Jump to content
Gibson Brands Forums

Mi date una mano per questa Les Paul?


SuperGiovane

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno della vostra sapienza per una Les Paul Classic mancina che ho trovato su ebay:

le domande sono:

1) E' originale?

2) Che PU monta? Sono buoni?

3) E' del 2003, ha le camere tonali o è piena? "suona" bene?

4) Voi la comprereste (non vale rispondere "no perchè non sono mancino") ? =D>

perdnate l'ignoranza abissale ma ne so poco di Les Paul =P~

Mi sembra in buone condizioni. grazie delle info =P~

Ecco le foto

 

lpclassic1.jpg

 

lpclassic2.jpg

 

lpclassic6.jpg

 

lpclassic3.jpg

 

lpclassic4.jpg

 

lpclassic7.jpg

 

lpclassic8.jpg

 

lpclassic9.jpg

 

lpclassic10.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti' date=' ho bisogno della vostra sapienza per una Les Paul Classic mancina che ho trovato su ebay:

le domande sono:

1) E' originale?

2) Che PU monta? Sono buoni?

3) E' del 2003, ha le camere tonali o è piena? "suona" bene?

4) Voi la comprereste (non vale rispondere "no perchè non sono mancino") ? =D>

 

[/quote']

 

1) Si!

2) Monta i ceramici, possono piacere o meno, sono i PU con uscita maggiore, qualcuno dice che sono taglienti, io ho due classic e su una mi piacciono moltissimo, sull'altra un po meno...comunque si possono sempre sostituire

3)Non ha le camere tonali e dal mio punto di vista suona molto bene, diciamo che la differenza sostanziale tra una standard sta solo nei PU (come suono intendo)

4)Io la comprerei al volo, oltre ad essere molto bella ho dei seri dubbi che sia del 2003...a me sembra più una serie '90, dico la verità , non sono ferratissimo in questo modello, ma il battipenna con la scritta 1960 dovrebbe essere associato alle prime produzioni anni 90

Link to comment
Share on other sites

chiede 1600 € spedita, è un tizio inglese con 1200 feedback 100% positivi, gli ho mandato una mail....secondo voi è cara? Tenete conto che con 1700 € ad oggi potrei farmi una Traditional o una STD con 100 € in più....in soldoni mi pare di capire che ne varrebbe la pena rispetto ad una nuova di oggi, o sbaglio?

 

Grazie davvero delle info, siete GRANDISSIMI =D>

Link to comment
Share on other sites

La chitarra è del 2001!

esteticamente è molto bella sopratutto perchè ha anche il top fiammato che nelle classic dal 2002 in poi è molto raro...

come già ha detto alnico non ha camere tonali e secondo me il suono ha un pò più di "potenza" (passatemi il termine) rispetto a quello di una standard,probabilmente dovuto al fatto che monta pick up ceramici!

Considera che io sto cercando di vendere la mia del 2004 a 1400 euro e anche se non so se ce la farò,data che per me è una gran chitarra, piuttosto che venderla a un prezzo troppo ribassato me la tengo, quindi secondo me il prezzo che chiede è abbastanza equo!

oh...la mia è identica (apparte il top fiammato e il fatto che non è una mancina!),quindi nel caso tu fossi interessato fammelo sapere!;-)

Link to comment
Share on other sites

La chitarra è del 2001!

esteticamente è molto bella sopratutto perchè ha anche il top fiammato che nelle classic dal 2002 in poi è molto raro...

come già ha detto alnico non ha camere tonali e secondo me il suono ha un pò più di "potenza" (passatemi il termine) rispetto a quello di una standard' date='probabilmente dovuto al fatto che monta pick up ceramici!

Considera che io sto cercando di vendere la mia del 2004 a 1400 euro e anche se non so se ce la farò,data che per me è una gran chitarra, piuttosto che venderla a un prezzo troppo ribassato me la tengo, quindi secondo me il prezzo che chiede è abbastanza equo!

oh...la mia è identica (apparte il top fiammato e il fatto che non è una mancina!),quindi nel caso tu fossi interessato fammelo sapere!;-)[/quote']

 

Sì, infatti: è stata acquistata dal venditore nel 2003 ma dal seriale ho visto che è del 2001

 

Mi piace un sacco, ci sto facendo un serio pensierino....

Link to comment
Share on other sites

Davvero molto bella Supergiovane. In Italia te lo sogni un top così a 1600€....Tenuta anche molto bene da quello che si scorge....insomma da farci il danno :-) Per il suono oramai non si può sapere finchè ti arriva a casa e l'attacchi.. Ragazzi siete sicuri che la scritta 1960 sul battipenna sia prerogativa anni '90? Ne ho vista una del 2008 nuova con la stessa scritta =D>

Link to comment
Share on other sites

Davvero molto bella Supergiovane. In Italia te lo sogni un top così a 1600€....Tenuta anche molto bene da quello che si scorge....insomma da farci il danno :-) Per il suono oramai non si può sapere finchè ti arriva a casa e l'attacchi.. Ragazzi siete sicuri che la scritta 1960 sul battipenna sia prerogativa anni '90? Ne ho vista una del 2008 nuova con la stessa scritta [-(

io la scritta 1960 sul battipenna l'ho visto pure su una del 2005

Link to comment
Share on other sites

Davvero molto bella Supergiovane. In Italia te lo sogni un top così a 1600€....Tenuta anche molto bene da quello che si scorge....insomma da farci il danno :-) Per il suono oramai non si può sapere finchè ti arriva a casa e l'attacchi.. Ragazzi siete sicuri che la scritta 1960 sul battipenna sia prerogativa anni '90? Ne ho vista una del 2008 nuova con la stessa scritta :D

 

No , sicuro no! anzi , adesso che mi fate notare quelle che avete visto credo proprio di no...Sorry

Link to comment
Share on other sites

Scusate se vi stresso l'anima (so che vi piace esternare la vostra conoscenza....](*,) ) ma toglietemi un dubbio:

 

perchè lo stopbar è staccato dal corpo? Io l'ho sempre visto attaccato e immagino sia regolabile in altezza e sia solo una questione di set up, infatti il tizio che la vende dice che è stata settata da un liutaio perchè lui preferisce un action ultra basso, cosa che andrebbe bene anche a me

Inoltre ha montato le 0.09 - 0.42 mentre io vorrei le 0.10-0.46 classiche, dovrei far risettare il tutto per evitare il rischio "friggitoria da Peppino"???

 

Grassie!!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusate se vi stresso l'anima (so che vi piace esternare la vostra conoscenza....:-({|= ) ma toglietemi un dubbio:

 

perchè lo stopbar è staccato dal corpo? Io l'ho sempre visto attaccato e immagino sia regolabile in altezza e sia solo una questione di set up' date=' infatti il tizio che la vende dice che è stata settata da un liutaio perchè lui preferisce un action ultra basso, cosa che andrebbe bene anche a me

Inoltre ha montato le 0.09 - 0.42 mentre io vorrei le 0.10-0.46 classiche, dovrei far risettare il tutto per evitare il rischio "friggitoria da Peppino"???

 

Grassie!!!! [/quote']

Penso che la "friggitoria pepp o' zuzzus" ci sia lo stesso....io sulla ace non ho la stop bar abbassata completamente e il ponte che è abbastanza basso....escono delle zeppole e dei crocchè che non avete idea hmmmmmmmmmm=p~ =P~

Link to comment
Share on other sites

Io uso le 08 esclusivamente su una sola delle mie chitarre e guarda un po ... è proprio la Standard.

E Peppino, ti assicuro, non lo conosco, vai tranquillo.

Se parliamo di mano, gusti e abitudine allora è un altro paio di maniche, ma usare corde pesanti per paura che una chitarra frigga proprio no.

L'attaccacorde alto è normale e non ha nulla a che fare con l'action, è opportuno alzarlo quel minimo che basta per evitare che le corde tocchino il bordo del ponte, tutto qui. Non va abbassato fino al top, così ... ad occhio, come se ne vedono tante.

Bau!

ps. anch'io pensavo che le '1960' fossero solo dei primi anni '90 ... anzi, ci avrei giurato ... comunque ( imho ) fosse mia ci schiafferei un parapenna blank, non mi ha mai convinto e non capisco il motivo di avere una chitarra con una data così ... buh!

Link to comment
Share on other sites

Io uso le 08 esclusivamente su una sola delle mie chitarre e guarda un po ... è proprio la Standard.

E Peppino' date=' ti assicuro, non lo conosco, vai tranquillo.

Se parliamo di mano, gusti e abitudine allora è un altro paio di maniche, ma usare corde pesanti per paura che una chitarra frigga proprio no.

L'attaccacorde alto è normale e non ha nulla a che fare con l'action, è opportuno alzarlo quel minimo che basta per evitare che le corde tocchino il bordo del ponte, tutto qui. Non va abbassato fino al top, così ... ad occhio, come se ne vedono tante.

Bau!

ps. anch'io pensavo che le '1960' fossero solo dei primi anni '90 ... anzi, ci avrei giurato ... comunque ( imho ) fosse mia ci schiafferei un parapenna blank, non mi ha mai convinto e non capisco il motivo di avere una chitarra con una data così ... buh!

 

[/quote']

 

Grazie Principe, ottima spiegazione: è che io vengo da Strato e Ibanez con Floyd Rose e non sapendo voglio essere sicuro.

 

:-({|=

Link to comment
Share on other sites

se curva leggermente anche verso l'esterno potrebbe dare quel problema.. devi premere la corda al primo capotasto e contemporaneamente all'ultimo e vedere se la corda sta alla stessa distanza su tutto il manico

Continiuamo nel restaurant così non contaminiamo sto topic xD

Link to comment
Share on other sites

io tutte le classic che ho visto (compresa la mia) hanno la scritta 1960...però di classic degli anni '90 purtroppo non ne ho viste' date='quindi su quelle non saprei![/quote']

 

la mia è del '93 e ce l'ha..l'unico particolare di scritte che è cambiato è il CLASSIC al posto del MODEL all'inizio del '93..

 

io ho ricevuto solo insulti per la mia richiesta di 1490€ per questa chitarra..vedi tu..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...