Jump to content
Gibson Brands Forums

...ma suonare amplificati è pure meglio!


Simonphilipps

Recommended Posts

 

THD : Total Harmonic Distortion' date=' in sostanza è un parametro che si riferisce alle armoniche del segnale che vengono riprodotte dall'amplificatore..

 

allora molto semplicemente al tuo amplificatore puoi collegarci dei coni che minimo siano da 50w 8 ohm e 75w 4 ohm.. ma cmq in stereo mode... quindi 2 coni da 50w o 2 coni da 75w .. nei cabinet 4x12 dietro c'è l'impostazione mono/stereo e relativi ohm .. ma suggerimento mio ( che sto attuando anche io ) ... fai meglio ad auto costruirti il cabinet!! per un 4 coni potresti fare : 4 coni da 8 ohm da almeno 50w ... colegati a 2 a 2 in parallelo ( così alla fonte è come se avessi 2 coni da 4 ohm da almeno 100 w ) . :D l'importante è che i coni non siano sottodimensionati all'amplificatore..( per ovvietà che li sconi con nulla se no :D )[/quote']

=P~:^o :^o non sarebbe male questa cosa.....devo attrzzarmi un pò

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply
io sto già iniziando a costruirmi il 2x12 da usare in casa.. se ti serve qualche dritta per tipo di legni /circuiti ecc fammi un fischio

certo certo, tanto le lastre per la struttura me la faccio fare da un falegname gli do le misure prese su un qualsiasi sito tipo Marshall o rabba simile.....come coni che mi consigli? Opto per i Celestion dato che già il mio ampli già monta 2 coni da 12" Celestion Seventy80

Link to comment
Share on other sites

rigorosamente celestion!! io il 2x12 che sto preparando vorrei metterci i vintage30 celestion.. ma cmq online ci sono molte offerte di coni celestion ( ho trovato dei v30 a 45 euro l'uno ) ... cmq legno ti consiglio "legno marino" con almeno 1,5 cm di spessore.. per quanto riguarda l'attacco jack puoi prendere tranquillamente dei femina comunissimi ( circa 1 euro ) tanto sai già a che amplificatore lo colleghi quindi nn hai bisogno di split strani!! poi puoi optare per verniciarlo o rivestirlo ( io lo rivestirò in simil pelle nera.. )

Link to comment
Share on other sites

rigorosamente celestion!! io il 2x12 che sto preparando vorrei metterci i vintage30 celestion.. ma cmq online ci sono molte offerte di coni celestion ( ho trovato dei v30 a 45 euro l'uno ) ... cmq legno ti consiglio "legno marino" con almeno 1' date='5 cm di spessore.. per quanto riguarda l'attacco jack puoi prendere tranquillamente dei femina comunissimi ( circa 1 euro ) tanto sai già a che amplificatore lo colleghi quindi nn hai bisogno di split strani!! poi puoi optare per verniciarlo o rivestirlo ( io lo rivestirò in simil pelle nera.. )[/quote']

Quanto viene il simil pelle nera? Perchè a riverniciarlo lo vedo un pò grezzo

Link to comment
Share on other sites

un rotolo ( se non ricordo male è 1.5 mt x 3.5 mt ) sui 20/25 euro .. poi dopo devi scegliere cosa mettere come "rete" davanti ai coni ... io pensavo quasi a una rete "metallica" .. con un bel teschio disegnato LOL

Wah niente male come idea! Comunque alla fine se fatto bene il lavoro non viene a costare neanche 1/4 di una normalissima cassa Marshall, Peavey, Mesa e quant'altro. So solo che se mi ci metto un attimo na cosa del genere ci metto 1 mesetto per farla per quanto riguarda la struttura....forse anche di meno. Per l'elettronica devo sbariare un pò di più.....devo vedere dei coni buoni che possono andare bene assieme a quelli che ho io

Link to comment
Share on other sites

guarda per l'elettronica devi solo collegare dei fili.. non è nulla di che .. ma mi spieghi il discorso da accoppiare con i tuoi? smonti i tuoi e li metti nella cassa o cosa? perchè collegandoli in esterno i coni dell'ampli vengono bypassati.. ( io infatti appena finita la cassa e provata col marshall ho in progetto di "tagliare" il combo e farlo diventare una testata )

Link to comment
Share on other sites

guarda per l'elettronica devi solo collegare dei fili.. non è nulla di che .. ma mi spieghi il discorso da accoppiare con i tuoi? smonti i tuoi e li metti nella cassa o cosa? perchè collegandoli in esterno i coni dell'ampli vengono bypassati.. ( io infatti appena finita la cassa e provata col marshall ho in progetto di "tagliare" il combo e farlo diventare una testata )

ah ecco....no io i coni del combo li vorrei usare ancora dato che sono molto belli come sound

Link to comment
Share on other sites

=;=P~ :D devo farmi un bel proggettino ma la rete metallica avanti ai coni non può creare problemi?

 

se ben fissata non fa alcun problema ( dipende dalla rete cmq .. ci sono quelle per automobili che sono stampate quindi nn è che si muovono tra le maglie ) .. oppure dovresti trovare della tela simile a quella che c'è negli amplificatori.. anche questa ben tirata quando la monti..

Link to comment
Share on other sites

 

se ben fissata non fa alcun problema ( dipende dalla rete cmq .. ci sono quelle per automobili che sono stampate quindi nn è che si muovono tra le maglie ) .. oppure dovresti trovare della tela simile a quella che c'è negli amplificatori.. anche questa ben tirata quando la monti..

devo girare un pò in merceria.....e vedere cosa trovo

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi perdonatemi un mezzo OT ma qui approposito di amplificazione...a cosa serve la presa External Speaker nell'amplificatore? Io ho un combo abbastanza schifoso però siccome i vicini cominciano a lamentarsi ho bisogno di mettere le cuffie...se le metto lì? Non ho una presa per le cuffie apposita O:)

Scusate ancora l'OT

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...