascherina mezza bianca davanti... nn sò come si chiamino.. e se sia solo estetica..) ha queste 2 .. 4x12 con i greenback e la testata Reissue 2203 ... beh.. abbiamo provato prima la mia... attaccato a quella robetta.... suonava bene.. ma x me confermo.. troppo distorto.. buono il timbro.. ma eccessivo come distorsione (la mia mi sembra che sia dell' 81..) ... poi....

... attaccato la sua monocanale.... con la mia povera piccola ora senza pickup.... beh.... la moglie c'ha portato il caffè... poi un altro poi un altro poi un altro... e poi m'ha chiesto se volevo rimanere a cena..... AHAHAHHAHA.. tu che dici..... m'è piaciuta la monocanale???

Gliel'ho consumata... il suono + bello dell'universo x me... con quelle casse e coni.. mai sentito così.... allucinante.. non pensavo che una semplice accoppiata... chitarra ampli... e BASTA.. potesse tirar fuori un suono che neanche nei miei sogni era così bello... il suono dei miei sogni.... era moooolto meno di quello... nn c'è arrivata neanche la mia fantasia ad immaginarlo.. =P~)

Gli ho stampato la.. mezzo Appetite For Distruction e mezzo Snakepit... it's five o clock.... hihihihi... ci mancava che a fine pomeriggio rimanevo a petto nudo e lanciavo la Les Paul alla moglie.. ed avevo fatto tutto... ahahahahahah

X tutti i giorni uso la 6101.. 30th anniversary combo in pratica... e sinceramente mi piace tantissimo... versatile... e con 3 crunch... uno + belo dell'altro... magari il terzo sarebbe meglio x me x i solisti.. ma si cambiano solo dall'ampli... mentre il lead di questo ampli... è l'unico suono.. che nn è all'altezza del resto... ma direi.. ottimo.. mi piace + del 25th o del 2210... xò... l'amore chiama.... e prima o poi.. un paio di jcm reissue monocanale ... babbo natale li porterà... =P~ =P~

Per ran:

La traditional ha un suono molto caldo' date=' molti bassi ed i '57 sono fantastici e ci puoi tranquillamente suonare di tutto, io faccio hard rock '70 - '80 e con le mie testate jcm800 l'accoppiata è fantastica.

[/quote']

Grazie, anche io amo quella testa però in casa è sprecata.

Per la chitarra non so se farò concerti da due ore, oltretutto ho la schiena scassata, forse il destino........

però se il suono ti prende l'adrenalina compensa tutti i mali [-o<

• 3 weeks later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...