Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson les paul custom, welcome!


fmarzorati

Recommended Posts

Buonasera ragazzi! Volevo chiedervi cosa ne pensate della mia nuova les paul custom black, anno 2012. È la mia prima gibson, in genere utilizzavo fender Richie Sambora. Questa avrà una bella avversaria con cui confrontarsi! Volevo solo chiedere una cosa: il peso, da bilancia elettronica, corrisponde a 4 kg! Tutti decantano il peso esagerato di queste benedette custom

IMG_20190615_202324.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao.. innanzitutto gran bello strumento! adoro la les paul custom  [thumbup]

sul seriale non posso aiutarti per confermare l'anno... se era una non-custom shop o d'annata magari 70\80\90 invece potevi chiedermi quello che volevi, anche su specifiche e caratteristiche....😉

 

sul peso si dice tanto ma in realtà è tutto relativo…ho posseduto decine di les paul, sopratutto custom.. la tua custom pesa 4 kg?  ..ti pare leggera? oppure pesante?  ...la mia les paul custom 3 pickup del 1981 pesa 5,371 kg su bilancia digitale…….:rolleyes:  ..ma in realtà se ne trovano anche più leggere della tua, e addirittura più pesanti della mia ..più tutte le vie di mezzo +:-@

c'è chi dice che le les paul  devono essere leggere per suonare e come riprova di un buon legno... c'è invece chi le ama pesanti come da "tradizione" ...come dicevo è tutto relativo ..la verità è che ci sono les paul che pesano poco e suonano, e les paul che pesano tanto e suonano e viceversa….le custom shop MEDIAMENTE dovrebbero avere legni più leggeri e selezionati rispetto alla produzione standard ,ma, specialmente sulla custom non è raro trovarne di discretamente pesanti....gusti e opinioni personali a parte (io la les paul la "immagino" pesante, ma c'è anche un fattore psicologico che ti da l'impressione di sostanza imbracciandola..) se ti piace come suona e ti ci trovi per tutto il resto non mi fossilizzerei troppo con la bilancia...

Edited by Black Sheep
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...