Jump to content
Gibson Brands Forums

Amplificatori Epiphone - Pareri e info


Nitrodrift

Recommended Posts

Qualcuno li ha provati?

 

perchè stavo valutando l'eventuale acquisto del " SO CAL 50 " .. 50w Valvolare ... solo la testata.. leggendo in giro questo ampli compreso il suo cabinet ha vinto il premio come miglior amplificatore sotto i 1000$ ( o na roba così )

 

il prezzo della sola testata si aggira sui 300/320 euro.. quindi molto appetibile come prezzo..

Link to comment
Share on other sites

infatti ho letto ottimi commenti per questo amplificatore ha pure lo switch per passare da 50 a 25 watt che è comodo per l'utilizzo casalingo.. nel caso che lo prendo ( se non si riesce a salvare il mio marshall ) al momento lo userei col cono che mi avanza dal combo ( Celestion G12T 75w 8 ohm ) .. poi appena mi entrano un po di soldi vendo il suddetto celestion per prendere 2 celestion V30 e costruirmi la cassa ( ho tutto il progetto della mesa ).. l'unico problema è che da ste parti al momento non lo si trova e nn sanno nemmeno quando gli arriva.. e mi sa che l'unico modo sarà l'acquisto online..

 

per curiosità devo per forza prendere un'altro cono da 8 ohm dato che le uscite di questo ampli sono : 2 da 4 ohm, 2 da 8 ohm e una da 16 ohm, da quel che so i valvolari soffrono un po se non hanno il carico.. e avendo un 8 ohm non posso collegare solo un'uscita... e non posso nemmeno collegare un carico da 8 ohm su un uscita da 16 ohm ( il contrario si )..quindi pensavo che magari vendo "subito" l'8 ohm e prendo un 16 ohm oppure mi sveno un po e prendo subito i 2 8 ohm..

Link to comment
Share on other sites

Contattato tomassone e dragon music... non ce l'hanno disponibile questo ampli.. è in ordine ma nn si sa quando arriva.. certo che palle il servizio epiphone eh.. come avevo detto in un'altro topic molti negozianti c'hanno rinunciato ad ordinare roba epiphone dato che nn arriva mai nemmeno dopo mesi che la ordinano..

Link to comment
Share on other sites

vabbe nel frattempo.. nn sto ad aprire un'altro topic..

 

mi conviene prendere il cabinet 2x12 mesa rectifier a 500 euro oppure optare per qualcosa di artigianale ( stesse misure mesa ) e risparmiare quei 100/150 euro ? o addirittura prendere solo i coni V30 in una cassa di quelle "economiche" a 200/250 euro all inclusive e con calma costruirmi la cassa con specifiche mesa?

Link to comment
Share on other sites

vabbe nel frattempo.. nn sto ad aprire un'altro topic..

 

mi conviene prendere il cabinet 2x12 mesa rectifier a 500 euro oppure optare per qualcosa di artigianale ( stesse misure mesa ) e risparmiare quei 100/150 euro ? o addirittura prendere solo i coni V30 in una cassa di quelle "economiche" a 200/250 euro all inclusive e con calma costruirmi la cassa con specifiche mesa?

Mesa 2x12 Rectifier a 500 euro??? Dove l'hai visto!!!???

Link to comment
Share on other sites

sul mercatino musicale ce ne sono un paio... dai 500 usato ai 760 nuovo.. che poi in sostanza monta solo 2 coni v30 ( 160 euro a comprarli coppia ) tutto il resto che paghi è legno e rifiniture e marca..

Comunque se hai la possibilità di farti fare un bel ampli e serio da qualcuno e magari a risparmiare qualche euro converebbe farselo fare. Almeno avresti un ampli come lo vorresti tu con le tue specifiche

Link to comment
Share on other sites

parlo di casse .. di ampli piglio questo della epiphone se non si sistema il marshall ... se mai un giorno avrò i soldi ( tipo anno nuovo che mi devono venire + di 1000 euro per tasse in surplus pagate in questi ultimi 8 anni ) prendo la testata single rectifier quasi sicuramente!!

Link to comment
Share on other sites

parlo di casse .. di ampli piglio questo della epiphone se non si sistema il marshall ... se mai un giorno avrò i soldi ( tipo anno nuovo che mi devono venire + di 1000 euro per tasse in surplus pagate in questi ultimi 8 anni ) prendo la testata single rectifier quasi sicuramente!!
Come mai la Single?
Link to comment
Share on other sites

ho avuto in passato la dual rectifier .. in casa è improponobile da suonare .. ai concerti tipo locali o "teatri" non arrivavo nemmeno a metà del volume.. il single rectifier va + che bene!!

Io l'ho provata in sala la Dual Recto che qui c'è una sala prove che la tiene (mentre ils econdo chitarrista doveva avere un peavey bandit da 100 watt vedi te se è normale -.-) e devo dire la verità non mi è piaciuta proprio.....il Mark V è bellissimo mi hanno detto

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...