Jump to content
Gibson Brands Forums

differenza di prezzo tra LP Standard 2008 tra europa ed usa???

misaracco

Recommended Posts

salve!sono nuovo del forum(appena iscritto),vorrei un consiglio da voi veterani delle Gibson!

suono da una vita la chitarra e da 5 anni sono stato accompagnato da una YamahaAES-FG(Frank Gambale signature!)...adesso,che credo finalmente di saper suonare bene vorrei fare il salto di qualità con una Gibson...OVVIAMENTE:-)

vorei prendere un LP Standard del 2008,finitura Iced Tea...(a proposito,che ne pensate della scelta?)ma ho notato un particolare che mi ha fatto rimanere di stucco!

sul sito ufficiale Gibson le LP Standard 2008 cosatano 3899 dollari...in italia,facendo un pò la media tra i vari siti,siamo sui 1700.

perchè questa enorme differenza di prezzo?(è ovvio che non è problema di valuta perchè cmq 3899 dollari sono all'incirca 300 euro)...ci mandano chitarre diverse rispetto a quelle che forniscono ai colleghi chitarristi oltreoceano?

grazie a chiunque mi risponderà!

Ciao e benvenuto =P~ ... Consiglio.. lascia stare il listino del sito ufficiale Gibson... non sarebbero quelli i prezzi a cui compri una Les Paul Standard in America... ne nessun altra Les Paul. Per regolarti sui prezzi dovresti al limite cercare qualche negozio negli U.S. e vedere il prezzo di vendita dello stesso prodotto... altrimenti parli di prezzi di listino.. degli U.S. contro prezzi scontati da negozio.. in Italia... così non ne esce un paragone giusto.

Cmq... diciamo che solo sui pezzi + pregiati.. usano il metodo che pensi... Una "bella" chitarra... tendono a tenerla nel loro mercato... Ma non è che la provano prima... e vedono.. se suona resta li.. altrimenti spediscono...

Il sistema del.. "tenere x loro" è di solito adottato su modelli particolari... esempio... Slash VOS 40 esemplari... negli U.S. vanno dal numero 001 al numero 200... ed i secondi 200 ... escono...