Jump to content
Gibson Brands Forums

una valutazione su questa


Dax

Recommended Posts

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Ciao!

La chitarra è nuova, fresca di uscita, e i possessori in generale ne sembrerebbero soddisfatti.

Il sito non saprei dirti se sia affidabile o meno, però 2499 euro mi sembrano un po' tanti rispetto alle cifre che ho visto su altri negozi (che sfiorano di poco sopra i 2000). Poi lascio la parola agli esperti=p~

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

La chitarra è nuova' date=' fresca di uscita, e i possessori in generale ne sembrerebbero soddisfatti.

Il sito non saprei dirti se sia affidabile o meno, però 2499 euro mi sembrano un po' tanti rispetto alle cifre che ho visto su altri negozi (che sfiorano di poco sopra i 2000). Poi lascio la parola agli esperti=p~ [/quote']

 

quoto Matteone (ciao vecio!!) anche a me pare troppo troppo...... ma perchè quella? ma na bella standard 2008? spendi meno e c'hai ER GANCIO IMMEZZO AR CIELO....!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma un Floyd Rose su una Lp è una cosa inconcepibile!! E' come ascoltare jimy hendrix suonare con i sex pistols!! :S

(scusa la brutalità)

 

cmq per il prezzo non lo so, in quanto anche il mio negozio di fiducia la ha a 2500 everi.

ti rimando al link

http://shop2.acusticanapoli.com/home.php?incpage=_centrale_dettaglio.php&cat=%25&Id_Articoli=3485

 

se comunque la vuoi acquistare ma non sei sicuro dell'affidabilità di quel sito, prova su questo. è affidabile al 300%. e se devi comprare vedi pure come sono simpatici e cordiali.

 

Miao! Spero di essere stato di un minimo d'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

 

quoto Matteone (ciao vecio!!) anche a me pare troppo troppo...... ma perchè quella? ma na bella standard 2008? spendi meno e c'hai ER GANCIO IMMEZZO AR CIELO....!!!!

 

ma che c'avete contro la Axcess? va bene ha il floyd,body sagomato e non pesa 4.8 kg, però io la vedo come una buona alternativa a ESP e jackson.

 

offre lo stesso ponte ma su una chitarra costruita decisamente con più cura e con materiali più nobili (è pur sempre una custom shop,o no??)

 

io la prenderei se avessi i grani, in iguana burst o red (massimo iced tea, dipende da come esce il burst...gun metal grey non mi ispira...) e poi se devo farci metal rimpiazzo i bruttbucker....più che comprare una esp o una jackson da 1700 euro, ne spendo 500 in più e prendo la gibby...

 

poi de gustibus..

Link to comment
Share on other sites

Si Caspa....rientra nel Custom Shop....però certe volte mi chiedo....perchè la Axcess è una Custom Shop e la Supreme è una Gibson USA (USA Shop).....

certo che voi gibsonesi siete tutti strani...ma fate come i fenderisti che nelle custom mettono anche le chitarre scartavetrate!! LoL

Link to comment
Share on other sites

vorrei comprare questa chitarra destinata al Metal' date=' ho gia una les paul standard e vorrei dargli una sorellina

 

http://www.musik-service.de/gibson-les-paul-axcess-standard-ebony-prx395768082it.aspx

 

 

che ne pensate? e questo sito e' affidabile per comprarla?

ciao

Dario[/quote']

 

Benvenuto!!!

 

Mediamente è un venditore piuttosto caro, secondo me ti conviene cercarla a meno....di dove sei? Prova Tomassone e Gino, loro hanno buoni prezzi

 

A me la Axcess piace, buono "shredding" =D>

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao raga, ho trovato da tomassone la axcess l'unico problema e' che mi tocca gun metal gray, se tutto va bene la prendero' sabato pomeriggio.

Scusate l'ignoranza, ma cosa cambia , cioe' cosa vorrebbe dire custom shop ?

Link to comment
Share on other sites

le custom shop sono chitarre teoricamente prodotte appunto dal custom shop gibson.. che dovrebbero essere prodotte + a mano che da "fabbrica" credo.. ma lascio la parola ai gibsonici in merito.. cmq come costruzione dovrebbero essere migliori..

Link to comment
Share on other sites

i soldi che costa questa gibson col floyd..sono quelli piu o meno..100 piu 100 meno...xò cavolo..il floyd non ha niente a che fare con la vera gibson!a sto punto prendi la custom!e poi..da quello che mi dicono certe persone che le vendono le gibson,poi col tempo si svaluta di piu rispetto a una gibson normale..cioè..la classica gibson è sempre la piu ricercata.....e mantiene piu valore nel tempo...mentre quella floyd...credo farai piu fatica....

Link to comment
Share on other sites

poi per fare metal non mi sembra proprio indicata eh.. sono ben altre le chitarre puramente metal... tutt'al + prendevi una studio e ci mettevi gli emg attivi.. ma se vuoi il floyd dovevi puntare su ibanez o jackson o esp o ltd.. che son sicuramente + indicate per quel genere..

Link to comment
Share on other sites

poi per fare metal non mi sembra proprio indicata eh.. sono ben altre le chitarre puramente metal... tutt'al + prendevi una studio e ci mettevi gli emg attivi.. ma se vuoi il floyd dovevi puntare su ibanez o jackson o esp o ltd.. che son sicuramente + indicate per quel genere..

 

Lo so benissimo che le ibanez sono piu indicate ma avendo gia una gibson volevo cmq averne due che un domani quando saro nonno le appendo in sala a mo di collezione, o sbaglio? :-

Link to comment
Share on other sites

 

Lo so benissimo che le ibanez sono piu indicate ma avendo gia una gibson volevo cmq averne due che un domani quando saro nonno le appendo in sala a mo di collezione' date=' o sbaglio? :-

[/quote']

 

 

beh come vuoi,però io non spenderei mai 2400 euro per poi appenderla al chiodo e guardarla..o la suono o non la prendo

Link to comment
Share on other sites

 

Lo so benissimo che le ibanez sono piu indicate ma avendo gia una gibson volevo cmq averne due che un domani quando saro nonno le appendo in sala a mo di collezione' date=' o sbaglio? =P~

[/quote']

 

bah.. secondo me si.. poi ognuno libero di spendere i soldi come meglio crede ;) se vuoi fare metal quella non è proprio la chitarra adatta.. cioè spendi dei soldi e poi non hai la chitarra per fare cio che vorresti fare.. questo dico..

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

ciao a tutti [-( vorrei ....visto il contesto saperne un pò di più sulla supreme...

cioè...per il rock non troppo esagerato va bene?? che ampli conviene affiancargli con il distorto giusto?

e ultima cosa...avendo le camere tonali dovrebbe pesare meno della custom che va dai 4900g in su ...e quindi quanto è che pesa??

grazie in anticipo per le risposte :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
ciao a tutti [-( vorrei ....visto il contesto saperne un pò di più sulla supreme...

cioè...per il rock non troppo esagerato va bene?? che ampli conviene affiancargli con il distorto giusto?

e ultima cosa...avendo le camere tonali dovrebbe pesare meno della custom che va dai 4900g in su ...e quindi quanto è che pesa??

grazie in anticipo per le risposte :)

 

uhm, ogni chitarra ha un peso diverso da un altra, e ci sono anche les paul con le camere che pesano di + di les paul a corpo pieno e questo te lo può confermare molta gente, se devi fare rock va bene, anzi, sui puliti è fantastica per il metal io lascerei stare ma hai detto che vuoi farci rock, quindi...

come ampli io gli affiancherei un fender hot rod deluxe o un deville 65' reissue o un bel marshallino valvolare, però, ti conviene provarli per sentire quale preferisci te

Link to comment
Share on other sites

avendo le camere tonali dovrebbe pesare meno della custom che va dai 4900g in su ...e quindi quanto è che pesa??

 

ci risiamo' date=' ancora con sti luoghi comuni? dove l'hai letto , su wikipedia? [blush

 

pensa che ho pesato con digitale una les paul custom '57 reissue (corpo pieno!) e pesava 4,1 kg spaccati :-

 

basta quindi con queste bagianate sul peso costante o di riferimento.....parliamo di legno e la varibilità di pesi è enorme.

 

di les paul custom ne ho viste da 3,6 kg ('68 reissue) fino ai 5,4 kg di una vecchia anni 70........vedi tu.

 

la les paul supreme è chambered quindi mediamente più leggera ,ma anche li varia il peso dal legno usato...l'unica è pesare ogni esemplare per sapere "quanto pesa" ....

 

ps scusa magari il tono ma non se ne può più [wink]

 

fine OT

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...