Jump to content
Gibson Brands Forums

amplificatore marshall


Rick

Recommended Posts

 

Non accenderlo mai se non hai la cassa attaccata

Ogni qualvolta devi attaccare o staccare il Jack mettilo in Stand-by

Accendilo e prima di uscire dallo Stand-By aspetta un minutino che si scaldino le valvole' date=' stessa cosa quando devi spegnerlo, se lo hai forzato a canna aspetta qualche manciata di secondi in più del normale.

Non spostarlo mai con le valvole calde

Assicurati di selezionare l'impedenza in homm precisa a quella della cassa a cui la connetti (dietro l'ampli ha un selettore 4-8-16 hom

Pentode è il funzionamento normale della valvola, in triode la valvola lavora solo con una parte dei piedini saturando prima, sarebbe la modifica di cui parlavo sopra con lo switch.[/quote']

 

magari ti dico una cosa che già sai banale xò.. se uno nn lo sa.. nn è tanto bello.. O:) ...... attento ai jack x collegare testata e cassa..

aggiungo oltre quello che ha detto Alnico.. che... almeno 20 minuti... x nn fare danni mai alle valvole.. devi lasciarlo freddare... quindi.. finite le prove... chiacchierata con gli amici... carica chitarra... effetti... metti in moto... e poi.... dopoo... carichi l'ampli :=)

 

ultima cosa Simon.. hai la possibilità di metterlo sia a 50 watt che a 25... a 50 come ha detto alnico.. in pratica riduci a metà i watt.. quindi lo porti da 100 a 50..

 

e poi hai la possilibità di escludere 2 valvole

 

.... consiglio... NON FARLO MAI... consumi le valvole in maniera non omogenea e dopo qualche anno ti ritrovi con 2 valvole nuove e altre 2 mezze usurare... il che nn è proprio il massimo.. sia in termini di suono.. sia x quanto riguarda le conseguenze.... poi ti ritroveresti a dover cambiare solo 2 valvole... e ti ritrovi con quelle nuove.. e le altre usate un pò... e sto girno nn finisce +

 

... io ci suono a 50 watt da una vita con il combo... avuto solo un piccolo problema un mesetto fa... ho chiesto visto che ero li se fosse stato il caso di cambiare le valvole.. visto che lo suono da un infinità di tempo.... m'hanno detto che le valvole sono ancora in ottimo stato e che sono delle ottime valvole.. calcola che fino al 2004 ci facevo concerti anche.. portavo quell'ampli... e lo mettevo a ....7 circa.... di volume generale... ma sempre a 50watt.... in pratica.. a 100 nn lo uso mai... a casa se lo metti a 2 spacchi tutto... ma già rende molto + che bene...

 

Vai che ti sei fatto un ampli spettacolare.. e molto versatile.. (consiglietto visto che ti piacciono gli AC/DC) ... metti il crunch senza spingere i pulsanti.. "A e B" avrai suono anni 70.. un pò jimmy page.. dovrebbe andarti bene... io uso quello x ac/dc e led zeppelin... oppure al limite metto solo crunch selezionando... A ... ma poi devo lavorare con il volume... mentre di la.. meno di cattiveria :) hihihhihi... cmq.. con crunch con A premuto ci faccio le ritmiche dei guns... quindi gia + moderno... e con A + B andrebbe perfetto x i soli.. ma nn potendolo selezionare con il pedale.... metto il lead.. ma visto che è un pò troppo esagerato.. tolgo molto gain...

 

Ora.. vai avanti da solo.. ahahahhaha B))

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 298
  • Created
  • Last Reply
ho trovato un jcm 800 100w 2203 sui 500 euri...se po fa?...però essendo 100w un po troppi per dovrei utilizzare qualcosa come un power attenuator o un più economico ohm

 

azzarola... se è messo bene.... è un gran bel prezzo!!! porc... O:)

Link to comment
Share on other sites

 

...non so....io appena preso una testata Marshall JMP Master volume MKII originale del 1979...100w...in pratica è il modello predecessore della jcm 800 2203 monocanale..stessa circuiteria ' date=' trasformatori e condensatori e ovviamente regolazioni...e ti dico che di volume spara in una maniera impressionate...però personalmente non ne voglio di attenuatori (di cui molti parlano male) ..specie del powerbrake Marshall...così come non mi convince la "scappatoia" di togliere due valvole dal finale...:-k ...bhò, per intanto mi spacco le orecchie :) =P~

marshalljmp50mkii.gif

 

 

 

 

ps ..500 euro una jcm800 2203 ??...mi paiono un po' pochini...!:-s=;

 

Black... una cortesia, appena lo puoi provare un pò.. mi diresti se ti sa... "facile" da far suonare oppure no? Mi piacerebbe la tua impressione su questo modello.. THANKS... pazzoide... :)))) e COMPLIMENTI X IL GIOIELLINO :)) ... ed auguri a chi ti abita entro i 300 metri di distanza... ahhahaha

Link to comment
Share on other sites

 

magari ti dico una cosa che già sai banale xò.. se uno nn lo sa.. nn è tanto bello.. O:) ...... attento ai jack x collegare testata e cassa..

 

Bravo! vedi che mi sono dimanticato.

deve essere un cavo di potenza e non uno classico , tipo da chitarra

Link to comment
Share on other sites

 

magari ti dico una cosa che già sai banale xò.. se uno nn lo sa.. nn è tanto bello.. 8-[ ...... attento ai jack x collegare testata e cassa..

aggiungo oltre quello che ha detto Alnico.. che... almeno 20 minuti... x nn fare danni mai alle valvole.. devi lasciarlo freddare... quindi.. finite le prove... chiacchierata con gli amici... carica chitarra... effetti... metti in moto... e poi.... dopoo... carichi l'ampli :=)

 

ultima cosa Simon.. hai la possibilità di metterlo sia a 50 watt che a 25... a 50 come ha detto alnico.. in pratica riduci a metà i watt.. quindi lo porti da 100 a 50..

 

e poi hai la possilibità di escludere 2 valvole

 

.... consiglio... NON FARLO MAI... consumi le valvole in maniera non omogenea e dopo qualche anno ti ritrovi con 2 valvole nuove e altre 2 mezze usurare... il che nn è proprio il massimo.. sia in termini di suono.. sia x quanto riguarda le conseguenze.... poi ti ritroveresti a dover cambiare solo 2 valvole... e ti ritrovi con quelle nuove.. e le altre usate un pò... e sto girno nn finisce +

 

... io ci suono a 50 watt da una vita con il combo... avuto solo un piccolo problema un mesetto fa... ho chiesto visto che ero li se fosse stato il caso di cambiare le valvole.. visto che lo suono da un infinità di tempo.... m'hanno detto che le valvole sono ancora in ottimo stato e che sono delle ottime valvole.. calcola che fino al 2004 ci facevo concerti anche.. portavo quell'ampli... e lo mettevo a ....7 circa.... di volume generale... ma sempre a 50watt.... in pratica.. a 100 nn lo uso mai... a casa se lo metti a 2 spacchi tutto... ma già rende molto + che bene...

 

Vai che ti sei fatto un ampli spettacolare.. e molto versatile.. (consiglietto visto che ti piacciono gli AC/DC) ... metti il crunch senza spingere i pulsanti.. "A e B" avrai suono anni 70.. un pò jimmy page.. dovrebbe andarti bene... io uso quello x ac/dc e led zeppelin... oppure al limite metto solo crunch selezionando... A ... ma poi devo lavorare con il volume... mentre di la.. meno di cattiveria +:-@ hihihhihi... cmq.. con crunch con A premuto ci faccio le ritmiche dei guns... quindi gia + moderno... e con A + B andrebbe perfetto x i soli.. ma nn potendolo selezionare con il pedale.... metto il lead.. ma visto che è un pò troppo esagerato.. tolgo molto gain...

 

Ora.. vai avanti da solo.. ahahahhaha :))

 

Grazie Nitro!

Quindi mi consigli di mettere il power su "low" e il mode su "pentiode" giusto? Così si hanno i 50W?

Cmq, il crunch è spettacolare e con la Angus il suono è proprio quello AC/DC!

Non sto nella pelle...hehe...che fico.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

NO NO SIMON... TRIODO ed HIGHT.. al contrario [-X azz.. io sinceramente nn toccandola + da anni.. avendo visto al tempo il funzionamento nn ricordo + ..... se nn me l'ha invertita il tipo che me l'ha rimesso apposto... confondendomi le idee... è triodo mentre power... hight.... e tranquillo che anche se nn usi suoni altissimi... (insomma... non sottovoce xò) ... ora... orgasmi su orgasmi... hihihih... Dai che se tira vento favorevole.. ti sento da qui Simon.. ahahhaha

Link to comment
Share on other sites

NO NO SIMON... TRIODO ed HIGHT.. al contrario :) azz.. io sinceramente nn toccandola + da anni.. avendo visto al tempo il funzionamento nn ricordo + ..... se nn me l'ha invertita il tipo che me l'ha rimesso apposto... confondendomi le idee... è triodo mentre power... hight.... e tranquillo che anche se nn usi suoni altissimi... (insomma... non sottovoce xò) ... ora... orgasmi su orgasmi... hihihih... Dai che se tira vento favorevole.. ti sento da qui Simon.. ahahhaha

 

 

Giusto, giusto! High è per selezionare 4 valvole e triode lo manda a 50W....tutti d'accordo?

Cmq stasera alle 10 se t'affacci alla finestra mi sentirai...faccio crollare l'anfiteatro!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Giusto' date=' giusto! High è per selezionare 4 valvole e triode lo manda a 50W....tutti d'accordo?

Cmq stasera alle 10 se t'affacci alla finestra mi sentirai...faccio crollare l'anfiteatro![/quote']

 

Allora,

Pentode = massima potenza = 100 watt

Triode = potenza dimezzata = 50 watt

Link to comment
Share on other sites

Ohiii se suonate.. quando suonate... fammi sapere .. disgraziato.. se riesco faccio un salto volentieri... .. ehm.. che frutta ti piace Simon??? ahahhahahaha.. non vorrei darti qualcuna che ti fa male poi.... hihihihhih.. verdura niente.. io sono carnivoro.. e poi.. ingombra tanto e nn fa male.... in tutti i sensi.. hihihihih...

Link to comment
Share on other sites

 

Allora' date='

Pentode = massima potenza = 100 watt

Triode = potenza dimezzata = 50 watt[/quote']

 

Alnico, poi quell'ampli ha anche uno switch dietro ... power.. hight e low.. che sarebbe quello di cui stavate parlando nelle pagine precedenti... cioè escude 2 valvole con quel selettore.. quindi portandolo già a 50 in triodo.. con quello arriveresti a 25... ma me l'hanno sconsigliato all'inizio... ed il ragionamento in feffetti nn fa una piega..

Link to comment
Share on other sites

 

Allora' date='

Pentode = massima potenza = 100 watt

Triode = potenza dimezzata = 50 watt[/quote']

 

Questo vale quando "power" sta su high...giusto?

Mentre quando sta su low:

Pentode: 50 w

triode: 25 w

 

 

..sono riuscito a capire o ho bisogno di un disegnino? :-

Link to comment
Share on other sites

Ohiii se suonate.. quando suonate... fammi sapere .. disgraziato.. se riesco faccio un salto volentieri... .. ehm.. che frutta ti piace Simon??? ahahhahahaha.. non vorrei darti qualcuna che ti fa male poi.... hihihihhih.. verdura niente.. io sono carnivoro.. e poi.. ingombra tanto e nn fa male.... in tutti i sensi.. hihihihih...

 

Hehe...nessuna serata live in programma...solo prove. Cmq appena c'è qualche concertino in vista ti avverto...porta un bel filetto di manzo che lo brasiamo!!!

Link to comment
Share on other sites

 

Questo vale quando "power" sta su high...giusto?

Mentre quando sta su low:

Pentode: 50 w

triode: 25 w

 

 

..sono riuscito a capire o ho bisogno di un disegnino? =P~

 

ahaha.. perfetto... ma... power.. lascialo higth e stai apposto x un bel pò anche con le valvole.. calcola che io nn le ho mai cambiate... ho fatto pausa meditazione solo x un paio d'anni... 3 al max.... e l'ampli è del 92... fai i conti.. :)

 

ma un'amatriciana.. porchetta.. e 2 salsicce alla brace no?? .. hihihi

Link to comment
Share on other sites

 

Black... una cortesia' date=' appena lo puoi provare un pò.. mi diresti se ti sa... "facile" da far suonare oppure no? Mi piacerebbe la tua impressione su questo modello.. THANKS... pazzoide... :)))) e COMPLIMENTI X IL GIOIELLINO :)) ... ed auguri a chi ti abita entro i 300 metri di distanza... ahhahaha[/quote']

 

...bhè , proprio facile direi di no...:D

...fai abbastanza fatica....ha un suono grezzo, potente, pieno di bassi (con la custom tengo i bassi a 3...:- ) e con un tono impressionante...il suono è uno e solo quello ! prendere o lasciare...le regolazioni sono poche e neanche tanto sensibili, e non hai nessuna opzione..niente canali, riverbero, send return- fx loop- switch potenza ecc....il pulito lavorando di volumi è anche abbastanza bello ,ma il crunch è la vera figata! il volume spara davvero tanto...anche dal vivo in un localone dubito che si possano superare i 3,54 senza attenuatori...direi che è uno di quegli ampli che per suonare ti devi fare un po' il c..o come gli ampli di una volta d'altronde](*,) , però sono soddisfazioni =P~

Link to comment
Share on other sites

Thanks Black... xchè sinceramente andando indietro dal 900 a scendere.. c'è questo .. "aumento di difficoltà" via via con l'800 2 canali.. poi mono.. ecc... xò io parlando con un amico ho stranamente concordato che la plexy nn è come ci si potrebbe immaginare... (e passo io che sono una motozappa.. ma il mio amico suona molto delicato.. tecnico.. ecc... insomma.. uno di quelli che sente il peso sulle Les Paul.. hihihi) quindi volevo sapere x questo modello che ne pensavi e se questo era della serie... "sò vecchio quindi ti devi far il mazzo" oppure.. "sò vecchio ma arzillo" .... cazz come scrivo... mi sa che meglio cominciare a leggere qualche libro!! bblllllll...

 

Grazie Black. :D =D> :)

Link to comment
Share on other sites

Thanks Black... xchè sinceramente andando indietro dal 900 a scendere.. c'è questo .. "aumento di difficoltà" via via con l'800 2 canali.. poi mono.. ecc... xò io parlando con un amico ho stranamente concordato che la plexy nn è come ci si potrebbe immaginare... (e passo io che sono una motozappa.. ma il mio amico suona molto delicato.. tecnico.. ecc... insomma.. uno di quelli che sente il peso sulle Les Paul.. hihihi) quindi volevo sapere x questo modello che ne pensavi e se questo era della serie... "sò vecchio quindi ti devi far il mazzo" oppure.. "sò vecchio ma arzillo" .... cazz come scrivo... mi sa che meglio cominciare a leggere qualche libro!! bblllllll...

 

Grazie Black. =D>=P~ :)

 

Solo una precisazione, la JTM45 è una Plexi , la JMP no

Link to comment
Share on other sites

Si, ma io quella di black nn l'ho mai provata... volevo sapere cosa ne pensava.. e visto che marshall ce l'ha già.. può nn paragonare a caso con magari nn sò quale ampli... ma in italiano io nn riesco a scrivere + .. porcc... mm... voglio scrivere sempre 300 cose... e mi intrico x accorciare... c'ho il cervello che va avanti... e le dita rimangono indietro.. =D>)

Link to comment
Share on other sites

Si' date=' ma io quella di black nn l'ho mai provata... volevo sapere cosa ne pensava.. e visto che marshall ce l'ha già.. può nn paragonare a caso con magari nn sò quale ampli... ma in italiano io nn riesco a scrivere + .. porcc... mm... voglio scrivere sempre 300 cose... e mi intrico x accorciare... c'ho il cervello che va avanti... e le dita rimangono indietro.. =P~)[/quote']

 

muhahahahahah!!! sei proprio fuori =D>

Link to comment
Share on other sites

 

Ero rimasto leggermente indietro.. letto ora un paio di pagine.. e se mi permettete... SONO D'ACCORDO MENO CHE PER NIENTE.... O:) anzi.. quando leggo certe cose.. mi.... incaz.... zo proprio...

 

1) non era il primo modello quello violetto ma una serie limitata di pochi pezzi e chi la voleva di quel colore la pagava di + .. stop.. nn sono 2 serie differenti.. ma lo stesso... Solo che il viola è 6100 LE (limited edition) ed il 6100 nero è solo 6100... POI.... DOPO.... hanno fatto una versione leggermente rivista.. che si chiama... LM... (quella che ho io combo)

 

2) .... Scusa honeyburst... a quel chitarrista emiliano conosciuto... digli da parte mia.. che la prox volta.. prima di vendere l'ampli xchè il crunch gli suona + e meglio del lead... di fare 2 cose.... x questi 2 problemi....

a) Che guardasse dove c'è scritta questa strana ed incomprensibile parola... (io mi son fatto aiutare da gente esperta x capire il funzionamento... ) la parola.. è ... VOLUME.... ecco... visto che quell'ampli ha una manopola con scritto VOLUME... generale... ma ne ha poi altre 3 ... OGNUNO X IL SUO RISPETTIVO CANALE... magari.... la prox volta.. invece di vendere l'ampli.... regola i 3 volumi di modo che il lead nn suoni meno del crunch.-.. e questo misterioso problema lo risolve.... cazz... se fa così.. capisco xchè è conosciuto... hihihihihihihihih

B) ... vero... suona meglio il crunch del lead... il lead è un pò meno.... bello da vecchi tempi.... ma è anche xchè quell'ampli ha 3 crunch semplicemente... FANTASTICI ... quindi... al limite... c'è un pedaletto che sia chiama... MXR MICROAMP... costa intorno alle 60 euro.. NON INTACCA il suono dell'ampli... gli da solo un pò + di botta... e quindi avendo nell'ampli 3 crunch spettacolari... (70-80-90 orientativamente) con quel piccolo effettino.. si risolveva anche il problema della bellezza del lead... se proprio uno lo dovesse ritenere inutilizzabile... :)

 

Nitro............perchè questo sarcasmo gratuito nei confronti del sottoscritto? Non mi sembra il caso di usare toni di presa per il c..o nei miei confronti. E comunque, il mio non era violetto ma BLU!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

Nitro............perchè questo sarcasmo gratuito nei confronti del sottoscritto? Non mi sembra il caso di usare toni di presa per il c..o nei miei confronti. E comunque' date=' il mio non era violetto ma BLU!!!!!!!!![/quote']

 

Hops!...non credo9 che Nitro ce l'abbia con te, ma con il personaggio del tuo post...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...