Jump to content
Gibson Brands Forums

una valutazione su questa


Dax

Recommended Posts

ci risiamo' date=' ancora con sti luoghi comuni? dove l'hai letto , su wikipedia? [blush']

 

pensa che ho pesato con digitale una les paul custom '57 reissue (corpo pieno!) e pesava 4,1 kg spaccati [wink]

 

basta quindi con queste bagianate sul peso costante o di riferimento.....parliamo di legno e la varibilità di pesi è enorme.

 

di les paul custom ne ho viste da 3,6 kg ('68 reissue) fino ai 5,4 kg di una vecchia anni 70........vedi tu.

 

la les paul supreme è chambered quindi mediamente più leggera ,ma anche li varia il peso dal legno usato...l'unica è pesare ogni esemplare per sapere "quanto pesa" ....

 

ps scusa magari il tono ma non se ne può più [blush]

 

fine OT

 

...effettivamente..... dupalle ......

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

nessun problema! anzi farmi correggere da chi ne sa di più mi sta più che bene comunque si è vero l'ho sparata grossa con i 4900 ...come hai detto dipende da chitarra a chitarra e secondo me quelle vecchie pesano meno per il legno più selezionato rispetto a quello di oggi giorno usato per le gibson....comunque un po' meno significa cosa ....che in rapporto ad una con lo stesso legno custom mi viene a pesare 4 e supreme mezzo kg in meno circa?(a parita di legno scelto)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
nessun problema! anzi farmi correggere da chi ne sa di più mi sta più che bene comunque si è vero l'ho sparata grossa con i 4900 ...come hai detto dipende da chitarra a chitarra e secondo me quelle vecchie pesano meno per il legno più selezionato rispetto a quello di oggi giorno usato per le gibson....comunque un po' meno significa cosa ....che in rapporto ad una con lo stesso legno custom mi viene a pesare 4 e supreme mezzo kg in meno circa?(a parita di legno scelto)

 

ehm, semmai di più...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
di più dici? in teoria all'epoca avendo più scelta dovrebbero aver preso i più leggeri... :-k

comunque riguardo alla tua ltd più tosto una http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/Zakk-Wylde-Les-Paul-BFG.aspx a me piace di più :)

 

se vuoi questa bfg al luckymusic a milano ne hanno... e comunque non credo sia paragonabile alla ESP e si vede già solo dalle finiture... comunque a me non piace...

Link to comment
Share on other sites

ok quindi più antico e stagionato è e meno pesa ok...non sbagliavo...

 

Slash_II

se vuoi questa bfg al luckymusic a milano ne hanno... e comunque non credo sia paragonabile alla ESP e si vede già solo dalle finiture... comunque a me non piace...

sul fatto che non è paragonabile è in parte vero nel senso...l'ltd si specializza per far sentire bene i suoi EMG ....chiaro che una gibson che ne fa un modello ...puo' essere paragonato fin la...anche se si va sulla zakk gibson custom...

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto la possibilità di provare la bfg Zakk Wylde... secondo me è una BOMBA! mi è piaciuta un sacco nonostante non fosse il mio genere di chitarra (troppo spinta)... l' unica cosa che non mi piace è il prezzo.. costa troppo considerando che non ti danno la custodia rigida!

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Io ho avuto la possibilità di provare la bfg Zakk Wylde... secondo me è una BOMBA! mi è piaciuta un sacco nonostante non fosse il mio genere di chitarra (troppo spinta)... l' unica cosa che non mi piace è il prezzo.. costa troppo considerando che non ti danno la custodia rigida!

 

1090€ e tu ti lamenti della custodia rigida?? ma ci spendi quasi tutti i soldi per il nome gibson e zakk wylde e il restante va per gli EMG...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Chi è che la vende a 1090??? Gibson boutique di Roma la vende a 1300 (e ti ricordo che la bfr normale costa tipo 900 euro)

 

luckymusic a milano

Link to comment
Share on other sites

ehm' date=' semmai di più...[/quote']

 

Guarda che di caxxate ne spari a badilate, questa la lascio perche sembra più una battuta che una risposta.

EVITA CORTESEMENTE di rispondere se devi sparare caxxate, non è obbligatorio che tu ci intrattenga con le tue uscite, quindi non sentirti in obbligo di rispondere, vedrai che meno rispondi è più considerazione avrai di te stesso

 

P.S.

AVVERTIMENTO!!!!

In questo forum dovremmo fare informazione, non disinformazione. Ancora 3 risposte date senza senso solo per aumentare il numero di post e sarai il mio primo BOTTONE ROSSO.

 

te gà capì?

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
al luckymusic di milano quanto costano rispettivamente la les paul spureme custom e standard?

 

la les paul supreme non cel'hanno, io la standard l'ho presa lì e l'ho pagata 1855€ e ne hanno 2 in negozio (made 2010, quindi senza bloccatracolla e potenziometri in oro), di cui una cherry sunburst veramente bella, da sbavo, dovresti farci un giro lì dentro

Link to comment
Share on other sites

il mio problema è che l'usato per me è andare su http://www.mercatinomusicale.com

...però vedo gibson usate a non più di 100-150€ in meno rispetto alle nuove

 

 

Non è vero.

 

La cosa fondamentale che molti scordano è che per prendere l'usato (un buon usato in termini di prezzo e condizioni) bisogna avere pazienza.

 

LA dimostrazione è che su percatino ho preso una standard del 95 a 1150 euro, chitarra in buone condizioni.

 

Se hai pazienza anche su mercatino puoi fare qualche affare.

Se ti interessa una standard del 2008 circa puoi trovarla tranquillamente sui 1400 ed anche meno, certo se hai pazienza.

 

Unici consigli:

_Rispondere immediatamente via telefono agli annunci piu' convenienti.

_Non fidarsi MAI delle foto e vedere le chitarre sempre e comunque di persona.

 

Good Luck!

Link to comment
Share on other sites

il mio problema è che l'usato per me è andare su http://www.mercatinomusicale.com

...però vedo gibson usate a non più di 100-150€ in meno rispetto alle nuove

 

E ti pare poco una chitarra che in un anno s'è già svalutata del 10%?

Non parlo di quelli che la vendono per necessità e quindi sottoprezzo, parlo del valore medio dell'usato.

La STD 2008 la trovi in media a 1500 contro un prezzo del nuovo di 1850...

Link to comment
Share on other sites

E ti pare poco una chitarra che in un anno s'è già svalutata del 10%?

Non parlo di quelli che la vendono per necessità e quindi sottoprezzo' date=' parlo del valore medio dell'usato.

La STD 2008 la trovi in media a 1500 contro un prezzo del nuovo di 1850...[/quote']

 

 

Di standard nuove (dal 2007 in poi) è PIENO di annunci a 1300-1400 euro di partenza, anche da negozi, e se spulci bene anche qualche modello senza camere tonali di annate precedenti. (se cosi' le preferite). Senza calcolare che per alcuni di essi ci potrebbe essere un ulteriore margine di trattativa.

 

Certo tocca andarle a vedere e tutto. Ma non è vero che sull'usato non si risparmia.

Ho appena controllato.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma io facevo riferimento SOLO al modello 2008 che è quello che ancora si trova nel nuovo di produzione.

Poi facevo un discorso di mercato MEDIO, ovvero escludendo i casi in cui uno deve disfarsene per necessità.

Questo per evidenziare la precoce svalutazione di questo modello che, evidentemente, non ha avuto un grosso gradimento della clientela.

Link to comment
Share on other sites

Ok' date=' ma io facevo riferimento SOLO al modello 2008 che è quello che ancora si trova nel nuovo di produzione.

Poi facevo un discorso di mercato MEDIO, ovvero escludendo i casi in cui uno deve disfarsene per necessità.

Questo per evidenziare la precoce svalutazione di questo modello che, evidentemente, non ha avuto un grosso gradimento della clientela.[/quote']

 

 

guarda che una svalutazione simle accade per tutti gli strumenti, non solo per gibson

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...