Jump to content
Gibson Brands Forums

La conoscete? GIBSON LES PAUL SUPREME


klausura

Recommended Posts

Ho una les paul supreme da circa 2 giorni....è una chitarra stupenda bella da vedere e da suonare il profilo del manico è un misto tra 50' e 60',i pick up (quelli che montano le custom) 498T 490R Alnico conferiscono a questa chitarra il classico suono della Gibson molto caldo sui puliti ma anche sui distorti devo dire che nn si trova affatto in difficoltà,per quanto riguarda il sustain avendo avuto "la regina" ovvero la custom devo dire che è leggermente inferiore ad essa.

Quello che stupisce di questa chitarra è l'estetica,potrebbe essere definita "barocca" per quanto sono pregiate le sue rifiniture..la nostra supreme sulla paletta non ha ne una "misera" scritta les paul ne tantomeno un dimante ma bensi un tripudio di abalone e madreperla che vanno a disegnare un globo..per richiamare la raffinetezza della chitarra tutto l'hardware è color oro,e persino i tasti riprendono lo stesso colore.

Top and Back sono in acero tigrato AAAA corpo in mogano..nonostante sia "abbastanza scavata" devo dire che ha un peso di tutto riguardo.

Ovviamente le mie son impressioni scritte cosi senza pensarci su troppo, dettate dall'entusiasmo dei primi momenti quindi dopo averla provata posterò i difetti di questo "gioellino" in primis il fatto che per accedere all'elettronica bisogna trovare un puffo che ne capisce di elettronica...poichè quelli della gibson han pensato bene di non rovianre il back della chitarra con lo scasso per i pot con relative viti..nn agevolando eventuali lavori futuri sullo strumento.

 

Ah dimenticavo il prezzo è abbastanza elevato e difficilmente si trova in negozio poichè a quanto pare è momentaneamente fuori produzione o almeno Tomassone cosi mi ha detto..io ho avuto la fortuna di prenderne una nuova a 2200.:D/

Link to comment
Share on other sites

Ho una les paul supreme da circa 2 giorni....è una chitarra stupenda bella da vedere e da suonare il profilo del manico è un misto tra 50' e 60'' date='i pick up (quelli che montano le custom) 498T 490R Alnico conferiscono a questa chitarra il classico suono della Gibson molto caldo sui puliti ma anche sui distorti devo dire che nn si trova affatto in difficoltà,per quanto riguarda il sustain avendo avuto "la regina" ovvero la custom devo dire che è leggermente inferiore ad essa.

Quello che stupisce di questa chitarra è l'estetica,potrebbe essere definita "barocca" per quanto sono pregiate le sue rifiniture..la nostra supreme sulla paletta non ha ne una "misera" scritta les paul ne tantomeno un dimante ma bensi un tripudio di abalone e madreperla che vanno a disegnare un globo..per richiamare la raffinetezza della chitarra tutto l'hardware è color oro,e persino i tasti riprendono lo stesso colore.

Top and Back sono in acero tigrato AAAA corpo in mogano..nonostante sia "abbastanza scavata" devo dire che ha un peso di tutto riguardo.

Ovviamente le mie son impressioni scritte cosi senza pensarci su troppo, dettate dall'entusiasmo dei primi momenti quindi dopo averla provata posterò i difetti di questo "gioellino" in primis il fatto che per accedere all'elettronica bisogna trovare un puffo che ne capisce di elettronica...poichè quelli della gibson han pensato bene di non rovianre il back della chitarra con lo scasso per i pot con relative viti..nn agevolando eventuali lavori futuri sullo strumento.

 

Ah dimenticavo il prezzo è abbastanza elevato e difficilmente si trova in negozio poichè a quanto pare è momentaneamente fuori produzione o almeno Tomassone cosi mi ha detto..io ho avuto la fortuna di prenderne una nuova a 2200.=D>/ [/quote']

 

bah, è veramente barocca....secondo me è più una chitarra da collezione che da suonare....troppo delicata e "acerosa" XD

Link to comment
Share on other sites

 

....secondo me è più una chitarra da collezione che da suonare....troppo delicata e "acerosa" XD

 

Con il tempo ho imparato a conoscerti ed ho capito che nell'arco di una intera giornata non puoi stare senza fare due cose.

Ma dire cazzate e drogarsi nello stesso istante non l'avrei mai pensato

Link to comment
Share on other sites

 

Con il tempo ho imparato a conoscerti ed ho capito che nell'arco di una intera giornata non puoi stare senza fare due cose.

Ma dire cazzate e drogarsi nello stesso istante non l'avrei mai pensato

 

senti, secondo me una chitarra così è più da collezionisti,è una mia opinione.

 

se a te non va bene amen, prendila come cazzata e non ricamarci sopra :-

Link to comment
Share on other sites

Rik le chitarre da collezione a mio parere sono altre. La supreme è una signora Gibson che esige di esse suonata. E' come avere una bella figa che vuol essere .......... e tu nn te la trombi perchè è troppo bella. Ma stiamo scherzando!!!???....ehhehhehe

 

maddai io non ho ancora visto nessuno suonarne una #-o

 

e comunque, io intendo sempre IMO #-o

Link to comment
Share on other sites

Ciao

avevo una stupenda supreme Alpine White che ho venduto circa tre mesi fa......venduta per inutilizzo non perchè suonava male, anzi....

Ho avuto nove Les Paul, e la Supreme era la mia preferita (infatti è l'ultima che ho venduto)

Il suono è meno aggressivo e tagliente di una standard, ma più rotondo e grosso.

Aveva una botta pazzesca sui bassi, ma ciononostante il suono era molto definito e per nulla pastoso (problema che ho riscontrato su alcune custom.....non odiatemi per questo).

 

In effetti io avevo un pò suggestione di questo strumento. Era talmente bello e perfetto che mi dispiaceva sciuparlo suonandolo!

Sono seghe mentali, ma era così.

L'ho usata un paio di volte in situazioni live, e quando la imbracciavo la gente in entrambi i casi se ne usciva con un OOOOHHHHH di ammirazione......cosa assai sgradita per me.

 

Su rock Tv ho visto un concerto della Pfm qualche giorno fa. Indovinate un pò sua Maestà Mussida che chitarra suonava?

Proprio così......una Supreme! (gold top se non ricordo male, ma non ci giurerei)

Link to comment
Share on other sites

...

 

Su rock Tv ho visto un concerto della Pfm qualche giorno fa. Indovinate un pò sua Maestà Mussida che chitarra suonava?

Proprio così......una Supreme! (gold top se non ricordo male' date=' ma non ci giurerei)

[/quote']

 

Strano ! Di solito usa una vecchia 25/50.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...