Jump to content
Gibson Brands Forums

acquisto prima les paul!vi prego aiutatemi!sono disperato!


slashhh

Recommended Posts

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

io cmq non piu che fare e mi sto arrabbiando con me stesso perche non riesco a decidermi..cosa cambia livello di suono tra i P 90 e gli humbucker?

come faccio a capire quali scegliere io non capisco un granchè di suono! cavolo..

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giordano! No, sono di roma, da Messori ci sono passato per caso, di ritorno dal funerale di mia madre che abbiamo portato a PArma, sua città natale. Stranamente avevo conosciuto questo negozio su internet in un periodo immediatamente precedente alla cosa..... e quel pomeriggio, per comprensibili motivi, ero letteralmete fuori di testa..... vagavo sulla Via Emilia così, alla ventura.... e mi ci sono trovato davanti.

Che dire? Persone incredibilmente gentili e diponibili, una muraglia di chitarre da urlo, parecchi pezzi pregiati a prezzi molto O.K., e tante occasioni ghiotte.. GRAN BEL NEGOZIO. Mi ricorda molto uno store di Roma dove vado abitualmente, che è Your Music....

Mi sono gratificato pigliando una chitarra che cercavo, una Kramer Pacer DeLuxe dell'86, veramente a due lire due.

Me la sto mettendo a posto come dico io........

Link to comment
Share on other sites

Guarda, se posso esserti utile.. il P90 ha un suono molto caldo ma brillante, carico di crunch.. al ponte strilla molto sulle medio alte, i bassi sono presenti ma non invadono la spinta, che è mediosa, gli acuti sono molto belli, più belli di ogni altro singl coil..... è un suono potente ma leggero, non è la botta dell'Humb, ma una cosa molto più elegante e "vintage"; devi lavorare un pò con il tono, specialmente in pulito... al manico... che dire? Per me è il più bel suono che esiste!!! L'unica cosa è che i P90 li apprezzi con le valvole, sopratutto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ti prego non fermarti :) dimmi qualcosa sugli Humb xfavore! io non voglio emulare slash o le solite cavolate..c'e a me piace molto il suo suono!!

inoltre amo il rock degli anni dei guns anche se ho ascoltato abbastanza anche i nirvana..ora non guardare i miei gusti che potrebbero non piacere certo ma è solo per farti capire cosa cerco..

se puoi darmi un tuo parere te ne sarei molto grato!

Link to comment
Share on other sites

Guarda, qui nel forum c'è un GIBSONICO che si chiama NITRONORY; io lo conosco personalmente, ed oltre ad essere una persona in gambissima, è anche un ottimo chitarrista, appassionato di Slash..... lui può darti tutte le dritte che cerchi.........

Link to comment
Share on other sites

da quel che ne so io gli humbucker EPIPHONE son praticamente tutti uguali .. ( Alnico Classic Humbucker -- se vai sul sito epiphone vedi che bene o male montano tutte questi ) quindi dovresti fare relativamente presto a valutarne il suono..rispetto a quella che hai provato che monta le p90 classic

Link to comment
Share on other sites

Guarda' date=' qui nel forum c'è un GIBSONICO che si chiama NITRONORY; io lo conosco personalmente, ed oltre ad essere una persona in gambissima, è anche un ottimo chitarrista, appassionato di Slash..... lui può darti tutte le dritte che cerchi.........[/quote']

Si ma è un pò che non si conette Zio Slash (Nitro)....chi sa che sta creando:-k :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie ti prego non fermarti :) dimmi qualcosa sugli Humb xfavore! io non voglio emulare slash o le solite cavolate..c'e a me piace molto il suo suono!!

inoltre amo il rock degli anni dei guns anche se ho ascoltato abbastanza anche i nirvana..ora non guardare i miei gusti che potrebbero non piacere certo ma è solo per farti capire cosa cerco..

se puoi darmi un tuo parere te ne sarei molto grato!

Beh c'è una differenza abissale tra il Rock alla Guns (ovvero Glam Metal o Hair Metal o Hard Rock) e il sound dei Nirvana.

Già le differenze sono nelle chitarre Slash = Gibson, Kurt Cobain = Fender

Link to comment
Share on other sites

dipende sempre dalle modalità di acquisto.. come in tutte le cose.. se ci si sta attenti non si corrono grossi rischi.. io sono anni che acquisto su internet ( soprattutto per pezzi dell'auto da pista.. e li veramente puoi trovare di tutto.. dal pezzo finto che si spacca dopo 2 minuti al pezzo sconosciutissimo ma che rende ).. bisogna acquistare soprattutto da negozi ( almeno hai un riferimento preciso su chi ti manda la roba ).. coi privati chiedere appunto + info e foto possibili..

 

uè che auto prepari per la pista?

Link to comment
Share on other sites

nel team abbiamo 4 bmw m3 e36' date=' 2 bmw m3 e46, io una nissan s13 con motore skyline, poi una mustang gt, una m5 e34..una e30 evo..[/quote']

porca troi* che macchine.....

 

mustang GT da 301 cavalli stock oppure pompata a 600?? (ci sono kit che la portano a 600)

 

ma che fate con tutte quelle auto?

foto ???anche in pm così non intasiamo il topic=p~

Link to comment
Share on other sites

www.teamnerieincazzati.net fate prima ;) < me lo censura.. itazzacni -al contrario-

 

la mustang nn ti so dire che versione sia di preciso ( cmq è quella nuova non quella anni "70".. magari!! ).. il pilota che ce l'ha è venuto in pista solo una volta a dicembre con quella che c'ero anche io.. nn so se poi userà questa o continuerà ad usare il maserati per il campionato..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...