Jump to content
Gibson Brands Forums

Cosa ascoltate in questo momento??


Rick

Recommended Posts

  • Replies 307
  • Created
  • Last Reply

 

 

Mesà che non l'hai letti bene i vecchi post...

Io ascolto i yes almeno una volta al giorno.

 

Sto impazzendo per Astral traveller.

no infatti non ho avuto la pazienza di leggerli tutti ._. cmq è bellina: i primi yes sono divertenti ma non fantastici come gli yes degli anni successivi. u.u

 

X nitrodrift: che testa che hai ad ascoltare i Kc.. io dopo un po' non ce la fo più..:D

Link to comment
Share on other sites

no infatti non ho avuto la pazienza di leggerli tutti ._. cmq è bellina: i primi yes sono divertenti ma non fantastici come gli yes degli anni successivi. u.u

 

X nitrodrift: che testa che hai ad ascoltare i Kc.. io dopo un po' non ce la fo più..:D

 

Stai dicendo che la formazione anni '70 con Bruford, Squire, Anderson, Wakeman, Howe...non sono fantastici come la formazione più recente?

Bah...Il mondo è bello perché vario disse il vecchio saggio! =P~

Link to comment
Share on other sites

 

Stai dicendo che la formazione anni '70 con Bruford' date=' Squire, Anderson, Wakeman, Howe...non sono fantastici come la formazione più recente?

Bah...Il mondo è bello perché vario disse il vecchio saggio! :D [/quote']

Come va con il nuovo giocattolino Simon? In una sala prove qui a napoli hanno il 30th Anniversary però quello blu e non ho ancora avuto modo di provarlo....solo che non ho capito gli hanno fatto mettere le mani sopra da un certo Matera....bah.....ma chi è questo? e sopratutto perchè modificare il 30th Anniversary prima serie?....

Link to comment
Share on other sites

io come pezzi preferisco quelli vecchi dei KC .. soprattutto l'album " in the court of the crimson king " e ho avuto il piacere di vederli dal vivo nel 2003 qua a ferrara .. gli ultimi album non mi piacciono per niente..

 

Mamma mia quello da te citato e Lizard mi fanno venire i brividi!

Link to comment
Share on other sites

Come va con il nuovo giocattolino Simon? In una sala prove qui a napoli hanno il 30th Anniversary però quello blu e non ho ancora avuto modo di provarlo....solo che non ho capito gli hanno fatto mettere le mani sopra da un certo Matera....bah.....ma chi è questo? e sopratutto perchè modificare il 30th Anniversary prima serie?....

 

...Matera?...mai coperto...Il giocattolino è una bomba e considerato la mia poca esperienza con i valvolari mi sento un dio quando suono! Figuriamoci se imparo veramente a suonare!!!

Link to comment
Share on other sites

 

Stai dicendo che la formazione anni '70 con Bruford' date=' Squire, Anderson, Wakeman, Howe...non sono fantastici come la formazione più recente?

Bah...Il mondo è bello perché vario disse il vecchio saggio! =P~ [/quote']

non ho detto questo...certo bruford è leggermente meglio di white (circa tremila volte) però intendevo che sono meglio con howe (che è il mio chitarrista preferito) piuttosto che con banks. perchè al tempo di astral travellers (cioè al tempo di time and a word alla chitarra c'era lui). non fraintendere u.u

Link to comment
Share on other sites

Ascoltate Red e poi fatemi sapere. Il buon caro vecchio bruford è sempre il buon caro vecchio bruford!!

 

Sorry, Bruford è sicuramente un grande ma non sempre l'iper tecnicismo giova alla musica..... senza scomodare Red ti suggersico "Starless and Bible Black"....... però non sono più i Crimson di "Larks Tongues in aspic" o di "Lizard".....

Bruford è un artista talmente personale, e talmente FM e jazz oriented da trasformare la musica degli altri.... io lo amo molto con Holdsworth, con Gary Willis, con gli UK, ad esempio..... ma gli YES li ha praticamente distrutti!!!

Alan White stava benissimo dov'era.... ci sono molti batteristi che non risaltano, che non emergono dal magma sonoro, ma che se li levi da lì finisce inevitabilemnte ogni magia. White è uno di questi.

Link to comment
Share on other sites

 

Sorry' date=' Bruford è sicuramente un grande ma non sempre l'iper tecnicismo giova alla musica..... senza scomodare Red ti suggersico "Starless and Bible Black"....... però non sono più i Crimson di "Larks Tongues in aspic" o di "Lizard".....

Bruford è un artista talmente personale, e talmente FM e jazz oriented da trasformare la musica degli altri.... io lo amo molto con Holdsworth, con Gary Willis, con gli UK, ad esempio..... ma gli YES li ha praticamente distrutti!!!

Alan White stava benissimo dov'era.... ci sono molti batteristi che non risaltano, che non emergono dal magma sonoro, ma che se li levi da lì finisce inevitabilemnte ogni magia. White è uno di questi.

[/quote']

che white sia un grande batterista non lo metto in dubbio (solo per l'intro di sound chaser bisognerebbe dedicargli una statua d'oro) ma il suono di Bruford è molto particolare..e rendeva gli yes ancora + particolari..rimando soprattutto a heart of the sunrise che alla batteria è una cosa fantastica..

poi tu mi hai elencato tutti e tre gli album in cui è presente bruford..di differenza ce n'è poca..se non che red è l'album in cui improvvisano meno..già in Larks Tongues in aspic la presenza di bruford si fa sentire..lizard poi non c'entra nulla..quelli erano i Kc iniziali..belli per alcuni ma per me no..o almeno islands e lizard non mi piacciono affatto (è stupenda però la prima parte della canzone Lizard..perchè canta anderson degli yes *.*)

Link to comment
Share on other sites

Dinah moe hum- FRank Zappa (Overnite sensations)

.ma voi lo sapete che vuol dire Moe? AH AH AH AH AH.. è la cosa più bella dell'universo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Dinah Moe Hum è la donna che scommette che Frank non sarebbe riuscita a far venire!!!

Moe è quella sacra cosa che sta molto a cuore a tutti noi maschi eterosessuali!

Link to comment
Share on other sites

 

Dinah Moe Hum è la donna che scommette che Frank non sarebbe riuscita a far venire!!!

Moe è quella sacra cosa che sta molto a cuore a tutti noi maschi eterosessuali!

 

..e invece il mitico Frank la fa venire sotto gli occhi della sorella........!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...