Jump to content
Gibson Brands Forums

andare a far spese all'estero conviene?


blueshawk695

Recommended Posts

tutti conosciamo i bei prezzi delle nostre amate chitarre.e sappiamo anche che molti venditori ci marciano sopra.allora mi viane un'idea,vedo i prezzi del marcato americano bassi,bassissimi,basserrimi,confrontati ai nostri.potremmo permetterci custom e v.o.s a volontà.mi viene la bava e penso :

1)se volessi fare un viaggio negli states e tornare con la spesa sarebbe davvero conveniente?.

2)come passo al check-in senza sembrare un terrorista che trasporta c-4 nella custodia?

3)ammesso che sono partito e nessuno mi ha placcato al chek-in,come mi assicuro che le chitarre arrivino a casa con il manico, la paletta,e il body in un pezzo solo,sapendo come trattano le valigie?

 

sono ben accetti racconti di viaggio e vostre esperienze.grazie ciauuuu!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Beh io so di mio cugino che in un viaggio da heathrow a francoforte si è portato la sua fender (con la custodia rigida ovviamente!) come bagaglio a mano - questo è successo 2 anni e mezzo fa, non so se ora te lo permettono ancora - risparmiandoti il pensiero di quegli incivili che caricano le valigie.

 

Ma per me ti conviene aspettare ancora un po' : già i prezzi si stanno abbassando drasticamente, se poi ci aggiungi che il cambio euro-dollaro è arrivato a 1.50 (1€=1.50$), fra un po' vedrai che le les paul standard arriveranno tranquillamente a costare 1500€ (nuove, intendo!):D/ :-k

Link to comment
Share on other sites

In che senso alnico? I distributori americani, tipo musiciansfriend.com non permettono la spedizione internazionale di prodotti made in usa, a causa di restrizioni legali con le fabbriche di produzione. Cioè... in che senso farsela spedire direttamente dagli usa?

Link to comment
Share on other sites

Un bagaglio a mano è sempre consentito' date=' ma parliamo di uno!

Ma scusa, non è meglio se te lo fai spedire direttamente dagli USA?...non vedo il problema[/quote']

 

explain.please[-o<. non ho ben capito che intendi per farsela spedire , o meglio da chi farsela spedire.se compro online c'è il problema che dice MatteoLP , per cui stiamo parlando di transazioni fra privati o fra privato e negozio(che poi è sempre privato ma un pò più fidato).gia non mi fido molto di chi parla la mia lingua [-( , come potrei mettere i miei soldi nella mani di chi sta dall'altra parte di un OCEANO [-X .sono uno di quelli che compra solo se tocca con mano o viene assicurato,assicuratissimo,assicuraterrimo.o mi vuoi dire che si può ordinare in qualche modo , tipo direttamente alla fabbrica o al Custom shop?

Link to comment
Share on other sites

non conoscevo sto musiciansfriend.com e per curiosità sono andato.c'è da rimanere sconvolti.se potessi acquistare li sarebbe una svolta.

 

RIPORTO TESTUALMENTE: Gibson ES-335 Satin Finish Electric Guitar $1,999.00

Gibson ES-137 Custom Electric Guitar Price: $2,499.99

Gibson Custom Shop ES-355 Limited Run Electric Guitar with Bigsby and P-90s Price: $3,699.00

Gibson Custom Shop 1963 ES-335 Historic Block Reissue Electric Guitar Price: $4,499.99

Gibson Les Paul Junior Electric Guitar Price: $749.99

 

p.s amo le f ,

p.s come cacchio è che vendono una junior non faded e non custom shop.booohh

Link to comment
Share on other sites

Io la mia '68 les paul custom l'ho comprata su ebay da un privato di new york. Sinceramente non ho avuto nessun problema anche se ammetto che fare un bonifico di 2000 euro senza avere niente in mano è alquanto inquietante!!!! Comunque sono rimasto molto contento perchè la chitarra è arrivata in condizioni perfette e la spesa totale (costo chitarra + spese di spedizione + spese doganali) è stata di 2200 euro...per questa chitarra niente male!!!(ho visto che alcuni rivenditori europei la vendono a 3500 euro8-[ )

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato su ebay una LP 1960 VOS Lemonburst del 2004 perfetta da un powerseller in florida (che dopo mesi di monitoraggio posso dire essere quello che ha i prezzi migliori in assoluto) per € 1.500,00!! per l'occasione ho aperto un account con UPS che per € 150,00 me l'ha consegnata in 3 giorni ( aggiornandomi con emails il percorso) a domicilio senza altre tasse aggiuntive perchè il tipo ha dichiarato un valore di $ 200!!! Ogni mattina quando apro gli occhi e la vedo davanti al mio letto godo e la vita mi sorride!!! se ti interessa ti mando info sul venditore: ovviamente il discorso non vale per merce nuova che deve essere assoggettata ad iva e i venditori difficilmente sono disposti a dichiarare un basso valore commerciale.

Giampi

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato su ebay una LP 1960 VOS Lemonburst del 2004 perfetta da un powerseller in florida (che dopo mesi di monitoraggio posso dire essere quello che ha i prezzi migliori in assoluto) per € 1.500' date='00!! per l'occasione ho aperto un account con UPS che per € 150,00 me l'ha consegnata in 3 giorni ( aggiornandomi con emails il percorso) a domicilio senza altre tasse aggiuntive perchè il tipo ha dichiarato un valore di $ 200!!! Ogni mattina quando apro gli occhi e la vedo davanti al mio letto godo e la vita mi sorride!!! se ti interessa ti mando info sul venditore: ovviamente il discorso non vale per merce nuova che deve essere assoggettata ad iva e i venditori difficilmente sono disposti a dichiarare un basso valore commerciale.

Giampi[/quote']

 

magari,più info ho meglio è.sapresti spiegarmi come funziona sta cosa dell'iva e delle tasse doganali , non c'ho mai capito niente.grazie

Link to comment
Share on other sites

non conoscevo sto musiciansfriend.com e per curiosità sono andato.c'è da rimanere sconvolti.se potessi acquistare li sarebbe una svolta.

 

negli usa è molto famoso come rivenditore... certo che facendo il cambio valuta i prezzi per noi europei sarebbero a dir poco...stracciati...cavolo!! voglio vivere negli USA:d/ O:) no no dai forse è meglio rimanere coi piedi x terra, va'....

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato su ebay una LP 1960 VOS Lemonburst del 2004 perfetta da un powerseller in florida (che dopo mesi di monitoraggio posso dire essere quello che ha i prezzi migliori in assoluto)

 

 

ehi ehi!!! mi puoi dare il nome utente di questo utente ebay? anch'io sono coinvolto nel giro di ebay e non mi farebbe male dare un'occhiata alle sue inserzioni...

 

ma la VOS che hai comprato è usata? l'hai presa in asta oppure compralo subito?

Link to comment
Share on other sites

Il venditore è questo: http://myworld.ebay.it/music_garage è un russo che vive in florida, simpatico..gli ho parlato al telefono e ho visto che molti italiani hanno comprato da lui. al momento ha una LP custom dell' 81 a circa € 1.600 e due standard sui

€ 1.400. Ogni settimana aggiunge qualcosa..vende sempre tutto! mi sono fatto sfuggire una Jumbo 200 come nuova a € 1.500..... meglio così!! vende tutto con "compralo subito", o asta a 100 dollari in meno se vuoi aspettare rischiando però che qualcuno ti preceda. la mia era usata di due anni in "mint condition" cioè quasi nuova: quand'è arrivata ho pensato fosse ancora meglio di quel che pensavo..sembra nuova!

check it out!

 

Giampiero

Link to comment
Share on other sites

Il venditore è questo: http://myworld.ebay.it/music_garage è un russo che vive in florida' date=' simpatico..gli ho parlato al telefono e ho visto che molti italiani hanno comprato da lui[/quote']

 

cavolo che prezzi!!! una lp standard, top fiammato a 1400€!!!! allo stesso prezzo di una custom!!! mio dio che affari che fa sto qua!!!

ma dimmi un po...

come tratta con gli imballaggi?? imbottisce bene il pacco oppure non si spreca per niente?

quanto ci ha messo ad arrivarti la chitarra?

no perche', se dici che ci si può fidare, allora io mi prendo una custom!!

 

Grazie mille per la segnalazione!!! spero di poter ricambiare il favore....

 

 

MatteoLP

Link to comment
Share on other sites

..tranquillo le imballa bene: oltre alla custodia rigida (originale) era in un cartone di una custom nera (che naturalmente ho conservato come reliquia) riempita di chips di polistirolo. se guardi i feedbacks vedrai che fa molte spedizioni internazionali e quindi sa gestire bene la cosa anche dal punto di vista dei documenti. la mia con UPS in tre giorni mi è arrivata.

fammi sapere!!

 

Giampi

Link to comment
Share on other sites

Sensazionale!!!! il prossimo passo sarà convincere i miei #-o

con che metodo di pagamento hai pagato giampi?

io non avendo paypal, andrei più sul bonifico bancario o postale, ma ho sentito dire che non è molto sicuro da farsi con un ebayer internazionale... tu cosa dici?

Link to comment
Share on other sites

Hey Matt, io ho pagato con paypal, ed è quello che ti consiglio perchè in caso di problemi recuperi la grana e non ti costa l'operazione: come saprai paypal si appoggia ai circuiti Visa e Mastercard, quindi se non hai fondi sul conto paypal di fatto è come pagare con carta di credito. in alternativa puoi fare un bonifico bancario che però ti costa e ci mette qualche giorno ad arrivare.

Link to comment
Share on other sites

certo! anzi in questo caso il venditore dichiara che entro una settimana dal ricevimento della chitarra tu la possa restituire se non conforme alle aspettative, pagando ovviamente il costo di spedizione. non è cmq il caso del nostro amico che riceve mediamente due o tre feedbacks al giorno: considera che saranno 8 mesi che lo seguo!

Link to comment
Share on other sites

muhahaha, ho preso pure io due chitarre da questo, spedite con la posta ordinaria americana, arrivate in 10 giorni!

Allora, quello che intendevo dire sopra era proprio questo, MF non spedisce fuori dagli USA , ma ci sono molti negozi su ebay che vendono allo stesso prezzo.

Io dagli USA ne ho prese 15 e mai nessuna ha avuto dei problemi, vengono imballate sempre professionalmente e poi ricordiamoci che viaggiano all'interno delle loro custodie, la possibilità che si rompano nel trasporto sono praticamente nulle

Per chi diffida non posso dire altro che il rischi ne vale la pena, ho preso molte fregature da venditori Italiani, ma con l'estero MAI, adirittura una volta, quando acquistai la Telecaster custom, il venditore spedì la chitarra, il pacco scomparve, dopo un mese il venditore (non per colpa mia) venne cancellato da ebay, ormai disperato dopo una decina di giorni mi manda una mail e mi dice che il pacco era fermo in un magazzino e che si dispiaceva molto per l'accaduto , dopo una settimana mi arriva la chitarra, perfetta, e dopo un'altra settimana una lettere di scuse con il rimborso della spedizione.........ragazzi , questi si che sono venditori.

In italia pensate un pò, ho perso un mixer tre pedalini ed un cavo, mai nessuno che si sia scusato=d>

Un'altra volta dagli USA (solo per rendervi l'idea) ho preso un selettore di Gibson, non mi è mai arrivato, contattato il venditore mi ha rispedito il pezzo aggiungendo:

Io sono di origini Italiane, ma spedire in Italia pacchi piccoli è sempre una iccognita, siete dei ladri e truffatori e spero vivamente lei sia in buonafede

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per le risposte, anche se le ho lette con un pò di ritardo perchè sono tornato ieri pomeriggio da un viaggio di 5 giorni a praga,passato tutto nell'hard rock caffè del posto ad ubriacarmi.cmq la prima cosa che ho fatto tortato a roma è stata venire a leggere.ho capito che dovrei guardare di più i venditori internazionali e meno i nostrani forse.grazie ancora e ciauuuuu!!!

Link to comment
Share on other sites

..ma come blueshawk??!! con le fighe stratosferiche che ci sono a Praga sei stato tutto il tempo chiuso in quel postaccio a tracannare pilsner???[-X Volevo complimentarmi con Alnico per i numerosi acquisti :-({|= , e a conferma della serietà degli americani

vi dico che tre mesi fa ho acquistato un libro molto bello, "50 years of Gibson Les Paul", dopo un mese non mi era ancora arrivato, ho segnalato il problema e me ne hanno spedito un altro! dopo un mese però mi è arrivato anche il primo....

naturalmente colpa delle nostre poste!!

Link to comment
Share on other sites

..ma come blueshawk??!! con le fighe stratosferiche che ci sono a Praga sei stato tutto il tempo chiuso in quel postaccio a tracannare pilsner???[-X Volevo complimentarmi con Alnico per i numerosi acquisti [-o< ' date=' e a conferma della serietà degli americani

vi dico che tre mesi fa ho acquistato un libro molto bello, "50 years of Gibson Les Paul", dopo un mese non mi era ancora arrivato, ho segnalato il problema e me ne hanno spedito un altro! dopo un mese però mi è arrivato anche il primo....

naturalmente colpa delle nostre poste!! [/quote]

 

strafighe tante,tantissime,tanterrimeo:) . non ho concluso niente ](*,)

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi è da un po di giorni che seguo questo russo!!! mi sembra serio e poi voi avete già comprato da lui e vi siete trovati bene...appena mette in offertona qualche standard cherry glielo voglio prendere...devo farmi un conto paypal??come funziona questa cosa??si fa in posta?? siete sicuri che il tizio nn si tiene i soldi e nn mi manda nulla?!?!?no xke mi sparerei ho lavorato 4 mesi in un fast food x prendermi un les paul!!

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi è da un po di giorni che seguo questo russo!!! mi sembra serio e poi voi avete già comprato da lui e vi siete trovati bene...appena mette in offertona qualche standard cherry glielo voglio prendere...devo farmi un conto paypal??come funziona questa cosa??si fa in posta?? siete sicuri che il tizio nn si tiene i soldi e nn mi manda nulla?!?!?no xke mi sparerei ho lavorato 4 mesi in un fast food x prendermi un les paul!!

 

Per aprire Paypal devi avere prima una carta di credito a cui appoggiarti.....quindi fai così:

Vai in posta e fatti la carta Postepay' date=' questa è una carta ricaricabile, ogni ricarica ha un costo di 1 euro, quindi quando vuoi comperare qualcosa ti consiglio di mettere i soldi che ti servono tutti in una volta.

La Postepay è utilie perchè se dovessere fregarti i soldi all'interno della carta, ti fregherebbero solamente quelli che ci sono, pochi o tanti non importa, ma almeno non ti svuotano il conto in banca.

Che qualcuno riesca ad entrare nella tua carta di credito prepagata è impossibile , se tu stai attento a non dare mai a nessuno che non conosci le informazioni di accesso, quindi quando ti arrivano mail da Bancoposta dove ti dicono di inserire il codice della carta perchè hai vinto un bonus o perchè ci sono stati dei problemi o perchè ti minacciano di azioni legali , tu non farlo [u']mai[/u], la posta non chiede mai informazioni sulle password per email.

Detto questo , appena hai la Postepay (nel giorno stesso) puoi andare sul sito di Paypal e registrarti, la registrazione potrebbe risultare laboriosa e non da i suoi frutti immediatamente, a me ci sono voluti circa 4-5 giorni ad un mio amico 2 settimane per vedersi attivato il conto.

Da qualche parte ti chiederanno se vuoi diventare clientecertificato, bene.....io l'ho fatto perchè prendendo molta roba su interdet ,capitava che qualche venditore richiedeva la certificazione, ma se per quallo che devi fare tu non te la richiedono non farla, se non ricordo male ha un costo di 4 euro, e la tua certificazione viene attivata quando inserirai un numero di codiche che ti verrà segnalato sull'estrattino conto della postepay che ti arriva circa dopo un mese.

Perche il tizio non si tenga i soldi e scappi purtroppo non hai nessuna sicurezza se non qualle di fidarti, io ripeto che ho speso moltissimo negli USA e non ho mai avuto fregature, anzi ,solo prove di grande serietà e fiducia

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...