Jump to content
Gibson Brands Forums

Mi presento, ciao a tutti!


Lollo SG

Recommended Posts

Ho scoperto questo forum da poco... ma visto il tema trattato... perchè non iscriversi??=P~

 

Sono Lorenzo, solo 13 anni #-o , possessore di una Epiphone G-400, di una Ibanez (lo scrivo piccolo così non si vede:-# ( acustica ) e risparmiatore per una Futura SG Standard...

 

Per natale ho fatto un errore enorme... mi sono fatto prendere dalla GAS e mi son preso una Fender Stratocaster Mexico Classic 70... però non mi ci trovo per niente... mi sento molto più Gibsoniano! Penso che la venderò tra non molto...

 

Parlando invece di musica... grande fan degli Zeppelin, Degli AC/DC, dei GNR (è sottinteso... non quelli si oggi, loro non possono essere chiamati GNR) e di tutto cioè che riguarda il buon Rock n' Roll!! ...Con quel pizzico di blues che rende tutto più rilassante quando serve! :D/

 

Va beh... Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto questo forum da poco... ma visto il tema trattato... perchè non iscriversi??=P~

 

Sono Lorenzo' date=' solo 13 anni :P , possessore di una Epiphone G-400, di una Ibanez (lo scrivo piccolo così non si vede:-# ( acustica ) e risparmiatore per una Futura SG Standard...

 

Per natale ho fatto un errore enorme... mi sono fatto prendere dalla GAS e mi son preso una Fender Stratocaster Mexico Classic 70... però non mi ci trovo per niente... mi sento molto più Gibsoniano! Penso che la venderò tra non molto...

 

Parlando invece di musica... grande fan degli Zeppelin, Degli AC/DC, dei GNR (è sottinteso... non quelli si oggi, loro non possono essere chiamati GNR) e di tutto cioè che riguarda il buon Rock n' Roll!! ...Con quel pizzico di blues che rende tutto più rilassante quando serve! :D/

 

Va beh... Ciao!

 

Grande Lorenzo

continua ad ascoltare buona musica torna indietro anche negli anni ascolta un vecchietto e non solo chitarristi moderni che non mettono anima ma solo velocità

ciao in culo alla balena sei giovane e puoi fare tanto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lollo, un benvenuto anche da parte mia.

Per quanto riguarda i possibili errori in campo musicale, non preoccuparti, io ne sono un campione: si cade e ci si rialza.

Complimenti per la sensibilità blues.

In effetti i tre grandi gruppi che hai citato hanno in se influenze blues; anche se marcatamente solo acdc.

Ciò che ti posso suggerire è che il blues è abbastanza semplice da sviluppare, diciamo ti dà soddisfazioni immediate ed uno stimolo maggiore all apprendimento, puoi scopiazzare anche bb king, che lavora solo o quasi su note singole, così puoi conoscere meglio le scale in maniera semplice; in ogni caso buona fortuna e sappi che qualunque cosa suonerai darai sempre qualcosa di te agli altri, a volte anche piccole emozioni, ma qualcosa darai sempre.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Wewe Lollo! Benvenuto in questa banda di non so cosa xD

Spero che riuscirai a divertirti anche tu (ma sicuramente ti divertirai=p~ )

Beato a te che a questa età ascolti la buona musica......io a 13 anni già era tanto se ascoltavo i Guns N' Roses e i Led Zeppelin xD poi ho recuperato con gli anni fortunatamente. Comunque continua così!

m/

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...