Jump to content
Gibson Brands Forums

Green Tulip Tuners


Jumpy Guitar

Recommended Posts

..mi è venuto un dubbio: oggi mentre pulivo la mia beneamata ho notato in controluce dei segni in corrispondenza delle basi delle meccaniche che mi fanno pensare ad una possibile sostituzione delle stesse, anche considerando che il precedente proprietario aveva sostituito i PU rimettendo gli originali per rivenderla...domani posterò delle foto. volevo però sapere se è normale che non ci sia scritto niente sulla parte in metallo..posto una foto che ho trovato di un tuner uguale che però non apparteneva ad una '60...attendo il vs. parere :-

 

kluson.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mmmmmm....sulla mia r4 c'è scritto Gibson, ma potrebbe essere che siano state sostituite con tuners dall'aspetto più vintage, ma molto più probabile è che potrebbe essere una serie originale. In questo caso all'interno del tuner ci dovrebbe essere un codice Gibson.

Ma il tulipano tira sul giallino o sul verdastro?

Link to comment
Share on other sites

io sia sulla r8 del 2008( presa nuova e con tulip che tendono al giallino) che sulla standard '95 (decisamente più verdastre) ho la scritta gibson deluxe posta ai lati del forellino centrale che a sua volta è su base zigrinata, mentre le due strisce lisce sono ai lati ed è su quelle che compare la citata scritta. 'Mazza come so stato contorto per scrivere due righe ... si vede che mancavo da un pò ...

Link to comment
Share on other sites

...certamente più sul verdastro (come da titolo)..infatti mi aspettavo ci fosse scritto qualcosa..invece niente....me la tengo così cmq' date=' però mi sa che sono state sostituite...'](*,)

Ciao.

Le meccaniche delle "erre" tirano sempre sul giallino, se sono verdastre non sono le originali.

Se non hanno nessuna scritta potrebbero essere le All Parts

Link to comment
Share on other sites

..a conferma guardate le foto di questa identica alla mia http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190288735998&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=190288538607&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%252BSS%26itu%3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D4

 

..chissà perchè non ha rimesso le sue originali...boh...tanto già uno deve essere testa di minkia da cambiarle su una chitarra così, quindi in effetti non mi stupisco O:)

Link to comment
Share on other sites

..infatti sono state SICURAMENTE cambiate.........probabilmente con delle Gotoh vintage style :-s

 

le Gotoh vintage style sono molto pèù gialline e stondate sulla curva della parte lunga , adesso che vedo le foto sono quasi sicuro che siano le All Parts.

Secondo me il tipo ha sostituito le originali con delle Kluson in stile rotomatic o anche le minirotomatic della grover, poi per venderla , e non trovando più le originali, ha preso le All parts

Link to comment
Share on other sites

...beh grazie a tutti della consulenza =P~ ..quasi mi spiace aver fatto tutta 'sta pubblicità al russo (per me non più mitiko)

a dimostrazione che bisogna sempre stare in campana. di certo non la venderò mai perchè mi piace troppo ed è stata fatta nell'anno in cui è nata mia figlia, però è indubbio che una minkiata simile la deprezzi non poco...:-s=P~ **** you George!

Link to comment
Share on other sites

...beh grazie a tutti della consulenza =P~ ..quasi mi spiace aver fatto tutta 'sta pubblicità al russo (per me non più mitiko)

a dimostrazione che bisogna sempre stare in campana. di certo non la venderò mai perchè mi piace troppo ed è stata fatta nell'anno in cui è nata mia figlia' date=' però è indubbio che una minkiata simile la deprezzi non poco...:-s=P~ **** you George![/quote']

Mah!!! non lo so....dal mio punto di vista ste cose potrebbero interferire sul prezzo in modo abbastanza lieve

 

P.S. ma che ti sei tatuato sul braccio destro?

Link to comment
Share on other sites

Mah!!! non lo so....dal mio punto di vista ste cose potrebbero interferire sul prezzo in modo abbastanza lieve

 

P.S. ma che ti sei tatuato sul braccio destro?

 

una carpa koi (giapponese) con fiori di ciliegio su fondo nero con bar wind, e sull'avambraccio c'è un fiore di ciliegio :-s

Link to comment
Share on other sites

 

una carpa koi (giapponese) con fiori di ciliegio su fondo nero con bar wind' date=' e sull'avambraccio c'è un fiore di ciliegio :-s [/quote']

hehehe, simbolo del coraggio, ma nel sinistro ti sei fatto anche Kintaro?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...