Jump to content
Gibson Brands Forums

andare a far spese all'estero conviene?


blueshawk695

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sempre sul discorso DOGANA' date=' sono in contatto via mail con un negozio USA: i prezzi non sono un granchè, ma con il cambio conviene comunque alla grande! La cosa "strana" - rispetto a quanto leggo qui nei post - è che mi garantisce quasi TAX FREE, ha già avuto esperienza con acquirenti in Italia ed è tutto filato liscio senza il problema dell'iva... in pratica ci sarebbero solo i costi di dogana (3-8% del valore dichiarato) e sarebbe disposto anche a dichiarare un importo molto inferiore, come fa il Russo. Dimenticavo: chitarre NUOVE, non usate... il negozio è questo http://www.bizarreguitar.com/ Volevo sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa...

 

[/quote']

 

Io l'avevo contattato qualche mese fa, per una delle sue bellissime '59 killer top...

Dopo però, sapete, ho preso la 339 e allora ho lasciato perdere...:-k

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply
..io ti consiglio di verificare i prezzi del nuovo adesso: da quello che ho sentito sono scesi così tanto che sul nuovo non conviene assolutamente! spendi lo stesso' date=' e in più devo rischiare comprando oltreoceano..il gioco non vale la candela..guarda qui:

http://www.accordo.it/articles/2008/06/16506/gibson-piu-qualita-e-servizio-a-minor-prezzo.html

[/quote']

 

mi sembra di aver capito che - oggi - NON è conviente comprare GIBSON NUOVO in america... l'importatore/distributore europeo aggiorna il listino in base al cambio e quindi da noi i prezzi sono scesi.

 

invece il distributore di altri marchi (fender martin ecc.) non fa lo stesso e ci specula di più... in questo caso vale la pena di acquistare all'estero, sempre se è tax free altrimenti il risparmio non c'è.

 

però è terribile acquistare una chitarra senza provarla... brrrrrrrrrrrrrrrrr

Link to comment
Share on other sites

Quindi dici che per comprare una gibson NUOVA conviene ormai comprarla qui in italia?

 

Per chi ci è mai stato da Tomassone a Bologna: Io ne ho sempre sentito parlare bene, anche se non ho mai avuto occasione di andarci, dato che ho un altro celeberrimo distributore gibson a due passi da casa...

- Come sono i prezzi in generale?

- E' disponibile con i prezzi? Ti assiste nella compravendita?

- Qualcuno di voi ha mai comprato chitarre da lui?

 

Se si, raccontatemi, sono molto curioso!! :-k

Link to comment
Share on other sites

Sì' date=' poi potresti avere un pò di dogana..poca roba cmq. stavo per dirti prima che tra le Gibson la Black Beauty mi sembrava la più interessante, oltre quella col top desert. facci sapere se la prendi!![/quote']

 

Ecco.. mi hanno fregato le due Gibson che mi interessavano. :D Mannaggia a me! :D

Vabbuò aspetterò il prossimo giro!! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raga!..scusate ma sono molto impegnato e non sempre posso "fare un giro" sul nostro forum....

hai ragione MatteoLP! se non ci fosse stato Giampi a quest'ora starei ancora li a scervellarmi su come prendere una LP senza svenarmi!

comunque io con il russo mi sono fatto dichiarare il valore della chitarra a 200$, poi con spedizione tramite USPS mi è arrivata in 8 gg e ho pagato 33€ di dogana! una pacchia!

NB chi può faccia un giro dal nostro power seller....ha 2 alpine white che mi fanno venire na voglia!! AZZ!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io volevo ringraziarvi, conoscevo il Russo ma non sapevo se era affidabile o no. O:)

Ed ora aspetto di trovare il mio prossimo acquisto!

 

Le Alpine sono splendide! Ma preferirei una Black Custom...

Attendo con impazienza ](*,) ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Anch'io volevo ringraziarvi' date=' conoscevo il Russo ma non sapevo se era affidabile o no. O:)

Ed ora aspetto di trovare il mio prossimo acquisto!

 

Le Alpine sono splendide! Ma preferirei una Black Custom...

Attendo con impazienza default_eusa_wall.gif ](*,)

 

Si beh..io la Black e la Alpine le metto alla pari come indice di gradimento...

cmq chi vuole si faccia ogni tanto un giro da quest'altro power seller

http://shop.ebay.it/merchant/goodeez7

ha meno chitarre del russo me ho visto parcchi pezzi vintage!:D/

ciauz!

Link to comment
Share on other sites

La Alpine del 2006 ha il manico rotto, se guardate la foto posteriore del manico noterete che la verniciatura indica movimenti a buccia d'arancia, cosa che in un manico non rittoccato è inesistente

Link to comment
Share on other sites

Alnico, ti ho trovato la '52 che cercavi...guardate la differenza €/$..in questo momento avendo voglia di investire è davvero interessante..http://cgi.ebay.it/RARE-1952-GIBSON-Les-Paul-GOLDTOP-GOLD-TOP-guitar_W0QQitemZ330245723270QQcmdZViewItem?hash=item330245723270&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3911.c0.m14

Link to comment
Share on other sites

Alnico' date=' ti ho trovato la '52 che cercavi...guardate la differenza €/$..in questo momento avendo voglia di investire è davvero interessante..http://cgi.ebay.it/RARE-1952-GIBSON-Les-Paul-GOLDTOP-GOLD-TOP-guitar_W0QQitemZ330245723270QQcmdZViewItem?hash=item330245723270&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3911.c0.m14[/quote']

 

Già, chissà se per quando ne avrò la possibilità, oltre che la voglia ,di investire ci sarà ancora questo dollaro così debole

Link to comment
Share on other sites

La Alpine del 2006 ha il manico rotto' date=' se guardate la foto posteriore del manico noterete che la verniciatura indica movimenti a buccia d'arancia, cosa che in un manico non rittoccato è inesistente [/quote']

 

scusa sommo Alnico...ma a me sembra un riflesso sinceramente....anche perchè nelle altre foto dove si intravede il manico non c'è quel fantomantico movimento a bucca d'arancia....

agli altri il giudizio...non vorrei aver detto una cazzata...ma dal risso non mi aspetto frottole...

ciuz!!

=D>:-k

 

http://cgi.ebay.it/2006-GIBSON-LES-PAUL-CUSTOM-SHOP-GUITAR-ALPINE-WHITE_W0QQitemZ190231096299QQcmdZViewItem?hash=item190231096299&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3911.c0.m14javascript:insertsmiley(':-k

Link to comment
Share on other sites

...bhè, il russo potrebbe anche essere stato ciulato a sua volta e manco saperlo se solo per questo...:)

e poi sto "russo" in alcuni caso sembra più uno spacciatore di strumenti che un rivenditore tutto in regola ...(non me ne voglia chi ha acquistato felicemente da lui, per carità)=;

 

cmq quoto alba.... non vedo sto effetto "buccia d'arancia"...se non qualche minimo riflesso....ma bisogna tenere conto che le verniciature della Gibson, specie nei punti di raccordo ,spesso non sono perfette...

non so voi, ma mi è capitato più di una volta di vedere piccole imperfezioni nelle giunture ,con la vernicie un pelo mossa o sbavata...anche in strumenti nuovi!

nel vecchio forum (non mi ricordo più chi) si parlvava addirittura di una costosa les paul '59 reissue vista dal vivo con più di qualche piccola imperfezione nelle finitureverniciature.....:)

Link to comment
Share on other sites

Fermia là!

Le imperfezioni alle giunture ed alle abelliture ci possono stare, sono punti delicati dove la carteggiatura e lucidatura del trasparente sono evidentemente difficili da fare, e poi danno quel tocco di vero, ma il manico è liscio come uno specchio d'acqua, corbezzoli Signori! vi invito a prendere le vostre bimbe ed a constatare la specchiatura del manico

Link to comment
Share on other sites

...bho... l'unica cosa che mi pare è che il manico è più opaco e leggermente più ingiallito rispetto al body e al retro della paletta... cosa peraltro normale sulla vernice white... il retro del manico è il primo a perdere lucidità..

si vede bene dove c'è una buona inquadratura del retro manico e del body insieme...

quello che non vedo proprio è la superficie a "buccia d'arancia"....:-k

 

cmq se fosse stato riverniciato in seguito a una rottura hanno fatto un gran bel lavoro di restauro...non si intravede nessuna crepa o segna di giuntura, ed il tutto mi pare ben armonizzato eusa_whistle.gif

Link to comment
Share on other sites

...bho... l'unica cosa che mi pare è che il manico è più opaco e leggermente più ingiallito rispetto al body e al retro della paletta... cosa peraltro normale sulla vernice white... il retro del manico è il primo a perdere lucidità..

si vede bene dove c'è una buona inquadratura del retro manico e del body insieme...

quello che non vedo proprio è la superficie a "buccia d'arancia"....:-k

 

cmq se fosse stato riverniciato in seguito a una rottura hanno fatto un gran bel lavoro di restauro...non si intravede nessuna crepa o segna di giuntura' date=' ed il tutto mi pare ben armonizzato [img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_whistle.gif[/img]

 

 

una rottura, se non si perdoni i pezzi, si recupera al 100%, ho visto una goldtop con la paletta rotta che dovevi sapere che era rotta per capire dove (il tipo per di più aveva segnalato con un cerchietto la zona della rottura)

 

Allora, la foto numero 13 dove viene ripreso solo il manico , ha un riflesso di luce, i bordi ed anche qualcosa fuori dalla zona illuminata non sono lisci, ma leggermente a buccia d'arancia. Se fosse consumato dovrebbe essere comunque liscio, anche perchè il manico si consuma con la pelle della mano e non con una raspa da falegname, Quel manico al 99% e riverniciato, per una rottura o per qualcos'altro ,ma è riverniciato il chè, per carità ,non significa che adesso quella chitarra sia da buttare

Link to comment
Share on other sites

...mha....eusa_think.gif

 

anche se fosse parliamo veramente di sfumature quasi impercettibili...

inoltre il colore bianco coprente non aiuta... se era lucido su legno a vista era più sgamabile....inoltre in una foto il livello di ingiallimento della vernice del manico e del body pare davvero identico... il che smentirebbe ogni ritocco...(un liutaio può simulare l'ingiallimento con una vernice nuova, ma non viene mai identico!)

Link to comment
Share on other sites

OT

 

Ho trovato un tipo che vende una standard del 2000 Ice Tea Burst a 1300 Euro (dalle foto mi sembra in ottime condizioni).

Dite che è un buon prezzo? O posso trovare qualcosa di meglio dal mitiko?

Grazie

 

Fine OT eusa_angel.gif

Link to comment
Share on other sites

...mha....;)

 

anche se fosse parliamo veramente di sfumature quasi impercettibili...

inoltre il colore bianco coprente non aiuta... se era lucido su legno a vista era più sgamabile....inoltre in una foto il livello di ingiallimento della vernice del manico e del body pare davvero identico... il che smentirebbe ogni ritocco...(un liutaio può simulare l'ingiallimento con una vernice nuova' date=' ma non viene mai identico!)[/quote']

 

Guarda, se nella preparazione di in un bianco ci metti una punta di Giallo/marrone, ottieni una vernice che risulta essere bianca al 100%, ma se inizi a lucidarla con dell'abrasivo, il pigmento di quella piccolissima parte di colore che hai messo, inizia a farsi notare, per fare una sfimatura poi è un'attimo, un buon artigiano(con dei piccoli trucchetti) sarebbe capace di farti una verniciatura che dà l'idea di avere almeno trent'anni. Fare un ritocco del genere , sul bianco poi, è una cosa che uno con un minimo di esperienza riesce a fare senza problemi.

Avete notato poi che il marchio del Custom Shop sembra plastificato

Link to comment
Share on other sites

Sai che mi domandavo la stessa cosa anch'io?Non le ho mai viste argento su una standard.( Ma sono abbastanza ignorante in materia).

 

L'annuncio è sul mercatino

 

Sono più propenso ad attendere qualche occasione del Russo

 

..sembra davvero bella' date=' anche se ci vorrebbero altre foto di particolari e da altre angolazioni..ma dove la vende ? su mercatino o ebay? la puoi vedere/provare dal vivo prima di comprarla? è normale che abbia quelle chiavette?[/quote']
Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...