Jump to content
Gibson Brands Forums

che ne pensate di questa sg?


Kibb

Recommended Posts

Ma scusa perchè non la compri nuova?

Ok il colore, e magari qualcuno più esperto di me farà notare che le SG di quegli anni erano particolarmente curate, però con la stessa cifra te la fai nuova, perchè rischiare?

 

Comunque io tra quelle che hai elencato sceglierei la SG (che sto aspettando da 6 mesi....) : la doppio manico è bellissima ma quanto la userai?

 

Buona scelta comunque =P~

Link to comment
Share on other sites

Risaluto nuovamente tutti!!

Come alcuni di voi sapranno la mia ricerca sggiana continua nei vari negozi e nelle varie citta...

Ahime nn sono riuscito ad effettuare l'acquisto a causa di spese improvvise che mi han tolto parte del liquido... ](*,) ](*,)

 

A parte questo volevo accennare alla mia esperienza bolognese..

 

Nel primo negozio Scolopendra ho provato una sg del 75, questa per intenderci...

 

http://www.scolopendra.biz/?pname=dettaglio_strumento_usato&ID=12594438

 

Mi ha colpito subito per la potenza!!! puro suono classic 57 !!! evergreen!!!!!!!

 

splendido al ponte come al manico una favola! giuro!

 

Il secondo fattore il manico...

 

Stretto e veloce mi faceva da guida senza ostacoli..

 

Pecche..

 

Ovviamente ce ne dovevano essere senno la prendevo! : )

 

 

Decisamente segnata!! molti scratch profondi...

 

Segni sul tailpiece ( si scrive cosi?) evidenti e viti un po spanate..

 

Il negozio pero va visitato a mio parere perche ricco di curiosita, ottime chitarre ma sopratutto di ottimi amplificatori tutto condito dalla gentilezza dei gestori...

 

Parte2

 

ovviamente tomassone!!

 

tralascio i commenti riguardo al posto allo staff e alla merce perche sappiamo tutti che i voti sono alti... e veniam alla sg!

 

Provo una standard del 2008 e ahime mi accorgo di nn avere lo stesso feeling precedente...

Il manico e cicciotto e la mano mi suda notevolmente

la chitarra mi piace ma nn mi entusiasma...

 

Ovviamente con il culo che ho nn hanno piu le reiss 61... ](*,) ](*,)

 

Ma tornato a londra riesco finalmente a metterci le mani sopra!

 

Ammmmmore!!!!!!!!!!

 

Gran suono garantito dai classic 57 manico stretto ma nn troppo come quello della sg del '75

Ottime rifiniture e prezzo abbordabile 1260 euri

 

 

 

Si tratta pur sempre di un fattore soggettivo!! quindi consiglio a tutti gli indecisi come ero io di andare eprovar di persona..

 

Poi bologna e stupenda e le universitarie... ancor di piu!!!!!!! :D/ :D/ :D/ :D/

Link to comment
Share on other sites

 

Non sono un esperto... nn monta i classic 57 ???? se no allora quali sono???

 

 

Gibson Super Humbuckers con magneti ceramici in Indox, disegnati da Bill Lawrence. In pratica gli antenati dei 496R/500T

 

Non sono neanche parenti dei Classic '57, che sono stati introdotti negli anni '90.

 

 

- Mat

Link to comment
Share on other sites

 

 

Gibson Super Humbuckers con magneti ceramici in Indox' date=' disegnati da Bill Lawrence. In pratica gli antenati dei 496R/500T

 

Non sono neanche parenti dei Classic '57, che sono stati introdotti negli anni '90.

 

 

- Mat[/quote']

 

 

Grazie per la precisazione!!!! mi inchino! ; )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...