Jump to content
Gibson Brands Forums

problema o forse no? su una les paul


xeydar

Recommended Posts

Ciao, sono un felice possessore di una Les Paul Historic Reissue 1960 , comprata 6 mesi fa

Visto che a suo tempo mi capito un occasione (2000 euro) ne approfittai per prenderla senza stare a provarla troppo, giusto un occhita e una strimpellata per vedere se era tutto ok, anche perche era da tempo che la cercavo proprio per il suo suono , quindi sapevo cosa aspettarmi.

Siccome è la mia prima Les Paul comprata dopo anni di sacrifici, non sono un espertone della materia e per casini miei solo poco tempo fa sono riuscito a provarla in sala prove e ho notato una cosa che non so se sia un problema o una caratteristica tipica del modello. In pratica ho notato una differenza di volumi tra i due pick up . Quello al ponte risulta essere inferiore di quello al manico , a parità di regolazione. La differenza non è lieve, si nota chiaramente. Ovviamente questo non mi crea grossi problemi per suonarla, anche perche i suoni sembrano ok. Qualche anima pia sa dirmi se è tutto aposto o devo ritornare dal mio fido negoziante a fargli vedere la chitarra? Anche perche nel caso vorrei approfittarne finchè la chitarra è in della garanzia. Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi aiuto

Link to comment
Share on other sites