MatteoLP Posted March 1, 2008 Share Posted March 1, 2008 Ciao a tutti! Mio fratello avrebbe intenzione di prendersi una ES 339 del Custom Shop, quelle simili alle 335, soltanto ridotte di dimensione e rinnovate. Tanto per farmi un'idea del prezzo, sono andato su www.musiciansfriend.com, ma mi vengono proposti due modelli : uno con neck '59 rounded, l'altro con neck 30/60. Cosa vuol dire tale dicitura? Io ero abituato a sentire parlare di 50 o 60 neck, in ambito LesPaul, ma sta cosa non l'avevo mai sentita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted March 1, 2008 Share Posted March 1, 2008 Ciao a tutti! Mio fratello avrebbe intenzione di prendersi una ES 339 del Custom Shop' date=' quelle simili alle 335, soltanto ridotte di dimensione e rinnovate. Tanto per farmi un'idea del prezzo, sono andato su www.musiciansfriend.com, ma mi vengono proposti due modelli : uno con neck '59 rounded, l'altro con neck 30/60.Cosa vuol dire tale dicitura? Io ero abituato a sentire parlare di 50 o 60 neck, in ambito LesPaul, ma sta cosa non l'avevo mai sentita...[/quote'] Praticamente è la stessa cosa, solo che se Les paul nascono nel '52 le Eletric Spanish 335 nascono nel tardo '58, quindi parlare di manico '50 è esagerato,ecco perchè al rounded '50 in questo caso viene descritto il '59 rounded. Il 30-60 invece è lo slim tapper, solo che il collo in questione è identificato anche con la misura della profondità di 0.3" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.