Jump to content
Gibson Brands Forums

...ma suonare amplificati è pure meglio!


Simonphilipps

Recommended Posts

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply
Io ho optato per un Carr Mini-Mercury (http://www.carramps.com/mercury.html)

Solo 8 watt in classe A' date=' ma siccome ancora troppi per il vicinato, con la possibilità di ridurli a 2, a 1/2 ed addirittura ad 1/10 di watt, mantenendo comunque la stessa capacità di saturare.

 

Al momento, l'ampli è in costruzione presso "l'atelier" di Steve Carr...[/quote']

 

se non hai problemi di soldi, una bella testa + cassa ed un powerbrake, ed è fatta =D> (spazio permettendo)

Link to comment
Share on other sites

...ho provato un Laney valvolare...mica male! Li conoscete? Danno un suono molto medioso a mio avviso e quindi assecondano quel suono Les Paul...forse troppo però. In qualche modo rimango ancora troppo attratto dai Marshall. =D>

Sisi, li conosco fin troppo bene! Una volta provai il Laney LC II da.....50 watt valvolari. Molto belli, anche se quello che ho provato aveva un sound abbastanza acido, però non disgustava

Link to comment
Share on other sites

se non hai problemi di soldi' date=' una bella testa + cassa ed un powerbrake, ed è fatta =D> (spazio permettendo)

[/quote']

 

Considerate le mie modeste necessità, mi son dovuto "accontentare" di un più maneggevole combo, cercando di garantirmi comunque un buon livello di qualità.

Link to comment
Share on other sites

..certo la soluzione testata cassa è l'optimum' date=' però bisogna fare i conti con lo spazio a disposizione...io purtroppo ne ho poco '](*,)

ho il Bugera 6260 212 un combo con due cassone da 12"=p~

Bellino come ampli, io ho provato al negozio dove sono cliente il 6262-212. Molto bello, spacca di brutto

Link to comment
Share on other sites

Per chi vuole sentire un bel Bugera' date=' in questo caso il 6262-212, combo completamente valvolare 120 watt

eccovi il link:=P~=D>

[/quote']

 

Giusto oggi leggevo la recensione di un Bugera 6262 con cassa 412H-BK, ne dicono un gran bene. E poi il prezzo: io lo leggevo su una rivista francese, e in Francia i prezzi sono un pochino più alti che da noi, di solito: 621 euro la testata e 310 la cassa, per un ampli 100% valvole da 120 watt !

Link to comment
Share on other sites

 

Giusto oggi leggevo la recensione di un Bugera 6262 con cassa 412H-BK' date=' ne dicono un gran bene. E poi il prezzo: io lo leggevo su una rivista francese, e in Francia i prezzi sono un pochino più alti che da noi, di solito: 621 euro la testata e 310 la cassa, per un ampli 100% valvole da 120 watt ![/quote']

Sisi molto buoni sti Bugera, devo dirti quando l'ho provato mi ha sorpreso!

Link to comment
Share on other sites

in sala prove ho un bugera testata + cassa 4 coni.. e devo dire che suona molto bene ( li ho trovati ad un prezzo leggermente basso in negozio.. dai 350 euro in su per la testata )... però ( non apro un altro topic percè è cmq inerente a questo ) .. io ad esempio uso dei pedali e una multieffetto.. quindi sostanzialmente dell'ampli uso solo il canale pulito.. quindi che voi sappiate.. esiste qualche testata con un solo canale? oppure testate "economiche" che hanno cmq un buon canale pulito? del canale distorto non mi importa molto.. come potenza mi basterebbe tipo un 50w valvolare.. o un 100w ibrido con pre a valvola ( il mio marshall valvestate 80 combo legna ancora parecchio soprattutto quando lo collego ad un 4 coni!! )

Link to comment
Share on other sites

in sala prove ho un bugera testata + cassa 4 coni.. e devo dire che suona molto bene ( li ho trovati ad un prezzo leggermente basso in negozio.. dai 350 euro in su per la testata )... però ( non apro un altro topic percè è cmq inerente a questo ) .. io ad esempio uso dei pedali e una multieffetto.. quindi sostanzialmente dell'ampli uso solo il canale pulito.. quindi che voi sappiate.. esiste qualche testata con un solo canale? oppure testate "economiche" che hanno cmq un buon canale pulito? del canale distorto non mi importa molto.. come potenza mi basterebbe tipo un 50w valvolare.. o un 100w ibrido con pre a valvola ( il mio marshall valvestate 80 combo legna ancora parecchio soprattutto quando lo collego ad un 4 coni!! )

scusate mi spiegate questa storia dei combo collegati a delle 4x12"???Mi sembra un pò assurdo....dato che ogni ampli ha delle impedenze....Mi sapete spiegare meglio sta cosa?

Link to comment
Share on other sites

scusate mi spiegate questa storia dei combo collegati a delle 4x12"???Mi sembra un pò assurdo....dato che ogni ampli ha delle impedenze....Mi sapete spiegare meglio sta cosa?

 

il 4x12 lo puoi usare a 16 ohm o a 8 ohm .. il combo va a 8 ohm ... quindi modificando leggermente il combo puoi usarlo con la sua cassa di serie o collegando un cabinet ( modifica semplicissima.. si collega un jack femmina ai cavi che vanno alla cassa del combo.. la si fissa da qualche parte.. poi utilizzando il cavo colleghi o il cono di serie o un cabinet.. ).. se si potesse scendere a 4 ohm.. ( se funzionassero come gli amplificatori car hi fi di cui ho abb esperienza ) si potrebbe aumentare la potenza di uscita..

Link to comment
Share on other sites

Ah Crazy beato te che c'hai le polacche sopra di te' date=' io c'ho na vecchia di 80 anni. Almeno so fighe ste polacche..?[/quote']

Ma che dreamaker....ma stiamo pazziando??? Da quando c'è stata l'invasione dalla polonia non ne ho visto manco una bona.....o sono vecchie e brutte o sono brutte.....però se vuoi ti trovo la cinesina bona giù alla stazione =P~ =P~

Link to comment
Share on other sites

 

il 4x12 lo puoi usare a 16 ohm o a 8 ohm .. il combo va a 8 ohm ... quindi modificando leggermente il combo puoi usarlo con la sua cassa di serie o collegando un cabinet ( modifica semplicissima.. si collega un jack femmina ai cavi che vanno alla cassa del combo.. la si fissa da qualche parte.. poi utilizzando il cavo colleghi o il cono di serie o un cabinet.. ).. se si potesse scendere a 4 ohm.. ( se funzionassero come gli amplificatori car hi fi di cui ho abb esperienza ) si potrebbe aumentare la potenza di uscita..

Il mio Randall ci posso aggiungere una cassa o di 8 ohm o di 4 ohm. Mo ti dico che c'è scritto dietro al mio ampli:

tanto da precisare il modello è il Randall RG 100SC (G2 series)

 

Output Power: 50W+50Wrms into 8ohm at 1% THD (=P~ no so che robba sia se tu mi puoi aiutare)

 

e poi nel "pannellino" per gli exsternal speaker mi porta:

(inutile dire 2 jack femmina per ogni tipo di impedenza)

 

Max output: 50watts x 2@8 Ohm, 75watts x 2@4 Ohm

 

Riguardo a queste caratteristiche mi sai dire qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Il mio Randall ci posso aggiungere una cassa o di 8 ohm o di 4 ohm. Mo ti dico che c'è scritto dietro al mio ampli:

tanto da precisare il modello è il Randall RG 100SC (G2 series)

 

Output Power: 50W+50Wrms into 8ohm at 1% THD (=P~ no so che robba sia se tu mi puoi aiutare)

 

e poi nel "pannellino" per gli exsternal speaker mi porta:

(inutile dire 2 jack femmina per ogni tipo di impedenza)

 

Max output: 50watts x 2@8 Ohm' date=' 75watts x 2@4 Ohm

 

Riguardo a queste caratteristiche mi sai dire qualcosa?[/quote']

 

THD : Total Harmonic Distortion, in sostanza è un parametro che si riferisce alle armoniche del segnale che vengono riprodotte dall'amplificatore..

 

allora molto semplicemente al tuo amplificatore puoi collegarci dei coni che minimo siano da 50w 8 ohm e 75w 4 ohm.. ma cmq in stereo mode... quindi 2 coni da 50w o 2 coni da 75w .. nei cabinet 4x12 dietro c'è l'impostazione mono/stereo e relativi ohm .. ma suggerimento mio ( che sto attuando anche io ) ... fai meglio ad auto costruirti il cabinet!! per un 4 coni potresti fare : 4 coni da 8 ohm da almeno 50w ... colegati a 2 a 2 in parallelo ( così alla fonte è come se avessi 2 coni da 4 ohm da almeno 100 w ) . :^o l'importante è che i coni non siano sottodimensionati all'amplificatore..( per ovvietà che li sconi con nulla se no :^o )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...