Jump to content
Gibson Brands Forums

amplificatore marshall


Rick

Recommended Posts

 

guarda io correvo nel senso che giocavo a palla XD

 

hahahah scusa non l'avevo capito ' date=' pensavo che correvi dietro alle palle per mengiarle =P~

 

Ti prego , non rispondere =P~

 

 

ho cominciato a 8 anni a giocare a calcio e ho smesso a 14 ....poi ho intrapreso la via delle arti marziali #-o

 

hahahahahaha!!! che sfigato! cosa diveci a proposito di saperne sulle arti marziali ?, se hai iniziato a 14 ed adesso ne hai 15 cosa cacchio ti metti a fare il sapientone con uno che le arti marziali le fa da 12 ?.....

 

 

Alnì' date=' a 7 anni i bambini giocano, se gli sbatti la chitarra in mano a uno è difficile che cominci a suonare[/quote']

 

Difatti quella è la chitarra di mia figlia , non ho detto che la suona =P~

Diciamo che però ogni tanto le piazzo il Wha in mezzo e fa degli assoli alla Jimi Hendrix

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 298
  • Created
  • Last Reply

 

guarda io correvo nel senso che giocavo a palla XD

 

ho cominciato a 8 anni a giocare a calcio e ho smesso a 14 ....poi ho intrapreso la via delle arti marziali =P~

 

Alnì' date=' a 7 anni i bambini giocano, se gli sbatti la chitarra in mano a uno è difficile che cominci a suonare[/quote']

 

nn dovevi smettere...il calcio giocato e tifato insieme alla chitarra (e anche la figa) sono le mie più grandi passioni...

Link to comment
Share on other sites

 

Difatti quella è la chitarra di mia figlia ' date=' non ho detto che la suona =P~

Diciamo che però ogni tanto le piazzo il Wha in mezzo e fa degli assoli alla Jimi Hendrix[/quote']

 

uè vecchio, ma se prima di parlare pensassi =P~

 

credi che prima non mi sia documentato? e credi che in un anno quasi due non si imparino delle cose? =P~

Link to comment
Share on other sites

ho trovato un jcm 800 100w 2203 sui 500 euri...se po fa?...però essendo 100w un po troppi per dovrei utilizzare qualcosa come un power attenuator o un più economico ohm

con poche decine di euro si può midificare per portarlo fino a circa 20-30 watt, senza spendere banconote verdi per un attenuatore

Link to comment
Share on other sites

ho trovato un jcm 800 100w 2203 sui 500 euri...se po fa?...però essendo 100w un po troppi per dovrei utilizzare qualcosa come un power attenuator o un più economico ohm

 

...non so....io appena preso una testata Marshall JMP Master volume MKII originale del 1979...100w...in pratica è il modello predecessore della jcm 800 2203 monocanale..stessa circuiteria ' date=' trasformatori e condensatori e ovviamente regolazioni...e ti dico che di volume spara in una maniera impressionate...però personalmente non ne voglio di attenuatori (di cui molti parlano male) ..specie del powerbrake Marshall...così come non mi convince la "scappatoia" di togliere due valvole dal finale...:-k ...bhò, per intanto mi spacco le orecchie =D>=P~

marshalljmp50mkii.gif

 

 

 

 

ps ..500 euro una jcm800 2203 ??...mi paiono un po' pochini...!:-s=;

Link to comment
Share on other sites

 

...non so....io appena preso una testata Marshall JMP Master volume MKII originale del 1979...100w...in pratica è il modello predecessore della jcm 800 2203 monocanale..stessa circuiteria ' date=' trasformatori e condensatori e ovviamente regolazioni...e ti dico che di volume spara in una maniera impressionate...però personalmente non ne voglio di attenuatori (di cui molti parlano male) ..specie del powerbrake Marshall...così come non mi convince la "scappatoia" di togliere due valvole dal finale...:-k ...bhò, per intanto mi spacco le orecchie =D>=P~

marshalljmp50mkii.gif

 

 

 

 

ps ..500 euro una jcm800 2203 ??...mi paiono un po' pochini...!:-s=;

 

Per l'attenuatore potrei anche sorvolare su certi aspetti ed essere in accordo con te, per il resto sono espedienti ormai provati , testati e di gran vantaggio al punto che pure la Marshall, se non dico una boiata, ha modelli con lo switch di serie.

Far lavorare l'ampli con solo le due finali non è altro che un sistema più grezzo della modifica con lo switch che al contrario farebbe lavorare tutte e quattro le valvole m a su solo una parte di piedini

Oltre a queste modifiche c'è la possibilità di montare con dei adattatori anche le finali "sottodimensionate" per portarlo a wattaggi più bassi senza per questo dover fare regolazioni sul Bias.

 

In ogni caso queste modifiche influenzano la testata in maniera positiva al contrario di quello che succede invece con le chitarre

Link to comment
Share on other sites

..bhè, ottimo allora! si può prendere in esame per il futuro una di quelle soluzioni...:- anche perchè suonare a 3,5 di volume ed essere già sordi..... =D>

ovviamente sulla mia testata neanche l'ombra di uno switch della potenza tipo 2550100w](*,)

daltronde quelle vecchie testate erano grezze, minimaliste con pochi fronzoli e tutt'altro che versatili.....ma dal gran suono :-s

Link to comment
Share on other sites

 

...non so....io appena preso una testata Marshall JMP Master volume MKII originale del 1979...100w...in pratica è il modello predecessore della jcm 800 2203 monocanale..stessa circuiteria ' date=' trasformatori e condensatori e ovviamente regolazioni...e ti dico che di volume spara in una maniera impressionate...però personalmente non ne voglio di attenuatori (di cui molti parlano male) ..specie del powerbrake Marshall...così come non mi convince la "scappatoia" di togliere due valvole dal finale...:-k ...bhò, per intanto mi spacco le orecchie :-s[-(

marshalljmp50mkii.gif

 

 

 

 

ps ..500 euro una jcm800 2203 ??...mi paiono un po' pochini...!=P~=;

Uh il caro JMP! E' ancora in commercio, ma solo come Randy Rhoads Signature.... Come è il suono Black?

Link to comment
Share on other sites

cmq ho accantonato l'idea di quel jcm dato che era una testata monocanale e per quello che faccio mi servono i due canali...

effettivamente , avendo la prima JCM800 ,mi manca molto la possibilità del secondo canale, ma ho ovviato al problema con un Fender, quindi "switchio" la linea sul Fender per i puliti e la linea sul Marshall per i distorti.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi è arrivato!!!! =D> Yahuu!!!!

E' arrivato stamattina, ma non l'ho ancora provato...Prima vorrei da ogni possessore e intenditore di valvolari delle delucidazioni su ogni accorgimento importante che non conosco...Per esempio so che non bisogna accendere la testata prima di averla collegata alla cassa...poi so che i cambi di jack vanno fatti in stand-by...poi che so?...che non bisogna buttarla dalla finestra! Hehehe...Tipo triode, pentiade che robba è?

Se ne avete voglia, sarei ben felice di leggere i vostri preziosi consigli. =D>

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi è arrivato!!!! =D> Yahuu!!!!

E' arrivato stamattina' date=' ma non l'ho ancora provato...Prima vorrei da ogni possessore e intenditore di valvolari delle delucidazioni su ogni accorgimento importante che non conosco...Per esempio so che non bisogna accendere la testata prima di averla collegata alla cassa...poi so che i cambi di jack vanno fatti in stand-by...poi che so?...che non bisogna buttarla dalla finestra! Hehehe...Tipo triode, pentiade che robba è?

Se ne avete voglia, sarei ben felice di leggere i vostri preziosi consigli. =D>

Grazie![/quote']

 

Non accenderlo mai se non hai la cassa attaccata

Ogni qualvolta devi attaccare o staccare il Jack mettilo in Stand-by

Accendilo e prima di uscire dallo Stand-By aspetta un minutino che si scaldino le valvole, stessa cosa quando devi spegnerlo, se lo hai forzato a canna aspetta qualche manciata di secondi in più del normale.

Non spostarlo mai con le valvole calde

Assicurati di selezionare l'impedenza in homm precisa a quella della cassa a cui la connetti (dietro l'ampli ha un selettore 4-8-16 hom

Pentode è il funzionamento normale della valvola, in triode la valvola lavora solo con una parte dei piedini saturando prima, sarebbe la modifica di cui parlavo sopra con lo switch.

Link to comment
Share on other sites

 

...non so....io appena preso una testata Marshall JMP Master volume MKII originale del 1979...100w...in pratica è il modello predecessore della jcm 800 2203 monocanale..stessa circuiteria ' date=' trasformatori e condensatori e ovviamente regolazioni...e ti dico che di volume spara in una maniera impressionate...però personalmente non ne voglio di attenuatori (di cui molti parlano male) ..specie del powerbrake Marshall...così come non mi convince la "scappatoia" di togliere due valvole dal finale...:-k ...bhò, per intanto mi spacco le orecchie [-(=P~

marshalljmp50mkii.gif

 

 

 

 

ps ..

500 euro una jcm800 2203 ??...mi paiono un po' pochini...!:-s=;

 

 

AAAAAAAAAZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! Bravo Sheep..........quello si che è un signor ampli.....tra l'altro sicuramente sai che ha la stessa identica circuitazione del leggendario 1959 Super Lead..........

Link to comment
Share on other sites

 

Non accenderlo mai se non hai la cassa attaccata

Ogni qualvolta devi attaccare o staccare il Jack mettilo in Stand-by

Accendilo e prima di uscire dallo Stand-By aspetta un minutino che si scaldino le valvole' date=' stessa cosa quando devi spegnerlo, se lo hai forzato a canna aspetta qualche manciata di secondi in più del normale.

Non spostarlo mai con le valvole calde

Assicurati di selezionare l'impedenza in homm precisa a quella della cassa a cui la connetti (dietro l'ampli ha un selettore 4-8-16 hom

Pentode è il funzionamento normale della valvola, in triode la valvola lavora solo con una parte dei piedini saturando prima, sarebbe la modifica di cui parlavo sopra con lo switch.[/quote']

 

Thank you one thousand uncle Alnico!

Appena posso ve lo faccio sentire su video nostrani...

bauz.

Link to comment
Share on other sites

effettivamente ' date=' avendo la prima JCM800 ,mi manca molto la possibilità del secondo canale, ma ho ovviato al problema con un Fender, quindi "switchio" la linea sul Fender per i puliti e la linea sul Marshall per i distorti.[/quote']

 

eh infatti mi toccherà vedere dell'altro...mi dispiace dato che sembrava un bel prezzo...

Link to comment
Share on other sites

Simon.......ma tu non avevi già un valvolare jcm2000??:- mi ricordo una vecchia foto con il tuo testa cassa e la tua Angus signature....?....bhò...

 

 

Tu dici questa foto qui?

 

SGEDIT.jpg

 

 

Hehe' date=' ti ricordi male...quella non è una Angus...Era una foto presa dal web per allietare la vista.

 

P.s.

Ho provato il mio nuovo ampli stasera (dalle 23:30 alle 3:00), da solo in sala prove....

HO GODUTO COME UN MAIALE!!!

Che bello ragazzi! Ora mi rendo conto di cosa significa valvolare!!!

Mìnchi@ che botta! Tremavano le pareti! Poi è di un pastoso..mmmm...non ha nemmeno il reverb!!! Fa solo ed unicamente il suo dovere da ampi, senza nessun effetto...ma che puliti...e che crunch!!! Il lead poi...è veramente troppo!!!

Bello, bello, bello! Cià!

Link to comment
Share on other sites

 

 

P.s.

Ho provato il mio nuovo ampli stasera (dalle 23:30 alle 3:00)' date=' da solo in sala prove....

HO GODUTO COME UN MAIALE!!!

Che bello ragazzi! Ora mi rendo conto di cosa significa valvolare!!!

Mìnchi@ che botta! Tremavano le pareti! Poi è di un pastoso..mmmm...non ha nemmeno il reverb!!! Fa solo ed unicamente il suo dovere da ampi, senza nessun effetto...ma che puliti...e che crunch!!! Il lead poi...è veramente troppo!!!

Bello, bello, bello! Cià!

 

 

 

 

Corbezzoli!, se ti entusiasmato con i puliti del Marshall non oso immaginare cosa penseresti dei puliti Fender

Eheheheheh!!!, ricordo pure io quando passai al valvolare, sono cose che non si dimenticano!, tutto un'altro suono e specialmente tutto un'altro suonare

Link to comment
Share on other sites

 

 

Me ne sono disfatto abbastanza in fretta..........esteticamente' date=' era un sogno.......con l'extension cabinet blu, targhetta con numero di serie, ecc.. Aveva un problema: il canale 2 (crunch) "sparava" più e meglio del Lead che invece era veramente scarsino..........Confermato anche da un noto chitarrista emiliano che usò la summenzionata testata a S.Siro nel leggendario concerto del 95 (Rock sotto...) che infatti, se ne disfò.......Questa è notizia CERTA e DI PRIMA MANO..........[/quote']

 

Ero rimasto leggermente indietro.. letto ora un paio di pagine.. e se mi permettete... SONO D'ACCORDO MENO CHE PER NIENTE.... O:) anzi.. quando leggo certe cose.. mi.... incaz.... zo proprio...

 

1) non era il primo modello quello violetto ma una serie limitata di pochi pezzi e chi la voleva di quel colore la pagava di + .. stop.. nn sono 2 serie differenti.. ma lo stesso... Solo che il viola è 6100 LE (limited edition) ed il 6100 nero è solo 6100... POI.... DOPO.... hanno fatto una versione leggermente rivista.. che si chiama... LM... (quella che ho io combo)

 

2) .... Scusa honeyburst... a quel chitarrista emiliano conosciuto... digli da parte mia.. che la prox volta.. prima di vendere l'ampli xchè il crunch gli suona + e meglio del lead... di fare 2 cose.... x questi 2 problemi....

a) Che guardasse dove c'è scritta questa strana ed incomprensibile parola... (io mi son fatto aiutare da gente esperta x capire il funzionamento... ) la parola.. è ... VOLUME.... ecco... visto che quell'ampli ha una manopola con scritto VOLUME... generale... ma ne ha poi altre 3 ... OGNUNO X IL SUO RISPETTIVO CANALE... magari.... la prox volta.. invece di vendere l'ampli.... regola i 3 volumi di modo che il lead nn suoni meno del crunch.-.. e questo misterioso problema lo risolve.... cazz... se fa così.. capisco xchè è conosciuto... hihihihihihihihih

B) ... vero... suona meglio il crunch del lead... il lead è un pò meno.... bello da vecchi tempi.... ma è anche xchè quell'ampli ha 3 crunch semplicemente... FANTASTICI ... quindi... al limite... c'è un pedaletto che sia chiama... MXR MICROAMP... costa intorno alle 60 euro.. NON INTACCA il suono dell'ampli... gli da solo un pò + di botta... e quindi avendo nell'ampli 3 crunch spettacolari... (70-80-90 orientativamente) con quel piccolo effettino.. si risolveva anche il problema della bellezza del lead... se proprio uno lo dovesse ritenere inutilizzabile... :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...