Jump to content
Gibson Brands Forums

Manopole Gibson Les Paul Standard 2008


Tarma

Recommended Posts

Salve a tutti amici!

 

Ieri ho provato una gibson les paul standard del 2008 e ho notato che le manopole sono abbastanza lente, meno toste da girare come le precedenti versioni, non contento ho sentito tutte le altre e sembra tutte di questo tipo.

E' una produzione 2008?

Si possono "indurire"?

Grazie molte!

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

 

In effetti anche nella mia i potenziometri hanno una bassissima resistenza al movimento; credo sia una caratteristica dei Bourns che sono montati di serie. La Gibson enfatizza il loro utilizzo dichiarando che si tratterebbe di una produzione specifica (sono anche "placcati" in oro ammesso che questo serva a qualcosa...forse si ossidano di meno). Non so se la bassa resistenza al movimento sia una qualità o un difetto; io, ad esempio, li preferisco così. Perchè vorresti "indurirli"?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tarma ... riguardo ai pot Gibson, io ho sempre ma sempre riscontrato il contrario, ovvero manopole che si muovono appena le guardi.

Posso però dirti che se vuoi qualcosa di più stabile, ho recentemente comprato dei pot Gibson originali venduti come ricambio, riscontrando che in effetti sono molto ma molto più 'duretti' di quelli di primo equipaggiamento.

Bau

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi!

Intato vi ringrazio del benvenuto e scusatemi se non mi sono presentato!=P~

Diciamo che il mio è un capriccio puramente conservatore, abituato infatti alle "grippose" manopole della strato! So che non è così, ma siccome, ribadisco, vengo dalla strato, mi è sembrato che fossero dei giocattoli e non tutte le manopole hanno eguale resistenza al movimento, in effetti... Per esempio quella del tono al ponte è la più dura, quella del volume al ponte è la più "morbida". Avevo solo paura di un difetto di fabbricazione! Ma spero di no, a quanto leggo da voi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti .

I potenziometri della traditional sono belli "duri"' date=' danno una certa sicurezza , quindi penso che quelli "morbidi" siano limitati alla produzione standard 2008 .

Qualcuno mi sa dire se i pot. della traditional sono da 500 k ? GRAZIEEEeee...[/quote']

 

suppongo siano da 500k ai volumi e 300k ai toni come le produzioni precedenti.....la mia monta 4 cts da 500k e sono un bel pò più duri dei gibson di serie

Link to comment
Share on other sites

Anche quelli sulla mia Standard 2008 sono molto "leggere"' date='quindi non è assolutamente un difetto quello che hai riscontrato....

Per la questione "meglio gli uni o gli altri?" penso che sia totalmente soggettivo!!![/quote']

 

Ok, grazie molte! Ma è normale che alcune siano più dure da girare? Forse perche sono nuove...:-&

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...