Jump to content
Gibson Brands Forums

consiglio amplificazione


tHe HoMeR

Recommended Posts

un mio amico che parte per qualche mese mi ha lasciato in "eredità" un bel jcm 800 testata + cassa (mi pare sia il jcm 800,non ne sono sicurissimo)...premettendo che ho pochissima esperienza con tale tipo di amplificazione,volevo qualche consiglio...come ho gia ho detto più volte vorrei ottenere un sound alla zakk wylde....oltre al canale distorto dell'ampli che regolerei suppergiù con Bass 10 Mid 3 High 10 Presence 3 (correggetemi se sbaglio o dico castronate) che mi consigliate?...io avevo pensato ad un overdrive da usare come booster per i soli...qualcosaltro?....

Link to comment
Share on other sites

Bè zakk suona una jcm 800 (c'è anche una versione signature con le ottime 6550 come valvole finali) percui dovresti avvicinarti molto.

Come overdrive opterei per l' mxr sempre signature mentre per boostare i soli tutto dipende dalla testata. Ha il send and return?

 

Si giusto, anzi come overdrive per fare un sound alla Zakk Wylde devi proprio prendere l'MXR ZW-44 (Wylde Ovedrive)

E se non sbaglio.....:-.....Zakk Wylde non ha anche il pre a 10?

Link to comment
Share on other sites

come ho gia detto non ci capisco quasi una sega degli ampli testata + cassa,dato che questo è il primo che uso con una certa frequenza,quindi non ho la più pallida idea se abbia il send and return...quindi voi oltre il distorsore del jcm mi consigliate l'mxr e in più anche un overdrive come booster per i soli?..quindi l'mxr per i riff?...

Link to comment
Share on other sites

come ho gia detto non ci capisco quasi una sega degli ampli testata + cassa' date='dato che questo è il primo che uso con una certa frequenza,quindi non ho la più pallida idea se abbia il send and return...quindi voi oltre il distorsore del jcm mi consigliate l'mxr e in più anche un overdrive come booster per i soli?..quindi l'mxr per i riff?...[/quote']

 

Nono, la MXR ha fatto un overdrive firmato zakk wylde che va accoppiato al distorsore del Marshall valvolare

 

Questo è l'MXR Zakk Wylde Overdrive non so se l'hai mai visto

mxrzw44wyldeovedriver00nt0.jpg

Link to comment
Share on other sites

te riesci a gestirlo bene l'mxr...io nn me lo ricordo molto bene...chi ce l'ha mi ha detto che è difficile da gestire...io mi ricordavo che l'mxr lo usava come booster wylde...magari ricordo male...

 

C'è anche gente che mi diceva che così, che zakk usa l'mxr come Booster però comunque con solo la distorsione del Marshall settata come dici comunque non avevo il suo suono. L'ho provato con il JCM2000 di una sal qui di napoli, devo provare a farlo con il mio anche se è 1 Randall transistor:-k =P~

Link to comment
Share on other sites

anche perchè prima usava l'sd1 boss mi pare...e nn credo ci facesse le ritmiche con sto pedale...

 

Aspetta l'sd-1 qual'è??? =P~ quel distorsore arancione? Comunque mi hanno detto che il Wylde overdrive non lo usa mai da solo lo usa sempre con la distorsione del Marshall. Prova a fà na prova, setta l'ampli come hai scritto prima Alti 10 medi 3 etc etc. e vedi che suono ti esce. Comunque in una maniera o in un altra, si deve usare il Wylde overdrive assieme al distorsore

Link to comment
Share on other sites

l'overdrive va bene per fare un suono alla zakk.

Per boostare i suoni devi guardare dietro la testa se ha due entrate jack soprannominate send and return (mi pare che le abbiano le jcm800 post '88 se non ricordo male) perchè alcuni pedalini come booster funzionano solo in send and return.

Io ad esempio per la jcm 800 split dell'89 utilizzo un booster proprio nel snr mentre per la jcm800 dell' 82 ho fatto inserire un secondo master volume.

 

Anche un eq è un'ottima scelta per i soli, un pedale volume pure può andare ma con un overdrive o distorsore aumenti solo il gain ed il suono che ottieni sui soli poi si differenzia molto dalla restante ritmica della canzone

Link to comment
Share on other sites

ho provato il mxr overdrive sul jcm e spaccava davvero i culi (scusate il francesismo)...mi manca solo un booster e qualche effettino come chorus e sto a posto...

Hai provato il Wylde Overdrive assieme alla distorsione del Marshall?? Come l'hai trovato il suono?

Comunque ti consiglio vivamente per gli assoli di prendere un EQ. perchè il booster forse potrebbe mandarti a cagare il suono

Link to comment
Share on other sites

si l'ho provato con il distorto e c'ha un suono davvero potente...un po difficile da gestire per i continui fischi a chitarra ferma' date='però dopo un po che si smanetta si risolve un po...cmq accoppiata custom + jcm + mxr zw facevano davvero un sound alla zakk[/quote']

Buono! A si poi ci vorrebbe un noise gate, così ti levi i rumori di sotto fondo

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...