Jump to content
Gibson Brands Forums

Voglio la Les Paul, mah...


veloce1980

Recommended Posts

  • Replies 231
  • Created
  • Last Reply
ampli e pre? :P forse pre e finale mesa boogie? e che cassa gli avete collegato?

la 1912 solitamente è solo una cassa con un cono da 12" celestion g12t ..

 

si abbiamo collegato il tutto come dici te.

Scusa ma per me il finale è = amplificatore non è così?

 

A quanto ho capito se voglio suonare un pochino devo prendermi qualcosa valvolare o no? sennò sento le trombette da dentro la cassa! ihihihh =P~

Link to comment
Share on other sites

amplificatore per chitarra è pre e finale insieme... se no sarebbe un Rack in cui hai pre e finale separati.. e ci avete collegato la 1912? a un mesa ? =P~

 

i valvolari suonano meglio.. ma con un valvestate per iniziare vai + che bene!!

 

 

Si avevamo solo quello a portata di mano.... cmq lui ha 2 scatole distinte e separate tipo Rack

Link to comment
Share on other sites

si chiamano Valvestate i Marshall che hanno il pre a valvola e finale a transistor..

il nome esatto di quell'ampli è Marshall Valvestate AVT50

 

e questo dovrebbe suonare discretamente giusto?

Se poi voglio na cosa + buona devo andare sul valvolare diretto!

Link to comment
Share on other sites

 

e questo dovrebbe suonare discretamente giusto?

Se poi voglio na cosa + buona devo andare sul valvolare diretto!

 

esatto.. questi sono una via di mezzo tra gli amplificatori totalmente a transistor e quelli totalmente valvolari... suonano bene e costano poco..

Link to comment
Share on other sites

per farlo suonare ci vuole la cassa adatta.. di sicuro non una 1912 marshall... cmq l'ha pagato un po troppo ( accennavi sui 5000 euro ) ... con 2500 euro si prendeva NUOVA un single rectifier mesa boogie con cassa 4x12 ..

 

ti ripeto ad occhio somiglia a questo ma ha anche un'altro coso che non ho visto cosa era ed il tutto ha pagato intorno hai 4/5000 euro

Link to comment
Share on other sites

Hey veloce' date=' se vuoi chiedo al mio amico se ti vende il suo valvestate 80 prima serie... so che anche lui vuole passare al total-valvolare.

E' un'ottimo ampli ed è anche abbastanza maneggevole.[/quote']

 

 

Ma io so il classico tipo che se devo fare le cose a metà preferisco aspettare e farle bene! quindi forse prenderò un valvolare diretto!

per il momento mi farò prestarare qualcosa per arrangiare da qualcuno tipo qualcosa da 1 watt :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma io so il classico tipo che se devo fare le cose a metà preferisco aspettare e farle bene! quindi forse prenderò un valvolare diretto!

per il momento mi farò prestarare qualcosa per arrangiare da qualcuno tipo qualcosa da 1 watt :D

 

 

Ottima idea...Io da quando ho comprato la mia testata Marshall valvolare, non tornerei mai più indietro....anche se il mio valvestate80 mi piace da morire!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ottima idea...Io da quando ho comprato la mia testata Marshall valvolare' date=' non tornerei mai più indietro....anche se il mio valvestate80 mi piace da morire![/quote']

 

Ecco hai fatto una sola volta la spesa!

 

 

Oppure dovrei trovare un buon usato!

Link to comment
Share on other sites

Veloce... hai detto prima.. qualcosa da nn spendere troppo... purtroppo qui a differenza delle chitarre.. dove.. bene o male il suono cambia.. ma tra una discreta ed una buona nn ci passa cambia radicalmente... quando parli di amplificatori x chitarra devi dividere innanzitutto 2 sezioni... TRANSISTOR.. O A VALVOLE... ecco.. qui ci si può star a parlare x ore.. ma il succo è uno... x quanto buono possa essere un transistor... è un ampli a transistor.. e con un ampli a valvole.. ci passa come dal paradiso all'inferno... quindi... di base... o pensi di partire su una cosa carina.. ma a transistor.... e cmq spendi.. se la vuoi carina... oppure vai su un valvolare... e spendi xchè il valvolare costa..... xò ... è IL SUONO... chi suona... ha i valvolari... e stop... poi se ne può parlare come t'ho detto x ore... magari chi dice.. si ma quello in studio ha suonato quella canzone con un transistor... ... si.. una... su 8 trigliardi.... e dietro c'aveva il solo microfono x microfonarla che costava 20mila euro.... SOLO IL MICROFONO.... POI TUTTO IL RESTO...

 

Quindi la decisione di base sta a te... o prendi una cosa.-... come io ed tantissimi altri hanno preso x iniziare.... oppure.. se devi andare su una cosa buonina ma a transistor... (che cmq ti far già alzare il prezzo) allora tantovale che ci metti altri 3...400 euro.. e ti compri quello che nn cambi + .. e se lo cambi lo rivendi a quanto l'hai comprato.. questo è il succo del discorso diciamo... poi.... se scegli valvolare... da li scindi nuovamente in 2 altri gruppi... combo... (pre-finale-cassa tutto insieme) oppure testata e cassa ... e li vai a spendere di + .. maggior ingombro.. maggior peso... ecc... quello.. se nn vai a fare concerti... e di un certo tipo.. te lo sconsiglio....

Link to comment
Share on other sites

Veloce... hai detto prima.. qualcosa da nn spendere troppo... purtroppo qui a differenza delle chitarre.. dove.. bene o male il suono cambia.. ma tra una discreta ed una buona nn ci passa cambia radicalmente... quando parli di amplificatori x chitarra devi dividere innanzitutto 2 sezioni... TRANSISTOR.. O A VALVOLE... ecco.. qui ci si può star a parlare x ore.. ma il succo è uno... x quanto buono possa essere un transistor... è un ampli a transistor.. e con un ampli a valvole.. ci passa come dal paradiso all'inferno... quindi... di base... o pensi di partire su una cosa carina.. ma a transistor.... e cmq spendi.. se la vuoi carina... oppure vai su un valvolare... e spendi xchè il valvolare costa..... xò ... è IL SUONO... chi suona... ha i valvolari... e stop... poi se ne può parlare come t'ho detto x ore... magari chi dice.. si ma quello in studio ha suonato quella canzone con un transistor... ... si.. una... su 8 trigliardi.... e dietro c'aveva il solo microfono x microfonarla che costava 20mila euro.... SOLO IL MICROFONO.... POI TUTTO IL RESTO...

 

Quindi la decisione di base sta a te... o prendi una cosa.-... come io ed tantissimi altri hanno preso x iniziare.... oppure.. se devi andare su una cosa buonina ma a transistor... (che cmq ti far già alzare il prezzo) allora tantovale che ci metti altri 3...400 euro.. e ti compri quello che nn cambi + .. e se lo cambi lo rivendi a quanto l'hai comprato.. questo è il succo del discorso diciamo... poi.... se scegli valvolare... da li scindi nuovamente in 2 altri gruppi... combo... (pre-finale-cassa tutto insieme) oppure testata e cassa ... e li vai a spendere di + .. maggior ingombro.. maggior peso... ecc... quello.. se nn vai a fare concerti... e di un certo tipo.. te lo sconsiglio....

 

 

Innanzitutto devo dire na cosa non posso rendere qualcosa di molto potente perchè vivo in un appartamento.... non vorrei che la gente sopra e di fianco venga a rompermi le p@lle, certo che vorrei qualcosa di buono,ed acquistato una sola volta, ma forse a causa del mio handicap dovrò comprare qualcosa di medio per iniziare come forse tanti hanno fatto.

Concerti non ne faccio,quindi testate ed altro è già da eliminare, opterie + per un combo, adesso nn so... la notte porta consiglio...già devo ancora riprendermi dallo shock della chitarra...prima avrò la piccola tra le mani e dopo sbatterò per l'ampli...per il momento posso anche arrangiare con il pc,le cuffie,le casse da 1 watt da tavola, ecc ecc...

 

certo che se avrò l'occasione farò una sola volta la spesa e prenderò un valvolare pre ed ampli rigorosamente combo,anche per trasportarlo è molto meglio.

Link to comment
Share on other sites

No crazy... nn essitono con binding bianco... azzarola.. l'hai mai vista una???

 

les paul.-.. T. Murphy...

 

vabbè.. nn guardando la chitarra di per se.. che costerà 5...7 mila euro...

 

azzo che azzo di LP O:)=D>

 

a veloce: no!!! i P90 sono tutt'altra cosa !!!!

 

le standard 2008 montano i bruttbucker...ehm i Burstbucker ( http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/2008-Les-Paul-Standard/Specs.aspx ) trovi TUTTE le specifiche

Link to comment
Share on other sites

 

 

Innanzitutto devo dire na cosa non posso rendere qualcosa di molto potente perchè vivo in un appartamento.... non vorrei che la gente sopra e di fianco venga a rompermi le p@lle' date=' certo che vorrei qualcosa di buono,ed acquistato una sola volta, ma forse a causa del mio handicap dovrò comprare qualcosa di medio per iniziare come forse tanti hanno fatto.

Concerti non ne faccio,quindi testate ed altro è già da eliminare, opterie + per un combo, adesso nn so... la notte porta consiglio...già devo ancora riprendermi dallo shock della chitarra...prima avrò la piccola tra le mani e dopo sbatterò per l'ampli...per il momento posso anche arrangiare con il pc,le cuffie,le casse da 1 watt da tavola, ecc ecc...

 

certo che se avrò l'occasione farò una sola volta la spesa e prenderò un valvolare pre ed ampli rigorosamente combo,anche per trasportarlo è molto meglio.

[/quote']

 

La suoni in appartamento?

Non fai concerti?

Allora ti va bene un Fender mini tone master da 15W con le cuffie...non un valvolare! E' come farsi un alano e viverci con la moglie in 30m quadri di monolocale! Oppure farsi la Ferrari per andare al supermercato la Domenica!

 

Comunque i vicini ti vengono a bussare pure con un transistor...che vuol dire meglio iniziare con qualcosa di medio? Credo che ti debba organizzare altrove prima di comprarti un ampli, combo, testata e cassa, transistor o valvolare che sia.

Link to comment
Share on other sites

 

La suoni in appartamento?

Non fai concerti?

Allora ti va bene un Fender mini tone master da 15W con le cuffie...non un valvolare! E' come farsi un alano e viverci con la moglie in 30m quadri di monolocale! Oppure farsi la Ferrari per andare al supermercato la Domenica!

 

Comunque i vicini ti vengono a bussare pure con un transistor...che vuol dire meglio iniziare con qualcosa di medio? Credo che ti debba organizzare altrove prima di comprarti un ampli' date=' combo, testata e cassa, transistor o valvolare che sia.[/quote']

 

Si in effetti mo cambio casa ma sto cercando un posto isolatissimo :P =D> =D>

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...